Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Lettore DVD+CD, compromesso inaccettabile?

Ciao a tutti.
    I lettori DVD offrono una riproduzione di CD scarsa causato dal compromesso che leggono sia DVD che CD?
    Lo chiedo perchè vorrei evitare di prendere due diversi dispositivi ma non vorrei poi che amplificatore e casse non fossero adeguatamente valorizzate da un lettore CD non adeguato...
    Ho letto qualcosa di buono sui lettori misti della Cambridge Audio.
    So benissimo che un audiofilo comprerebbe sicuramente un lettore CD dedicato, ma sono cosi scarsi i DVD+CD?
    Che ne dite?

Grazie.

Beh, dipende, da tanti fattori fra cui certamente anche il costo. Un lettore multistandard da 100/200 euro non potrà essere un lettore con grandi capacità su tutti i fronti, anche se i nuovi prodotti fino a 400 euro sfoggiano comunque componenti di tutto rispetto in questa fascia di prezzo.

Certo passando ad un Denon A1 la qualità sotto tutti i punti di vista, sia audio che video, è certamente ai massimi livelli.

Tutto questo per farti una domanda: quanto avevi preventivato di spendere?
    Ultima modifica di nemo30; 28-09-2005 alle 10:03
    Sono tornato bambino.

Innanzitutto Grazie per la risposta e l'interessamento.
    Il venditore mi ha detto che con Lettore DVD/CD della Cambridge (400Euro circa) + Ampli Cambridge (300) + un paio di casse da scegliere (sui 400Euro) avrei buoni risultati audio con un in più un lettore DVD di tutto rispetto.
    Ti sembrano cifre e considerazioni ragionevoli?

Purtroppo Cambridge è un produttore che conosco poco e non posso dare un giudizio. Per cui non mi sbilancio ma se ci posti i modelli magari riusciamo a dare un metro di paragone.

Ah, l'ultimo lettore che ho menzionato nel mio post precedente costa intorno ai 4000 euro, siamo fuori budjet quindi.
    Sono tornato bambino.

dave_ukingdom ha scritto:
    Innanzitutto Grazie per la risposta e l'interessamento.
    Il venditore mi ha detto che con Lettore DVD/CD della Cambridge (400Euro circa) + Ampli Cambridge (300) + un paio di casse da scegliere (sui 400Euro) avrei buoni risultati audio con un in più un lettore DVD di tutto rispetto.
    Ti sembrano cifre e considerazioni ragionevoli?
    L'unico lettore DVD della Cambridge che è decisamente performante sotto l'aspetto VIDEO, è il modello DVD79, che è un clone dell'Oppo (in pratica è un Oppo con un box più bello, e probabilmente qualche pulsante in più sul frontale). Maggiori informazioni le trovi QUA
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Se il tuo budget ti consente di arrivare a circa 750 euro, puoi pensare di acquistare il Denon 2910 (lettore CD/DVD).
    Qui c'è il link per vedere le caratteristiche.
    Messo a confronto col mio vecchio (ma ancora in gran forma) Sony CDP-X33ES, sono rimasto impressionato dalla sezione audio (per non parlare del video)

Ciao

Roberto
    Vpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
    Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E

"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB

Il mio budget è decisamente inferiore (<500 euro).
    Per rispondere ad happymau, sono più interessato alla qualità audio che non alla video per il lettore dvd-cd.

dave_ukingdom ha scritto:
    Il mio budget è decisamente inferiore (<500 euro).
    Per rispondere ad happymau, sono più interessato alla qualità audio che non alla video per il lettore dvd-cd.
    Allora non so cosa consigliarti, perchè io i CD li sento con un decente impianto stereo, e uso un paio di lettori CD (di cui uno a valvole ), non DVD.
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Sotto i 500 euro, senza niente di veramente eccezionale, ma comunque un buon compromesso direi:

Denon 1920
    Philips s9000
    anasonic S97.
    Sono tornato bambino.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •