|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: ===Denon 2800 MKII......strani avvistamenti===
-
23-12-2002, 09:12 #1
===Denon 2800 MKII......strani avvistamenti===
Non so per quale assurdo motivo avevo impostato nel setup video del Denon il formato immaggine 4:3 PS (Pan Scan) invece di 16:9.
Quando avevo il 4:3 ciò mi produceva vivacità nelle immagini e delle terribile scalettaure e artefatti vari sopratutto nell'immagini ad alto contrasto tipo nero su bianco.
Sono stato ad impazzire.........mi mandava male che l'HTPC si vedeva meglio della Holo!!!.....poi 1 botta di fortuna assura vario aspect ratio del Denon.............c...o non ci postevo credere ai miei occhi........ora si che è uscito il vero Denon di cui tanto si parla su forum e AfDigitale......solo ora mi regala dell'immgini a dir poco stupende chi in combo con la Holo.....mi manda un progressivo mai visto prima!!!!
Per togliere quelle dannate scalettaure ho smanettato come non mai sul setup della Holo, dell'Ati...e del Denon!
Poi mettendo a 16:9 l'immagine si è anche allargata........1 vera goduria.
Come tutte le cose belle..........anche questa ha un rovescio di medaglia......(per fortuna non è grave)...su alcuni DVD mi esce alla base dell'immagine una fascia lampeggiante............per eliminarla ho utilizzato il com. della Holo che mi permette di abbassare l'immagine a filo telo e quindi vado giù finchè non scompare del tutto!
Sapete dirmi di cosa si tratta........xchè lo fa solo su alcuni DVD e non su tutti e cosa + importante.........c'è un altro modo per toglierla?
Salutoni
CATVLLO
-
26-12-2002, 13:28 #2
Re: ===Denon 2800 MKII......strani avvistamenti===
Originariamente inviato da CATVLLO
.....mi manda un progressivo mai visto prima!!!!
Ciao
MASSIMO
-
28-12-2002, 15:08 #3
Firmware Denon
Ho letto che hai effettuato l'aggiornamento fimware del tuo Denon 2800 MKII.
Ebbene in progressivo hai problemi di vertical banding ?
Oppure usi il Denon solo come decodificatore per uscire in component interlacciato e entrare nella Holo3D (visto che il Denon non ha uscita SDI) ?
Visto il problema del vertical banding che mi impedisce di utilizzare in component progressivo il mio Denon 2800 MKII con il Plus Avanti 3200, sono orientato anch'io verso quest'ultima soluzione. Vale a dire lettore DVD per la decodifica + Holo per il deinterlacciamento + ATI Radeon (con PowerStrip) per lo scaling. Spero di risolvere in questo modo i miei problemi e potermi godere (con altri 1500/2000 euro aggiuntivi) un bel film in progressive scan PAL !
Ciao e grazie
-
06-01-2003, 22:08 #4Oppure usi il Denon solo come decodificatore per uscire in component interlacciato e entrare nella Holo3D (visto che il Denon non ha uscita SDI) ?
Salutoni
CATVLLO
-
07-01-2003, 13:12 #5Originariamente inviato da CATVLLO
Preciso è proprio quello che faccio io........e il risultato è adir poco pauroso........ho raggiunto davvero la pace dei sensi............1 qualità cinematografica da sballo!
Salutoni
CATVLLO
Ciao e grazie
MASSIMO
-
22-01-2003, 11:29 #6Originariamente inviato da CATVLLO
Preciso è proprio quello che faccio io........e il risultato è adir poco pauroso........ho raggiunto davvero la pace dei sensi............1 qualità cinematografica da sballo!
Salutoni
CATVLLOSergio