Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Il Maestro Giulio Cesare Ricci ha organizzato a Milano una grande fiera audio video multicanale. Con questo articolo proviamo a portarvi dentro all'evento, per farvi rivivere le emozioni provate nel corso della visita. Buon viaggio!
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
Samsung prepara il debutto di HDR10+ Advanced, evoluzione del formato con metadati dinamici che introduce molte novità, incluse funzioni di motion smoothing.
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

i sottotitoli dei film, chi li gestisce?

Spesso vedendo un film i sottotitoli escono dalla zona dell'immagine (16/9) e quindi per poterli leggere devo rimpicciolire l'immagine. Come sono gestititi i sottotitoli, sono parte del contenuto video o sono stringhe di dati letti a parte e gestidi dal dvd?

Re: i sottotitoli dei film, chi li gestisce?

mke52 ha scritto:
    Spesso vedendo un film i sottotitoli escono dalla zona dell'immagine (16/9) e quindi per poterli leggere devo rimpicciolire l'immagine. Come sono gestititi i sottotitoli, sono parte del contenuto video o sono stringhe di dati letti a parte e gestidi dal dvd?
    Che siano gestibili sono gestibili (con un HTPC e TT2 per esempio puoi spostarli, così penso con altri player), non saprei se è una funzione implemantata nei lettori stand alone di fascia alta (in tutti quelli che ho visto io no, ma non ne ho visti molti ).
    mandi
    Paolo

Io ho un Panasonic S35 e c'è la funzione per spostare in alto o in basso i sottotitoli. Per gli altri player non so.

Mik

Mik ha scritto:
    Io ho un Panasonic S35 e c'è la funzione per spostare in alto o in basso i sottotitoli. Per gli altri player non so.

Mik
    avevo detto io che non ne avevo visti molti
    mandi
    Paolo

grazie, faro' una verifica con il mio.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •