|
|
Risultati da 1 a 15 di 17
Discussione: ma scusate un attimo... sto DDT...
-
02-09-2005, 14:04 #1
Member
ma scusate un attimo... sto DDT...
ma scusate un attimo, ma sto DDT quanto andrà avanti ancora?
io sono un ultraneofita e come tale credo sia lecito che ci capisca proprio poco (nonostante mi stia sforzando molto per mettermi alla pari... manco ai tempi della scuola...) però si sente in giro...
- che rai e mediaset stanno testando in grande segreto (mica tanto) il DT HD (sarà MPEG4?)
- che verso fine settembre partiranno una serie di proposte IP-TV (e vogliamo che non ci offrano film HD in MPEG4?)
- che i nuovi DDT avranno interfaccia ADSL (con il 56k ti ci puoi sparare.. altro che accedere ai prossimi/futuri servizi on-line)
- che sky sta partorendo il nuovo decoder megagalattico in HD (si vociferano interfaccie video da sogno... Component... HDMI...) che mi sa lavorerà anche lui con MPEG4
insomma, sto MPEG2 sembrerebbe alla frutta...
vabbè che se riesco ancora ad approfittare del contributo pro Berluskaiser il DDT magari lo pago non molto (ma manco poco se ad esempio compro Humax) ma vorrei capire...
questa mia pulsione all'acquisto del DDT attuale mi rende un perfetto consumista orbo o può avere un senso?
ringrazio in anticipo tutti quelli che avranno la pazienza di rispondermi (dopo averne avuta molta nel leggermi)
-
02-09-2005, 15:07 #2
secondo me vale la pena giusto per guardare qualche partita (se sei interessato)...............tutto sommato togliendo il contributo statale................ottieni sicuramente un prodotto ...............usa e getta
@ Antonio's Home Theater @ VPR: Sharp XV-Z2000; Schermo: Adeo 16/9 base 2,50 mt; Ampli: Yamaha RX-V750; Player Bluray: LG BD390; D.Sat.: Nokia 9303s; Front.: Focal JmLab 836V; Centr.: Chario Hiper Dialogue; Surround: Chario Sintar Surround; Sub: Yamaha yst-sw300; TVLed: Samsung 40"; HTPC: Mb: Asus P5P - Cpu: Intel P.IV 3.0 Ghz - Sv: ATI X1650PRO 256 mb - Ram: 1 Gb - HD: 80 Gb - Portatile: VAIO CW14 Bluray. Rainbow
-
05-09-2005, 11:33 #3
Re: ma scusate un attimo... sto DDT...
lupo_alberto ha scritto:
[...]
vabbè che se riesco ancora ad approfittare del contributo pro Berluskaiser il DDT magari lo pago non molto (ma manco poco se ad esempio compro Humax) ma vorrei capire...
questa mia pulsione all'acquisto del DDT attuale mi rende un perfetto consumista orbo o può avere un senso?
ringrazio in anticipo tutti quelli che avranno la pazienza di rispondermi (dopo averne avuta molta nel leggermi)
Quanto alla tua pulsione non farti problemi, se non vedi di buon occhio il Cav. rinuncia pure all'acquisto e ti sentirai sollevato...
Ciao!
C.vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
ciesse home theater (in evolution)
-
05-09-2005, 11:39 #4
Re: ma scusate un attimo... sto DDT...
lupo_alberto ha scritto:
ma scusate un attimo, ma sto DDT quanto andrà avanti ancora?
...
mi e' scappata, sorrygiapao at yahoo punto com
-
05-09-2005, 12:58 #5
Member
A parte la (giusta) ironia di giapao, qui a Roma sud i tre o quattro centri che ho visitato dicono che i contributi sono già esauriti. Uno dice "sospesi" e attivi solo in Sicilia e Val d'Aosta (boh!).
Qundi acquisto solo a prezzo pieno. A questo punto forse conviene proprio rinunciare, almeno per ora...
-
05-09-2005, 14:45 #6
Member
si... anche a me DDT fa venire in mente in famoso insetticida (che sia non sia casuale l'assonanza?)... mah...
ad ogni modo, sabato mi hanno riconfermato che i contributi statali si sono esauriti... ma in compenso mi hanno anche detto che si vocifera di un nuovo contributo per il prossimo anno... pare che il contributo verrà finanziato attraverso un aumento del canone Rai... pare anche che sarà la Rai a doversi far totalmente carico dello sviluppo e supporto di tutti i contenuti "interattivi" (gli altri nisba)... mah...
io a 150 euro l'insetticida non lo compro... aspetto che si scannino per i prossimi mondiali con satellite/DT/IP-TV... fra i tre litiganti il 4 gode
-
05-09-2005, 14:48 #7lupo_alberto ha scritto:
si... anche a me DDT fa venire in mente in famoso insetticida (che sia non sia casuale l'assonanza?)... mah...Sono tornato bambino.
-
05-09-2005, 14:51 #8lupo_alberto ha scritto:
[...]io a 150 euro l'insetticida non lo compro... aspetto che si scannino per i prossimi mondiali con satellite/DT/IP-TV... fra i tre litiganti il 4 gode
Per chi attende, invece, è sempre la soluzione migliore, tanto di oscurare una qualsiasi forma trasmissiva non ha intenzione nessuno...
C.vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
-
05-09-2005, 15:39 #9
Advanced Member
nemo30 ha scritto:
DTT.
Lupo_alberto, dove hai letto che solo la RAI dovrà sviluppare contenuti mhp?Sull'Unità?
-
05-09-2005, 15:42 #10erick81 ha scritto:
[..]
Lupo_alberto, dove hai letto che solo la RAI dovrà sviluppare contenuti mhp?Sull'Unità?
Dai, Riccardo, resta in topic ed esprimiti, ad esempio, sul fatto che per la seconda volta siano finiti gli incentivi e che non ci sia una gran innovazione tecnologica dei decoder...
-
05-09-2005, 15:52 #11
Advanced Member
ciesse ha scritto:
No, lo ha letto su "il manifesto"...
Dai, Riccardo, resta in topic ed esprimiti, ad esempio, sul fatto che per la seconda volta siano finiti gli incentivi e che non ci sia una gran innovazione tecnologica dei decoder...
C.
Sono finiti gli incentivi, i prezzi scenderanno da soli. Presto ne verranno introdotti degli altri.
L'innovazione tecnologica, IMHO, fino a che le trasmissioni rimarranno in SD, non serve!
Per il resto (non mi riferisco a te, Cosma), finiamola di dire o sottintendere che il DTT sia un'invenzione del governo Berlusconi.
-
05-09-2005, 15:58 #12erick81 ha scritto:
Visto che è una baggianata, ci stavo ironizzando sopra!
Sono finiti gli incentivi, i prezzi scenderanno da soli. Presto ne verranno introdotti degli altri.
L'innovazione tecnologica, IMHO, fino a che le trasmissioni rimarranno in SD, non serve!
Per il resto, finiamola di dire o sottintendere che il DTT è un'invenzione del governo Berlusconi.
Concordo sulle trasmissioni in SD, ma il problema da noi in Italia risiede nelle TV (e, in particolare, nelle piccole e private) che non sono attrezzate per le produzioni in HD e neanche per trasmettere in digitale terrestre... E le TV locali sono in crisi per il calo degli sponsor e per molti altri motivi... Si produrranno contents ancora per anni in SD...
Il digitale terrestre non è un'invenzione di Berlusconi, ma gli incentivi, sì, sono un'invenzione del suo governo...
-
05-09-2005, 16:30 #13
Advanced Member
ciesse ha scritto:
Se i prezzi dei decoder scenderanno ancora, allora baravano sul prezzo dei primi modelli m@p e chi era che ci guadagnava, allora?
Il digitale terrestre non è un'invenzione di Berlusconi, ma gli incentivi, sì, sono un'invenzione del suo governo...
C.
ciesse ha scritto:
C.
Ciao
-
05-09-2005, 16:37 #14erick81 ha scritto:
Come di altri governi europei!
Qui in Italia non parla nessuno del fatto che in pratica non si rispettano i termini del 2006 (fossero anche decaduti, ci sarà una data in cui si prevede di spegnere l'analogico, sì o no?) e che neanche gli incentivi smuovono il mercato nè degli utenti nè dei produttori di contenuti (tanto che di TV sul digitale terrestre ne sono migrate poche)...
C.Ultima modifica di ciesse; 05-09-2005 alle 16:45
vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
-
05-09-2005, 17:08 #15
Advanced Member
ciesse ha scritto:
Ma, se in Inghilterra hanno fatto marcia indietro sul DDay del digitale terrestre portandolo, in pratica al 2011...
Qui in Italia non parla nessuno del fatto che in pratica non si rispettano i termini del 2006 (fossero anche decaduti, ci sarà una data in cui si prevede di spegnere l'analogico, sì o no?) e che neanche gli incentivi smuovono il mercato nè degli utenti nè dei produttori di contenuti (tanto che di TV sul digitale terrestre ne sono migrate poche)...
C.
Penso anche io che lo switch-off non avverrà al termine del 2006 (data stabilita anche dal precedente governo), per cui credo che presto verranno fatti annunci in tal senso.