|
|
Risultati da 1 a 15 di 16
Discussione: Decoder digitale terrestre: consigli per l'acquisto.
-
23-08-2005, 16:28 #1
Bannato
Decoder digitale terrestre: consigli per l'acquisto.
Ciao ragazzi,
sono particolarmente a digiuno in materia di decoder e visto che
sono in procinto di acquistarne uno mi piacerebbe avere qualche consiglio (marche e modelli) in merito. Magari anche qualche caratteristica, oserei dire, indispensabile per il ns. hobby preferito.
Budget: 50/70 euro in aggiunta al contributo statale.
Grazie anticipate......
Un saluto...
Gianpy
-
24-08-2005, 10:45 #2
Mi accodo alla richiesta di gianpy in vista di un acquisto futuro.
Fino ad ora ho notato che alcuni hanno l'uscita audio ottica a differenza di altri che non hanno altro che la misera scart (La quale non so se supporta RGB)
Attendo qualche segnalazione grazie!FORTES FORTUNA ADIUVAT
-
25-08-2005, 13:30 #3
Ciao,
io ho un thomson DTI 3000. Un apparecchio che definirei più che onesto; l'ho pagato qualche mese fa 69 euro al netto del contributo, ma sicuramente ora lo si trova a qualcosa meno.
Si connette con scart e supporta RGB. Non so invece se esistano decoder DTT con uscita migliore della scart (component, HDMI).
Ha l'uscita audio digitale S/PDIF.
La cosa peggiore che ha è che è veramente brutto, però è molto piccolo per cui si nasconde bene
Fra le funzionalità è apprezzabile la ricerca automatica dei canali (temporizzabile ogni giorno); l'aggiornamento automatico del software (anch'esso temporizzabile); la guida EPG con la possibilità di "prenotare" la visione di un certo programma (all'ora giusta cambia da solo canale).
La ricerca dei canali lanciata in manuale su tutta la banda è veloce (2 minuti di scansione sì e no, ho esperienza di un SAMSUNG che ci mette ben più del doppio).
A posteriori, un plus interessante sarebbe avere insieme tuner Analogico e Digitale (mi risulta che qualche Humax lo abbia) per non dover "saltare" da DTT a TV quando si fa zapping.
Bye,
MQuesto messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale
-
25-08-2005, 14:53 #4
Bannato
Grazie marble..........
terrò sicuramente in considerazione la tua segnalazione.
Intanto chievo a qualche guru cosa ne pensa del Philips DTR 6610.
Arigrazie.......
Bye
Gianpy
-
25-08-2005, 15:09 #5marble ha scritto:
Ciao,
io ho un thomson DTI 3000. Un apparecchio che definirei più che onesto; l'ho pagato qualche mese fa 69 euro al netto del contributo, ma sicuramente ora lo si trova a qualcosa meno.
Si connette con scart e supporta RGB. Non so invece se esistano decoder DTT con uscita migliore della scart (component, HDMI).
Ha l'uscita audio digitale S/PDIF.
La cosa peggiore che ha è che è veramente brutto, però è molto piccolo per cui si nasconde bene
Fra le funzionalità è apprezzabile la ricerca automatica dei canali (temporizzabile ogni giorno); l'aggiornamento automatico del software (anch'esso temporizzabile); la guida EPG con la possibilità di "prenotare" la visione di un certo programma (all'ora giusta cambia da solo canale).
La ricerca dei canali lanciata in manuale su tutta la banda è veloce (2 minuti di scansione sì e no, ho esperienza di un SAMSUNG che ci mette ben più del doppio).
A posteriori, un plus interessante sarebbe avere insieme tuner Analogico e Digitale (mi risulta che qualche Humax lo abbia) per non dover "saltare" da DTT a TV quando si fa zapping.
Bye,
M
Solo una curiosità: Ma tu Rai 1-2-3 li vedi?
A casa dei miei con un Humax mhp non li ricevono e non so se dipende dalla copertura del segnale dtt rai oppura da qualcosaltro.
Ciao.FORTES FORTUNA ADIUVAT
-
25-08-2005, 15:13 #6
Re: Grazie marble..........
Gianpy ha scritto:
[...]Intanto chievo [...] cosa ne pensa del Philips DTR 6610.
Ho un Philips DTR 6600/08 e debbo confermare (come ho a lungo dibattuto qui sul forum) che non è un apparecchio tanto ben ingenierizzato e supportato sul versante sw. Il nuovo DTR 6610/08 mi sembra ricalcare lo stile del precedente, anzi, costruttivamente sembra anche inferiore (parlo dello chassis) e a livello sw non sembra ancora al livello degli Humax.
Se dovessi riconsiderare l'acquisto opterei per uno Humax (DTT 5000) sicuramente, come caratteristiche, spendendo qualche decina di Euro in più...
Ciao!
C.vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
ciesse home theater (in evolution)
-
25-08-2005, 15:20 #7
Bannato
grazie anche a te, ciesse
gli Humax sono sicuramente tra quelli che maggiormente mi interesserebbero. Unico neo.....il costo.
Spero che quello da te segnalato sia a prezzo un po più umano.
Tank.....
Gianpy
-
25-08-2005, 15:27 #8
Re: grazie anche a te, ciesse
Gianpy ha scritto:
gli Humax sono sicuramente tra quelli che maggiormente mi interesserebbero. Unico neo.....il costo.
[...]
C.vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
-
25-08-2005, 16:04 #9
Advanced Member
Re: grazie anche a te, ciesse
Gianpy ha scritto:
Tank.....
Gianpy
Ad essere onesti, con l'ultimo aggiornamento del middleware non è perfetto. Niente di preoccupante comunque, in attesa delle correzioni!
-
25-08-2005, 16:55 #10ERACLIO76 ha scritto:
Grazie, il tuo apparecchio sembra interessante.
Solo una curiosità: Ma tu Rai 1-2-3 li vedi?
A casa dei miei con un Humax mhp non li ricevono e non so se dipende dalla copertura del segnale dtt rai oppura da qualcosaltro.
Ciao.
Quando l'ho comprato in un COMET il commesso mi ha detto che la differenza con un Humax (da 30 euro in più) era solo di dimensioni dell'involucro esterno... "perchè c'è gente che li preferisce grandi per poterli impilare sul videoregistratore" (SIC!)
non ci avevo creduto per niente, però per incominciare avevo preferito un ricevitore da poco, tanto in casa ho due TV e prima o poi ne dovrò acquistare un secondo...
Nella mia zona vedo solo il Multiplex B della Rai (RaiNews, Raisport, Sat2000, RaiEdu, RaiDoc). Non vedo il multplex A (1, 2, 3, Utile). A pagina 199 del televideo regionale Rai3 (almeno qui in E.Romagna) c'è la copertura comune per comune con indicato il ripetitore a cui orientarsi. Qui da me il multiplex A non è ancora arrivato... Proprio per questo sono costretto a fare zapping fra analogico e digitale.
vedo poi le 3 reti mediaset e qualche altro canale loro collegato (SportItalia, LCI, BBC, TV24, ClassNews...). Fra queste è sparito recentemente Boing... (?) vabbè, campiamo lo stesso
Non ho invece copertura nè di La7 nè di MediasetPremium (in realtà un mese fa il ricevitore aveva captato qualcosa, poi il segnale è sparito nuovamente nel nulla....)
Ciao,
MQuesto messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale
-
25-08-2005, 18:05 #11marble ha scritto:
Quando l'ho comprato in un COMET il commesso mi ha detto che la differenza con un Humax (da 30 euro in più) era solo di dimensioni dell'involucro esterno... "perchè c'è gente che li preferisce grandi per poterli impilare sul videoregistratore" (SIC!)
non ci avevo creduto per niente, però per incominciare avevo preferito un ricevitore da poco, tanto in casa ho due TV e prima o poi ne dovrò acquistare un secondo...
Nella mia zona vedo solo il Multiplex B della Rai (RaiNews, Raisport, Sat2000, RaiEdu, RaiDoc). Non vedo il multplex A (1, 2, 3, Utile). A pagina 199 del televideo regionale Rai3 (almeno qui in E.Romagna) c'è la copertura comune per comune con indicato il ripetitore a cui orientarsi. Qui da me il multiplex A non è ancora arrivato... Proprio per questo sono costretto a fare zapping fra analogico e digitale.
vedo poi le 3 reti mediaset e qualche altro canale loro collegato (SportItalia, LCI, BBC, TV24, ClassNews...). Fra queste è sparito recentemente Boing... (?) vabbè, campiamo lo stesso
Non ho invece copertura nè di La7 nè di MediasetPremium (in realtà un mese fa il ricevitore aveva captato qualcosa, poi il segnale è sparito nuovamente nel nulla....)
Ciao,
M
Allora sto meno peggio di quanto pensassi.
Ricevo tutte le emittenti da te citate tranne il multiplex A.
Aspetterò ,magari entro l'anno sarà disponibile.FORTES FORTUNA ADIUVAT
-
25-08-2005, 20:30 #12
Bannato
un incubo la copertura e io pago !
e il berlusca ci si fa il nuovo impero con la vendita dei decoder col
contributo che elargisce e si rintasca ,solo da noi possono
accadere cose simili ,ma anche da qualche altra parte per il
petrolio pero' ,fate il conto quanto gli
abbiamo regalato ! Caso strano va tutto a putt@#" i soldi non si
trovano nel buco abbissale, che hanno creato ma il contributo
statale di 70 Euro per il decoder, rimane li granitico, come se uno
a fine mese mangiasse un decoder,o uscisse con il decoder a
cavaluccio manco fosse un motorino...E Intanto per rete 4 Si fa
una illegge per farla trasmettere dopo le sentenze contro sulle
frequenze,e Europa 7 non puo' trasmettere su quella frequenza
vinta ! Giustizia e Concorrenza garantita !
-
25-08-2005, 20:54 #13
nokia dt 3500
dovrebbe esserci in giro il nuovo nokia dt 3500 con uscita component.
ciaotv samsung 65 es8000 vpr: JVC HD 550- pre Onkyo sc 5507 - finale Rotel 1095 - sorgenti: denon bd 3800 - ps3 - popcorn A 400 - wd live tv-skyfobox myskyhd - vantage 7100hd - II tv pioneer 507 xd - diffusori: b&w nautilus 803- centrale htm3s - sw velodyne spl 1200 - rear b&w wm6 - - htpc: i7 920 -ssd Intel X25mg2 - Nas Synology 1511+ 10 Tera
-
26-08-2005, 07:48 #14
Re: nokia dt 3500
RX360 ha scritto:
dovrebbe esserci in giro il nuovo nokia dt 3500 con uscita component.
[...]
E dove, di grazia?
Nessuna pagina internet ne parla di questa cosa...
-
26-08-2005, 08:42 #15PinoPinetti ha scritto:
un incubo la copertura e io pago !
e il berlusca ci si fa il nuovo impero con la vendita dei decoder col
contributo che elargisce e si rintasca ,solo da noi possono
accadere cose simili ,ma anche da qualche altra parte per il
petrolio pero' ,fate il conto quanto gli
abbiamo regalato ! Caso strano va tutto a putt@#" i soldi non si
trovano nel buco abbissale, che hanno creato ma il contributo
statale di 70 Euro per il decoder, rimane li granitico, come se uno
a fine mese mangiasse un decoder,o uscisse con il decoder a
cavaluccio manco fosse un motorino...E Intanto per rete 4 Si fa
una illegge per farla trasmettere dopo le sentenze contro sulle
frequenze,e Europa 7 non puo' trasmettere su quella frequenza
vinta ! Giustizia e Concorrenza garantita !
Scusate l'OFF Topic....
Anche questa è Italia
Però rispetto a quando eravamo bambini (o almeno io lo ero) P2/BR/Strage di Bologna/Ustica/Golpe Borghese/Scandalo Lockeed... questi scandalucci fanno abbastanza ridere. Rispetto a chi comandava nei 70's questi sono dei dilettanti
M.Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale