• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Addio Sky-cesso-box.......

ombreler

New member
Informo quei pochi che ancora non lo sanno e che si lamentano della scarsa qualita' dello Skybox , che possono riutilizzare il loro vecchio decoder common interface , che dotato di una cam giusta con il software(facilmente reperibile su internet) giusto permette di leggere la card NDS senza problemi.

;) ;)
 
Forse sarebbe bene aspettare ancora qualche settimana con l'inizio del campionato di calcio per vedere se Sky adottera' delle contromisure, oppure decidera' di tollerare l'escamotage utilizzato sui C.I.: se fosse cosi', allora si riaprira' il mercato per i C.I., ormai scomparsi da quasi tutti i negozi...

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)
 
Cosa c'entra il campionato di calcio ?
Qua non siamo di fronte al fenomeno di qualche anno fa per cui con smart card taroccate si poteva vedere qualcosa a sbafo .
Non è come quando bastava un semplice cambio di files per disattivare le schede pirata.....di chi vedeva senza avere un abbonamento.
Credo che ti sbagli di grosso , qui Sky non puo' fare nulla....
Qui si sta parlando di utilizzare la scheda originale Sky in NDS (di chi paga come me un regolare canone) nel proprio decoder common interface invece di quello di Sky.
Se volessero impedirlo dovrebbero cambiare tutte le smart card e forse anche sistema di codifica...
Credo che tu stai facendo un po' di confusione e non mi sembri molto ferrato sull'argomento .
Comunque se tu hai qualche dato che mi spiega come potrebbe fare tecnicamente Sky a bloccare il fenomeno sarei ben contento di conoscerlo.....
 
Ultima modifica:
Sky non vuole che NDS (di cui è proprietaria) si possa vedere con decoder che non siano i suoi.
Motivo per il quale non ha ceduto i diritti per la produzione di CAM NDS.

Chi ha scritto i vari plugin/CAM si è basato su info non ufficiali e probailmente solo su una pare del sistema NDS.

Se sky vuole può cambiare qualche cosa nella codifica, che i suoi decoder supportano ma i vari plugin/CAM no e frega tutti.
Inoltre le CAM non permettono il cambio di codici (cosa che si deve continuare a fare con il box di sky) e già questo fa capire che solo se SKY decide che la cosa gli va bene si continuerà a vedere (ovviamente parlo di abbonamenti regolari).

Sicuramente è una cosa interessante, viste le scarse qualità audio/video dei box rilasciati da sky, ma credo che la strada sia ancora lunga.
 
Scusate se mi intrometto, ma vorrei dire che tutto il ragionamento di Riker cade se si ha un Dreambox, dove TUTTO è programmabile e si può utilizzare la scheda direttamente senza cam. Poi, ha livello legale, è un nostro diritto vedere Sky con quello che ci pare, anche se il ministro "di dovere" hai tempi era irreperibile:mad:
 
ombreler ha scritto:
Cosa c'entra il campionato di calcio ?
Vedi, dietro l'obbligo ad usare un determinato skyfobox con i canali sintonizzati e ordinati a scelta dagli anglo-australo...pitechi, c'e' dietro un grosso businness che, mi pare di capire, non riesci neanche ad immaginare.
Ok, questo aspetto per me e' evidente, pero' mi rendo conto che le questioni economico-finanziarie che stanno dietro certe politiche commerciali non sono ancora facili da conoscere e comprendere a tutti.
Volendo, potresti approfondire questo argomento che ormai e' trattato da tempo su molti siti web.

L'inizio del campionato di calcio coincide con l'inizio della vera stagione televisiva: le contromisure (se Sky vorra' farle) verranno messe in atto intorno a quel momento (o poco dopo).

Anch'io ovviamente spero che Sky lasci utilizzare i dreambox e i C.I. ma non mi faccio troppe illusioni.

Io, abbonato dal '97 a praticamente tutti pacchetti di T+ e poi di Sky, ho disdetto qualche mese fa per protesta: questa e' ovviamente solo una mia questione personale di principio.
Se venisse ufficializzato l'uso di CAM NDS certamente mi riabbonerei.


Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)
 
faaezz ha scritto:
Scusate se mi intrometto, ma vorrei dire che tutto il ragionamento di Riker cade se si ha un Dreambox, dove TUTTO è programmabile e si può utilizzare la scheda direttamente senza cam. Poi, ha livello legale, è un nostro diritto vedere Sky con quello che ci pare, anche se il ministro "di dovere" hai tempi era irreperibile:mad:

Con il DreamBox non cambia nulla, è come avere il plugin per PC che tramite un SW simula/emula la CAM.
Il DreamBox è solo piu' flessibile rispetto ad un CI standard, ma il problema della codifica rimane anche con quello.

Non sto dicendo che sicuramente lo bloccheranno solo che non è detto che sky lo lasci fare, sfruttando le caratteristiche di NDS che conoscono solo loro. Che sia una CAM, un plugin per pc o per dreambox.

Probabilmente dreambox (penso anche PC) avranno il vantaggio di adattarsi prima alle contromisure di SKY perchè sono piu' flessibili dato che è tutto sw.

La cosa milgiore sarebbe comunque che SKY rilasciasse CAM ufficiali e, di conseguenza, di avere plugin affidabili ed ufficiali.
 
Riker ha scritto:
[
Inoltre le CAM non permettono il cambio di codici (cosa che si deve continuare a fare con il box di sky)

Scusami ma con questa affermazione stai sbagliando molto, ma molto.
Ti informo che io sulla mia cam Matrix revolution gli cambio i codici per mezzo del programmatore Cas interface quando mi pare.
Ora ci voglio vedre la card ufficiale Nds e quindi ci ho caricato i codici opportuni.
Domani voglio vedere dei programmi di altre nazioni, tipo la piattaforma di canali Multivision (una specie di Sky francese),oppure una serie di canali hard(XXL, Multivision, ecc) ci carico codici diversi e vedo per non parlare di altre decine di programmi stranieri.
Quindi stai dando un informazione sbagliata.
In questo campo visto che smanetto nel sat- hacking da diversi anni ,quello che dico lo dico per esperienza personale e non per sentito dire .
Posso anche parzialmente condividere il resto delle tue affermazioni , ma qui ci addentriamo in disquisizioni tecniche di cui ne io ne te abbiamo conoscenze approfondite per prevedere se Sky possa bloccare il fenomeno in modo cosi semplice come tu affermi.
Io comunque ho inserite nel mio common interface due cam matrix. una programmata per vedere la card ufficiale NDS di Sky di cui pago l'abbonamento, e un altra programmata per vedere altri programmi ......molto succulenti.......


;) ;)
 
Ultima modifica:
ombreler ha scritto:
Scusami ma con questa affermazione stai sbagliando molto, ma molto.
Ti informo che io sulla mia cam Matrix revolution gli cambio i codici per mezzo del programmatore Cas interface quando mi pare.
Ora ci voglio vedre la card ufficiale Nds e quindi ci ho caricato i codici opportuni.

Forse non mi sono spiegato bene, è chiaro che puoi cambiare il firmware della cam quando vuoi. Intendevo che la CAM non è in grado di scrivere i codici di criptazione che invia sky sulla card sky. Il famoso aggiornamento.
Quello devi comunque farlo con lo skybox (almeno per ora).

Quindi stai dando un informazione sbagliata.
In questo campo visto che smanetto nel sat- hacking da diversi anni ,quello che dico lo dico per esperienza personale e non per sentito dire .

Mi fa piacere la tua esperienza, ma forse non la hai solo tu ;)

Posso anche parzialmente condividere il resto delle tue affermazioni , ma qui ci addentriamo in disquisizioni tecniche di cui ne io ne te abbiamo conoscenze approfondite per prevedere se Sky possa bloccare il fenomeno in modo cosi semplice come tu affermi.

Mi fa piacere che tu sappia quali sono le mie conoscenze ;) Scusa, non ho resistito a punzecchiarti ;)

Comunque non dico che sia facile ma solo che sky non ha investito così tanti soldi per non avere le capacità di mettere le contromisure. La mia non è una verità assoluta è solo una considerazione.
 
Riker ha scritto:
Forse non mi sono spiegato bene, è chiaro che puoi cambiare il firmware della cam quando vuoi. Intendevo che la CAM non è in grado di scrivere i codici di criptazione che invia sky sulla card sky. Il famoso aggiornamento.
Quello devi comunque farlo con lo skybox (almeno per ora).



Ok in ogni caso non stai dicendo una affermazione esatta nemmeno in questo caso.
La matrix revolution cam che ho io, non aggiorna i codici come tu dici, per cui una volta al mese mi basta inserirla 10 minuti nel decoder originale sky per risolvere il problema.
Ma tu evidentemente non sai che i possessori di Dragon cam, venuta dopo la matrix, non hanno nemmeno bisogno di farlo, perche' Essa aggiorna i codici cui ti riferisci.
Quindi non è vero che il famoso aggiornamento come lo chiami tu lo puoi fare solo con lo sky box .
Quindi se non sapevi questo vedi che io avevo capito quali sono le tue conoscenze ....
Ripeto DRAGON CAM et voila' Skybox nel cesso..........
Aggiornarsi ragazzi ..........
Ok Riker, non te la prendere spero che capirai che il mio atteggiamento non è da stronzetto, anche io ti punzecchio , ma se non ci si prende in giro un po' tra di noi....

:D ;)

Mo' voglio vedere che t'inventi.....

;)
 
Ultima modifica:
Ma tu evidentemente non sai che i possessori di Dragon cam, venuta dopo la matrix, non hanno nemmeno bisogno di farlo, perche' Essa aggiorna i codici cui ti riferisci.
Quindi non è vero che il famoso aggiornamento come lo chiami tu lo puoi fare solo con lo sky box .
Quindi se non sapevi questo vedi che io avevo capito quali sono le tue conoscenze ....
Ripeto DRAGON CAM et voila' Skybox nel cesso..........
Aggiornarsi ragazzi ..........
Ok Riker, non te la prendere spero che capirai che il mio atteggiamento non è da stronzetto, anche io ti punzecchio , ma se non ci si prende in giro un po' tra di noi....
[/I]

Questo non lo sapevo, ma dove trovo informazioni aggiuntive su questa cosa? Se è così è molto interessante (speriamo che lo faccia anche il plugin per PC).

[OT]
Non mi invento nulla...
Forse non hai capito che ti ho punzecchiato perche' fin dalla tua prima risposta in questo 3D hai cominciato a dire a tutti che non sanno niente e tu sei un super espertone.
E devo dire che il tuo atteggiamento è fuori luogo.
Qui siamo tutti espertoni e tutti ignoranti allo stesso tempo.
Ma sopratutto abbiamo rispetto degli altri e prima di comportrarsi come hai fatto tu ci pensiamo 10 volte.
Insomma se vuoi parlare e dare/chiedere delle info ben venga se hai voglia di dire a tutti che sono ignoranti o poco preparati perchè si permettono di dissentire una tua affermazione non credo tu abbia capito lo spirito di questo forum
[/OT]
 
Riker ha scritto:
Questo non lo sapevo, ma dove trovo informazioni aggiuntive su questa cosa? Se è così è molto interessante (speriamo che lo faccia anche il plugin per PC).

[OT]
Non mi invento nulla...
Forse non hai capito che ti ho punzecchiato perche' fin dalla tua prima risposta in questo 3D hai cominciato a dire a tutti che non sanno niente e tu sei un super espertone.
E devo dire che il tuo atteggiamento è fuori luogo.
Qui siamo tutti espertoni e tutti ignoranti allo stesso tempo.
Ma sopratutto abbiamo rispetto degli altri e prima di comportrarsi come hai fatto tu ci pensiamo 10 volte.
Insomma se vuoi parlare e dare/chiedere delle info ben venga se hai voglia di dire a tutti che sono ignoranti o poco preparati perchè si permettono di dissentire una tua affermazione non credo tu abbia capito lo spirito di questo forum
[/OT]

Se la metti su questo piano sei proprio un poveretto......
Io non ho mai detto di essere un espertone , ti sfido a dirmi dove l'ho detto.
Ti ho lasciato capire con valide argomentazioni che tu parli a vanvera senza sapere un bel nulla dell'argomento e te ne ho dato dimostrazione
l'unica persona che ha dissentito sei stato tu che appunto hai dimostrato di parlare di cio ' che non conosci, e la tua attuale reazione stizzita ne è la dimostrazione.
A volte è meglio stare zitti e dare l'impressione di essere ignoranti (nel senso di ignorare) piuttosto che aprire bocca e darne la certezza......
Spero di non doverti mai piu' rispondere......e ti invito ad ignorarmi.
 
Litigare su Skyfobox mi pare se non altro immeritato (da parte di Sky). Probabilmente, senza essere esperti, è logico desumere che finché l'accesso con i CI è marginale (o vicino allo zero virgola come l'attuale), i peggiori monopolisti che l'Italia televisiva ricordi se ne fregheranno, quando e se diverrà un fenomeno significativo utilizzeranno sistemi per far fuori gli altri decoder. Non consideriamolo soltanto dal punto di vista (davvero marginale) dello smanettone e del venditore di decoder intraprendente, pensiamo alla massa degli utenti: chi gli andrà (ammesso che sia possibile) a riprogrammare il nuovo aggiornamento?
Se Sky deve cessare di poter fare quel che le pare, le strade devono essere ben altre e davvero a disposizione dell'utenza. Di Radio Londra i malvoluti se ne possono davvero disinteressare.
C'è solo da sperare -in assenza di azioni "pubbliche" un po' più consistenti- che comunque il mercato faccia alla lunga in qualche modo giustizia di un operatore così intollerabile (come tutti i monopolisti) da far spavento alle leggi naturali che lo regolano (il mercato).
Ciao
 
Ok ragazzi visto che mi stanno arrivando parecchi messaggi privati che mi chiedono informazioni tecniche (Riker compreso ) e dove comperare la Dragon un attimo di pazienza , che ricerco i siti e i forum dove potete attingere le informazioni che vi interessano.
Credo di poterlo fare inserendo tutto in questa stessa discussione perche' ripeto non c'è nulla di illegale , con questa cam non vedrete sky a sbafo, ma potrete inserire la vostra card ufficiale Sky di cui pagate l'abbonamento ,nel vostro common interface.
Intanto con un buon motore di ricerca cercatevi Il sito lucifersat , entrate nel forum nella sezione cam (dragon e matrix) e iniziate a darvi una infarinata dell'argomento.......
Sempre con lo stesso sistema fate una ricerchina con la parola Dragon cam e vedrete i siti che la vendono, anche se sicuramente nella vostra citta' ci sara' qualche negozio sat che la vende.
Io a perugia compro tutto da Sat-store.
Ricordatevi che vi servira' anche un programmatore (Per le matrix Cas interface 2,per le Dragon informatevi ) che costicchia un centinaio di Euri che vi servira' per eseguire le programmazioni preferite della Cam.
Date anche un occhiata a questo sito (Sat-forum.com) nella sezione cam e anche qui se vi leggete i post imparerete tutto come ho fatto io .....
 
Ciao!
Anch'io sono di Perugia (Castello) faro' sicuro un salto a questo negozio.
Il mio problema e' che ho Sky dai miei e per veder le partite sul mio vpr devo tutte le volte smontare il ricevitore e portarlo da me.
Con questa cam potrei vedere l'nds sul mio vecchio humax spostando solo la scheda giusto??

Cosa intendi per programmare la cam?Va programmata per ogni singolo ricevitore?
 
Ho cercato in giro ma a parte qualche "dicono che si aggiornerà automaticamente" non ho trovato nulla riguardo l'autoaggiornamento delle Dragon CAM (intendo la possibilità di scrivere i codici di sky aggiornati sull'abbo ufficiale quando sky li cambia).

AFDigitale (ultimo numero) dice che non è possibile e che difficilmente lo sara'.

Boh... non trovo altre info...

P.S.: ombreler, si ti ho chiesto info su quersto autoaggiornamento in PM, ma fai anche l'altra cosa che ti ho chiesto e' ;)
 
ombreler ha scritto: ... ci carico codici diversi e vedo tutto GRATIS, per non parlare di altre decine di programmi criptati stranieri...

ombreler ha scritto:
Se la metti su questo piano sei proprio un poveretto...

... ti sfido a dirmi dove l'ho detto...

... tu parli a vanvera senza sapere un bel nulla dell'argomento...

... hai dimostrato di parlare di cio ' che non conosci...

... la tua attuale reazione stizzita ne è la dimostrazione...

... A volte è meglio stare zitti e dare l'impressione di essere ignoranti (nel senso di ignorare) piuttosto che aprire bocca e darne la certezza...

... Spero di non doverti mai piu' rispondere......e ti invito ad ignorarmi.

Ciao ombreler.

Per il momento ti ho solo sospeso.

Rispondi alla mail che ti ho appena inviato e continuiamo il discorso in privato.

Emidio
 
Shingetta74 ha scritto:
Ciao!
Anch'io sono di Perugia (Castello) faro' sicuro un salto a questo negozio.
Il mio problema e' che ho Sky dai miei e per veder le partite sul mio vpr devo tutte le volte smontare il ricevitore e portarlo da me.
Con questa cam potrei vedere l'nds sul mio vecchio humax spostando solo la scheda giusto??

Cosa intendi per programmare la cam?Va programmata per ogni singolo ricevitore?

Esatto ti sposterai la tua cam opportunatamente programmata portantoti dietro la tua card originale di Sky.
Nota bene che alcuni decoder possono richiedere un cambio di firmware per funzionare con la cam che sceglieremo.Nel mio caso il mio Hiunday mi dava con la Matrix problemi di freeze(le immagini si bloccavano e si squadrettavano in continuazione)
Ho percio' anche dovuto mediante la seriale del decoder cambiargli il firmware(operazione di pochi minuti con il Pc) consigliatomi dai esperti del forum sat a seconda del produttore del decoder.
Quindi dovete entrare nei forum dedicati al sat , cercare il nome del produttore del vostro dec, e leggervi i vari post
in modo di capire cosa fa al caso vostro.
Io comprai la Matrix revolution , perchè ancora non esisteva la Dragon, ma vi consiglierei se non ci sono incompatibilita' con il vostro decoder quest'ultima molto piu' evoluta, infatti come gia' detto vi evitera' come devo fare io con la Matrix di inserire la card una volta al mese nello Skycesso per l'eventuale aggiornamento.
INVITO TUTTI non mandarmi messaggi in privato per avere informazioni su una programmazione illecita della cam a cui ovviamente non rispondero'.
Credo che sia inutile che vi illustri la modalita' tecnica con cui programmare la cam Matrix, perchè se dovete acquistare una cam dovete orientarvi sulla piu moderna dragon, a meno di voler risparmiare qualcosa e buttarsi sulla matrix che io attualmente utilizzo seppur con i suoi limiti.
In ogni caso vorrei far notare che anche inserire la card Sky originale nello skybox per 10 minuti al mese non mi sembra una grande fatica .....
 
Ultima modifica:
Non resisto:p
Quanti di loro signori hanno un Dreambox e frequentano i forum dedicati?
Basterebbe dargli una lettura per evitare tante inutili polemiche;)
 
Top