Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Cavolo, con WinDVD Platinum non esce audio su spdif !

Spero sia tra voi chi possa aiutarmi

Sul mio nuovo htpc (Scheda madre ASUS P4S533 con audio integrato e modulino con spdif in/out, PIV, Radeon8500, Pinnacle PCTV, WinXP non patchato) purtroppo usando il WinDVD Platinum (l'unico che non scatta MAI con il mio pc)non esce l'audio digitale.

Faccio presente che con Ravisent4 e PowerDVDXP ed anche con ZoomPlayer2.90 non ho questi problemi ma ci sono delle "scattosità" che rompono le scatole.

L'audio di Windows esce tranquillamente.

Potrei anche utilizzare ZoomPlayer ma non sono molto pratico con i suoi settaggi e non ho trovato all'interno della versione 2.90 dei preset per utilizzare i filtri video di WinDVD Platinum e quelli audio di un altro lettore (sono comunque riuscito a vedere qualcosa, ma di preciso non ho capito quali filtri erano in funzione).

Dopo aver dimostrato pubblicamente la mia ignoranza in materia ZoomPlayer c'è qualche anima gentile disposta a tentare di capirci qualcosa!

Grazie a tutti in anticipo
    R.

Ho avuto gli stessi problemi VIDEO Eccezionale e AUDIO solo stereo........credevo fosse un problema legato ai driver AUDIO, invece di cambiare scheda , ho una AUDIGY , ho comprato il theatertek OTTIMO PLAYER. Risolto tutti i problemi

Ciao

Re: Cavolo, con WinDVD Platinum non esce audio su spdif !

Originariamente inviato da BobTrap
    Sul mio nuovo htpc (Scheda madre ASUS P4S533 con audio integrato e modulino con spdif in/out, PIV, Radeon8500, Pinnacle PCTV, WinXP non patchato) purtroppo usando il WinDVD Platinum (l'unico che non scatta MAI con il mio pc)non esce l'audio digitale.
    Hai provato a modificare le impostazioni di audio out per le periferiche predefinite in Pannello di controllo-> Suoni?
    Ciao, Peter

Be'

grazie che e' il piu' fluido senza audio digitale .

Hai provato nelle impostazioni avanzate i tre settaggi di rendering audio possibili ?
    Per zoomplayer l'abbinamento dovrebbere essere come "windvd3" , pero' prima vedi se risolvi usandolo da solo.

Ciao
    Immagini allegate Immagini allegate

Faccio presente che con Ravisent4 e PowerDVDXP ed anche con ZoomPlayer2.90 non ho questi problemi ma ci sono delle "scattosità" che rompono le scatole.

R.
    Hai provato winddvd tweaker oppure DVDgenie per forzare da li' l'uscita spdif?? Di solito funge.
    Che sistema operativo??
    BYEZ ALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD

risposte in coro...

- Sistema operativo WindowsXP
    - Provate le varie opzioni pannello suoni

provero windvd tweaker, ma credo che la versione sia per windvd4 (o sbaglio?!)

Per quanto riguarda theatertek ci penserò, ho appena acquistato il windvd platinum e vorrei provare a farlo funzionare.

Potrei anche utilizzare ZoomPlayer ma non sono molto pratico con i suoi settaggi e non ho trovato all'interno della versione 2.90 dei preset per utilizzare i filtri video di WinDVD Platinum e quelli audio di un altro lettore (sono comunque riuscito a vedere qualcosa, ma di preciso non ho capito quali filtri erano in funzione).

Dopo aver dimostrato pubblicamente la mia ignoranza in materia ZoomPlayer c'è qualche anima gentile disposta a tentare di capirci qualcosa!

Grazie a tutti in anticipo
    R.
    Anche a me Windvd(versione precedente però) ha sempre dato problemi con la s/pdif, qualche volta sono riuscito ad abilitarla escludendo l'accelerazione hw. Cosa avrà a che fare l'accelerazione con l'audio, non lo so ...... . Prova .....

Re: Re: Cavolo, con WinDVD Platinum non esce audio su spdif !

Originariamente inviato da gughi

Anche a me Windvd(versione precedente però) ha sempre dato problemi con la s/pdif, qualche volta sono riuscito ad abilitarla escludendo l'accelerazione hw. Cosa avrà a che fare l'accelerazione con l'audio, non lo so ...... . Prova .....
    Confermo il broblema è nell'accelerazione hw, se non ricordo male, bisogna disabilitare prima l'accelerazione hw, abilitare spdf, e poi riabilitare l'accelerazione, se non ricordo male, Cmq theater tek è un'altra roba.
    oppure sonic
    cioa
    enzo
    La sfiga è un amante fedele che non ti abbandona neanche quando sei nella cacca.

Avevo lo stesso problema con Windvd4 Plus, una volta messo il service pack1 si è risolto
    Comunque prova il "giochino" di spuntare usa acc.Hardware per la decodifica, se insieme ti si spunta anche l'acc. per il colore, allora il problema è lì.
    Quindi spunta prima la casella dell'acc.per il colore e poi dai conferma (applica) poi torna nel menù audio e spunta anche la casella dell'acc. hardware .
    Funziona sempre
    vpr SONY VPL HW10 - vpr2 NEC HT1000 - telo ADEO TENSIO 16/9 -BD PIONEER BDP 320- BD SONY PS3 - decoder MYSKY HD - recorder PANASONIC DMR EH-65 - tv LG PLASMA 60PK980 - ampli YAMAHA RXV 1000 - dvd PIONEER DV 717 - casse CHARIO SYNTAR TOWER / DIALOGUE / REAR - Quando piove ti bagni....

Niut

a te bastava fare quello ?
    Pensa che io dovevo mettere il Cappello di Alpino , cantare quel Mazzolin di fiori e bere un bicchiere di vino nero (questa fase non era male).
    Windvd platinum va' che e' una bellezza , purtroppo non so' dirti con audio integrata nella Mobo.
    Insomma un po' di ottimismo per chi ha appena speso .
    E' l'interfaccia che non mi piace , per quello uso zoomplayer o meglio ancora TT ;-) (qualche scattino in piu' me lo da' ma mi piace troppo )

Ciao

Ciuchino

sei troppo forte!!!!!Mi ci sono visto!
    Eugenio
    Cio' che facciamo in vita riecheggia per l'eternita'
    Gladiator

Re: Niut

Originariamente inviato da ciuchino
    a te bastava fare quello ?
    Pensa che io dovevo mettere il Cappello di Alpino , cantare quel Mazzolin di fiori e bere un bicchiere di vino nero (questa fase non era male).
    troppo )

Ciao
    Và dà via i ciap!
    vpr SONY VPL HW10 - vpr2 NEC HT1000 - telo ADEO TENSIO 16/9 -BD PIONEER BDP 320- BD SONY PS3 - decoder MYSKY HD - recorder PANASONIC DMR EH-65 - tv LG PLASMA 60PK980 - ampli YAMAHA RXV 1000 - dvd PIONEER DV 717 - casse CHARIO SYNTAR TOWER / DIALOGUE / REAR - Quando piove ti bagni....

Eh si

Và dà via i ciap!

Quello serviva se volevo anche il DTS .

Scusa Bobtrap mi sono dimenticato.
    Per vedere i filtri usati da zoomplayer mentre riproduci un DVD click destro del mouse e "filter properties" .

Per quanto riguarda theatertek ci penserò, ho appena acquistato il windvd platinum e vorrei provare a farlo funzionare
    Anche io con Windvd Platinum mi trovo bene: neanche un microscatto.
    Mi va così bene che ho appena comprato il telecomando WinRemote (arrivato dalla costa ovest in 4 giorni!)
    Non ho nessun problema con l'audio su spdif ne prima (WinXP+SP1) ne adesso che sono con W2K+SP3.
    Sono in uff., se vuoi quando arrivo a casa controllo la configurazione.
    Fammi sapere

Grazie a tutti...

.... faccio una sessione di prova e vi racconto cosa ho risolto

Un abbraccio
    R.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •