|
|
Risultati da 1 a 15 di 17
-
09-01-2003, 15:53 #1
Cavolo, con WinDVD Platinum non esce audio su spdif !
Spero sia tra voi chi possa aiutarmi
Sul mio nuovo htpc (Scheda madre ASUS P4S533 con audio integrato e modulino con spdif in/out, PIV, Radeon8500, Pinnacle PCTV, WinXP non patchato) purtroppo usando il WinDVD Platinum (l'unico che non scatta MAI con il mio pc)non esce l'audio digitale.
Faccio presente che con Ravisent4 e PowerDVDXP ed anche con ZoomPlayer2.90 non ho questi problemi ma ci sono delle "scattosità" che rompono le scatole.
L'audio di Windows esce tranquillamente.
Potrei anche utilizzare ZoomPlayer ma non sono molto pratico con i suoi settaggi e non ho trovato all'interno della versione 2.90 dei preset per utilizzare i filtri video di WinDVD Platinum e quelli audio di un altro lettore (sono comunque riuscito a vedere qualcosa, ma di preciso non ho capito quali filtri erano in funzione).
Dopo aver dimostrato pubblicamente la mia ignoranza in materia ZoomPlayer c'è qualche anima gentile disposta a tentare di capirci qualcosa!
Grazie a tutti in anticipo
R.
-
09-01-2003, 16:20 #2
Ho avuto gli stessi problemi VIDEO Eccezionale e AUDIO solo stereo........credevo fosse un problema legato ai driver AUDIO, invece di cambiare scheda , ho una AUDIGY , ho comprato il theatertek OTTIMO PLAYER. Risolto tutti i problemi
Ciao
-
09-01-2003, 16:25 #3
Re: Cavolo, con WinDVD Platinum non esce audio su spdif !
Originariamente inviato da BobTrap
Sul mio nuovo htpc (Scheda madre ASUS P4S533 con audio integrato e modulino con spdif in/out, PIV, Radeon8500, Pinnacle PCTV, WinXP non patchato) purtroppo usando il WinDVD Platinum (l'unico che non scatta MAI con il mio pc)non esce l'audio digitale.Ciao, Peter
-
09-01-2003, 16:28 #4
Be'
grazie che e' il piu' fluido senza audio digitale
.
Hai provato nelle impostazioni avanzate i tre settaggi di rendering audio possibili ?
Per zoomplayer l'abbinamento dovrebbere essere come "windvd3" , pero' prima vedi se risolvi usandolo da solo.
Ciao
-
09-01-2003, 17:21 #5
Sul mio nuovo htpc (Scheda madre ASUS P4S533 con audio integrato e modulino con spdif in/out, PIV, Radeon8500, Pinnacle PCTV, WinXP non patchato) purtroppo usando il WinDVD Platinum (l'unico che non scatta MAI con il mio pc)non esce l'audio digitale.
Faccio presente che con Ravisent4 e PowerDVDXP ed anche con ZoomPlayer2.90 non ho questi problemi ma ci sono delle "scattosità" che rompono le scatole.
R.
Che sistema operativo??BYEZALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD
-
09-01-2003, 18:37 #6
risposte in coro...
- Sistema operativo WindowsXP
- Provate le varie opzioni pannello suoni
provero windvd tweaker, ma credo che la versione sia per windvd4 (o sbaglio?!)
Per quanto riguarda theatertek ci penserò, ho appena acquistato il windvd platinum e vorrei provare a farlo funzionare.
-
09-01-2003, 18:48 #7
Potrei anche utilizzare ZoomPlayer ma non sono molto pratico con i suoi settaggi e non ho trovato all'interno della versione 2.90 dei preset per utilizzare i filtri video di WinDVD Platinum e quelli audio di un altro lettore (sono comunque riuscito a vedere qualcosa, ma di preciso non ho capito quali filtri erano in funzione).
Dopo aver dimostrato pubblicamente la mia ignoranza in materia ZoomPlayer c'è qualche anima gentile disposta a tentare di capirci qualcosa!
Grazie a tutti in anticipo
R.. Prova .....
-
09-01-2003, 19:11 #8
Re: Re: Cavolo, con WinDVD Platinum non esce audio su spdif !
Originariamente inviato da gughi
Anche a me Windvd(versione precedente però) ha sempre dato problemi con la s/pdif, qualche volta sono riuscito ad abilitarla escludendo l'accelerazione hw. Cosa avrà a che fare l'accelerazione con l'audio, non lo so ....... Prova .....
oppure sonic
cioa
enzoLa sfiga è un amante fedele che non ti abbandona neanche quando sei nella cacca.
-
09-01-2003, 20:25 #9
Avevo lo stesso problema con Windvd4 Plus, una volta messo il service pack1 si è risolto
Comunque prova il "giochino" di spuntare usa acc.Hardware per la decodifica, se insieme ti si spunta anche l'acc. per il colore, allora il problema è lì.
Quindi spunta prima la casella dell'acc.per il colore e poi dai conferma (applica) poi torna nel menù audio e spunta anche la casella dell'acc. hardware .
Funziona semprevpr SONY VPL HW10 - vpr2 NEC HT1000 - telo ADEO TENSIO 16/9 -BD PIONEER BDP 320- BD SONY PS3 - decoder MYSKY HD - recorder PANASONIC DMR EH-65 - tv LG PLASMA 60PK980 - ampli YAMAHA RXV 1000 - dvd PIONEER DV 717 - casse CHARIO SYNTAR TOWER / DIALOGUE / REAR - Quando piove ti bagni....
-
09-01-2003, 20:35 #10
Niut
a te bastava fare quello ?
Pensa che io dovevo mettere il Cappello di Alpino , cantare quel Mazzolin di fiori e bere un bicchiere di vino nero (questa fase non era male).
Windvd platinum va' che e' una bellezza , purtroppo non so' dirti con audio integrata nella Mobo.
Insomma un po' di ottimismo per chi ha appena speso .
E' l'interfaccia che non mi piace , per quello uso zoomplayer o meglio ancora TT ;-) (qualche scattino in piu' me lo da' ma mi piace troppo )
Ciao
-
09-01-2003, 20:48 #11
Senior Member
Ciuchino
sei troppo forte!!!!!Mi ci sono visto!
EugenioCio' che facciamo in vita riecheggia per l'eternita'
Gladiator
-
09-01-2003, 23:02 #12
Re: Niut
Originariamente inviato da ciuchino
a te bastava fare quello ?
Pensa che io dovevo mettere il Cappello di Alpino , cantare quel Mazzolin di fiori e bere un bicchiere di vino nero (questa fase non era male).
troppo )
Ciao
vpr SONY VPL HW10 - vpr2 NEC HT1000 - telo ADEO TENSIO 16/9 -BD PIONEER BDP 320- BD SONY PS3 - decoder MYSKY HD - recorder PANASONIC DMR EH-65 - tv LG PLASMA 60PK980 - ampli YAMAHA RXV 1000 - dvd PIONEER DV 717 - casse CHARIO SYNTAR TOWER / DIALOGUE / REAR - Quando piove ti bagni....
-
09-01-2003, 23:38 #13
Eh si
Và dà via i ciap!
Quello serviva se volevo anche il DTS.
Scusa Bobtrap mi sono dimenticato.
Per vedere i filtri usati da zoomplayer mentre riproduci un DVD click destro del mouse e "filter properties" .
-
10-01-2003, 13:21 #14
Senior Member
Per quanto riguarda theatertek ci penserò, ho appena acquistato il windvd platinum e vorrei provare a farlo funzionare
Mi va così bene che ho appena comprato il telecomando WinRemote (arrivato dalla costa ovest in 4 giorni!)
Non ho nessun problema con l'audio su spdif ne prima (WinXP+SP1) ne adesso che sono con W2K+SP3.
Sono in uff., se vuoi quando arrivo a casa controllo la configurazione.
Fammi sapere
-
12-01-2003, 12:18 #15
Grazie a tutti...
.... faccio una sessione di prova e vi racconto cosa ho risolto
Un abbraccio
R.