Aiuto microfono di calibrazione

Daniel_07

New member
Ciao a tutti! Ho un amplificatore pioneer vsx-2020 di cui però non ho il microfono di calibrazione MCAAC. Per calibrarlo ho usato un microfono che già avevo di un sintoampli marantz (l'audissey).
La calibrazione pare perfetta. Non capisco tuttavia se questi microfoni sono tutti uguali oppure dovrei utilizzare proprio quello specifico del pioneer.

Qualcuno nel gruppo ha più esperienza di me in merito?

In teoria ogni microfono è calibrato per essere utilizzato con lo specifico amplificatore,in quanto sono memorizzati gli specifici pattern di ognuno,ma se non sei riuscito a trovare quello originale di necessità si fa virtù...

Ciao a tutti! Ho un amplificatore pioneer vsx-2020 di cui però non ho il microfono di calibrazione MCAAC. Per calibrarlo ho usato un microfono che già avevo di un sintoampli marantz (l'audissey).
La calibrazione pare perfetta. Non capisco tuttavia se questi microfoni sono tutti uguali oppure dovrei utilizzare proprio quello specifico del pioneer...........[CUT]

Io ho ricevuto proprio ieri il mio microfono audyssey in garanzia, visto che quello fornito con il sinto era difettoso, ed avendone ordinato uno per "scorta" a quanto pare l'unico requisito sia che ì il modello di microfono sia compatibile con il sintoamplificatore.

Quindi credo che per risultati attendibili sia meglio utilizzare il microfono di serie.

sicuramente nessuno si mette, almeno su apparecchi di fascia "umana" a testare microfono per microfono e poi caricare la calibrazione all'interno del sintoampli stesso. Se anche fosse da qualche parte ci sarebbe un campo dove inserire il seriale del mic e permettere al sintoampli di recuperare la calibrazione via web dai server della casa produttrice.

Se si vuole indagare a parte ci si prende un Umik1 e si installa REW+Asio nel pc.