Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 42 di 50 PrimaPrima ... 32383940414243444546 ... UltimaUltima
Risultati da 616 a 630 di 741

Discussione: denon 1920

...che sono proprio curioso di sentire cosa dice...perchè ho appena preso la tv e mi serviva un buon lettore DVD...

Penso si riferisca alla prossima uscita dei lettori in formato HD, che non credo possa avvenire prima di 6/8 mesi (non hanno neanche scelto lo standard: Blu-Ray o HD-dvd), per cui tutto sommato, considerando anche che la commercializzazione di software HD va molto a rilento, non vale la pena aspettare.

Certo la Denon ci ha anche abituati ad un upgrade dei suoi prodotti ogni anno, ma avendo in corso l'uscita del 2920 non credo avremo un upgrade del 1920.
    Sono tornato bambino.

Pensi non uscirà nient'altro di valido per questa fascia di prodotti con upscaler? Intendo qualcosa di competitivo, un bestbuy in questa fascia di prezzo.

Cosa si può migliorare ancora??? Piccoli accorgimenti, piccole modifiche, ma niente di rivoluzionario. Almeno a questo prezzo.
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da Nemo30
    Cosa si può migliorare ancora???
    Beh mi piacerebbe vedere un lettore acquistabile nei negozi italiani per godere di un'ottima garanzia, con qualità video paragonabile all'oppo, che agganci però i 50hz senza esitazioni con qualunque apparecchio e che legga i wmv-hd e divx vari. E magari anche la possibilità di aggiungerci un loader in futuro con il laser blu.

Sto sognando eh? :P

Ps: ho sentito dire che il denon 1920 ha più rumore video rispetto agli altri player di fascia. E' vero?

Guarda secondo me un Panasonic S97 non ha niente da invidiare ad un Oppo che tra l'altro ha un audio indecente.
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da Kronk
    Ps: ho sentito dire che il denon 1920 ha più rumore video rispetto agli altri player di fascia. E' vero?
    Non credo in HDMI. Anzi ti dirò che il 1910 precedente (uguale a livello video) aveva un'immagine in digitale piuttosto morbida seppur ben dettagliata.
    Sono tornato bambino.

Quindi a livello video il 1920 dovrebbe essere paragonabile all's97? Purtroppo l's97 non legge i divx e mi rompe dover comprare un lettorino dedicato.

Ps: spero di non dire una scemenza, ma siccome l'audio dovrebbe passare attraverso il mio amplificatore, non dovrei fare attenzione alla parte audio, o sbaglio?

Il Pana ha un processore faroudja migliore del Denon.

Per quanto riguarda l'audio i due lettori sono molto diversi, il pana monta dei convertitore Burr Brown di buona qualità invece il Denon monta un DSD che processa il suono con upsampling a 192Khz, come i SACD. E' evidente che se utilizzerai la connessione digitale anche per la musica salterai tali componenti mettendo i due lettori (e qualunque altro) sullo stesso livello in quanto salteresti i DAC audio utilizzando quelli dell'ampli che nel tuo caso povrebbero essere peggiori. Che ampli?
    Sono tornato bambino.

Sony str-de675. A dire il vero sono soddisfatto dell'audio anche utilizzando un lettore dvd vecchio (lg dv8731c). Il reparto audio lo migliorerò l'anno prossimo...al momento mancano le finanze

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    Il Pana ha un processore faroudja migliore del Denon.

Per quanto riguarda l'audio i due lettori sono molto diversi, il pana monta dei convertitore Burr Brown di buona qualità invece il Denon monta un DSD che processa il suono con upsampling a 192Khz, come i SACD. E' evidente che se utilizzerai la connessione digitale anche per la musica salterai tali componenti mettendo i due lettori (e qualunque altro) sullo stesso livello in quanto salteresti i DAC audio utilizzando quelli dell'ampli che nel tuo caso povrebbero essere peggiori. Che ampli?
    però mi risulterebbe che i faroudja del Denon e del Pana siano gli stessi, cioè il solito FLI-2301.
    Il DAC video è un AD7322

Anche il DAC audio del denon è un Burr-Brown, il DSD1608. Non so quale sia quello del Panasonic e comunque non so nemmeno il criterio con cui il Denon realizzi un eventuale upsampling della lettura audio CD...

Chiaramente non ho nulla a che spartire con la Denon, fatemi fare solo un po' di tifo

sarà OT... ma allora tra il Pana e il Denon qual'è il migliore?..
    VPR: SANYO Z4 su 100" HTPC: TOSHIBAX208 IntelCentrino2Duo 2Ghz/ Ram 2GB/ Geforce 8700Go 512Mb DDR3 HDMI 1.2a / audio Opt&Hdmi /160Gb HD/DDT Dvd Player: Panasonic S97 Ampli: Yamaha RV-X650 Diffusori: 7.1 WHARFEDALE Diamond-> FRONT:9.6, CENTER:9.CM, SURR:9DFS, SURR BACK:9DFS, POLKAUDIO Sub PSW12 Consolle:XBOX360 HiDef: HD DVD Telo: Adeo Screen

Guarda secondo me un Panasonic S97 non ha niente da invidiare ad un Oppo che tra l'altro ha un audio indecente.
    Scusa, ma come fai a dire quello? Non mi pare di aver mai letto un simile commento da parte di nessuno, nè su questo forum nè all'estero. Poi se non sbaglio, tu al momento non dovresti averlo mai provato.. o è successo qualcosa che mi è sfuggito?
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Citazione Originariamente scritto da happymau
    Scusa, ma come fai a dire quello? Non mi pare di aver mai letto un simile commento da parte di nessuno, nè su questo forum nè all'estero. Poi se non sbaglio, tu al momento non dovresti averlo mai provato.. o è successo qualcosa che mi è sfuggito?
    Mi riferivo, naturalmente, a quanto letto finora.

@luciano

Il Pana ha il Genesis FLi2310. I due lettori per i segnali analogici hanno lo stesso DAC video di cui parli a 216Mhz/11bit.

Il Pana monta Burr Brown PCM1791, il Denon usa il solo DSD 1608 che poi sarebbe lo stesso del Philips s9000.
    Sono tornato bambino.

Mi riferivo, naturalmente, a quanto letto finora.

@luciano

Il Pana ha il Genesis FLi2310. I due lettori per i segnali analogici hanno lo stesso DAC video di cui parli a 216Mhz/11bit.

Il Pana monta Burr Brown PCM1791, il Denon usa il solo DSD 1608 che poi sarebbe lo stesso del Philips s9000.
    effettivamente il PCM1791 sembra migliore del DSD1608.

http://focus.ti.com/download/vf/audi...ionsguide1.pdf

Il Primo è montato anche sul Denon 2910.

Forse sono meno sostanziali le differenze fra il FLI2301 e il FLI2310. Il primo dovrebbe essere la versione più specifica per DVD players.

Pagina 42 di 50 PrimaPrima ... 32383940414243444546 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •