|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Aiuto settaggio Crystalio
-
15-07-2005, 11:24 #1
Aiuto settaggio Crystalio
Sono un po' perso tra le definizioni dei vari parametri, e vi sarei grato se poteste chiarirmi il loro uso. Ovviamente non vi chiedo di darmi dei valori, ma solo qual'e' la funzione del parametro.
Video Setting
Colour Adjusts display colour saturation -99 to 99
Hue Adjusts display hue -180 to 180
R Offset Adjusts Red element of display saturation -999 to 999
G Offset Adjusts Green element of display saturation -999 to 999
B Offset Adjusts Blue element of display saturation -999 to 999
R Gain Adjusts Red gain -99 to 99
G Gain Adjusts Green gain -99 to 99
B Gain Adjusts Blue gain -99 to 99
Advanced Settings
Pre Y/C Delay Sets the Pre YC delay (input source) 1...8
Post Y/C Delay Sets the Post YC delay (output video) 1...8
Resolution - Customize
H. Scan Rate
H. Active Pixel
H. Front Porch
H. Sync Width
H. Back Porch
V. Refresh Rate
V. Active Pixel
V. Front Porch
V. Sync Width
V. Back Porch
Ora, suppongo che la saturazione colore lavora su RGB contemporaneamente, mentre i parametri R/G/B Offset agiscono sui singoli colori, permettendo di correggere possibili viraggi. Ma i parametri R/G/B Gain a cosa servono? Avrei pensato che fossero la stessa cosa...
Ho letto che lo Hue misura nel cubo RGB l'angolo tra la diagonale neutra ed un dato colore (la definizione che ho trovato ammette valori da 0 a 360, mettendo lo zero sul rosso), ma non mi e' chiaro l'uso nella taratura video. Serve forse a "ruotare" il cubo per assicurarsi che i grigi siano effettivamente grigi e non, per esempio, rossi?
Pre e Post Y/C delay sono per me dei perfetti sconosciuti... Che ci devo fare?
Anche per i settaggi riguardanti la risoluzione, stessa cosa: a che servono Synch Width e Front/Back Porch?
Altra domanda correlata: uno degli ingressi del Crystalio e' collegato in RGBs ad un decoder DTT (humax 4000). Come posso fare, in assenza di pattern video, a tarare la catena DTT/Crystalio/proiettore?
Grazie per l'aiutoSergio