Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Consiglio set cavi per collegamento analogico multicanale

Buonasera a tutti. Ho cercato nel forum ma non ho trovato indicazioni in merito.
    Come da titolo dovrei collegare ampli AV e lettore BD in analogico sfruttando le connessioni RCA.
    Attualmente utilizzo un set di cavi Fenice di circa 20 cm l' uno. Avendo le le elettroniche una sull' altra è fondamentale che la misura sia ridotta.
    Ho verificato che rispetto al collegamento HDMI la resa è migliore; vorrei tuttavia provare qualcosa d'altro giusto per verificare se potrei avere delle migliorie. Qualcuno sa indicarmi dove trovare un set simile? Eventualmente anche ordinando su misura?
    VPR Epson TW5900 Schermo Adeo 16/9 108" - AVR Cambridge Audio 551r - Ampli 2ch. Cyrus One - Lettore BD Cambridge Audio 752 - Frontali Kef XQ2 - Centrale Kef XQ1 - Surround Canton CD 220 - Subwoofer Rel T5 - Cavi Qed/Audioquest/Mogami/Van Den Hul.

Scusami per la curiosità.Hai notato che il collegamento audio e video tra player BD e sintoamplificatore è migliore rispetto alla connessione hdmi?
    A rischio di sembrare presuntuoso ma mi sembra impossibile.Intanto la risoluzione video massima in rca è 576p mentre in hdmi arriva al 4k,e riguardo l'audio è giudicata la peggiore poichè le informazioni che consentono di ottenere sono molto limitate e su questi ingressi non possono transitare segnali e codifiche “complesse”.
    Vivi velocemente,muori giovane e lascia dietro di te un cadavere gradevole.
    (John Belushi)

Ci mancherebbe gerhonimo1966. Il video viaggia su HDMI mentre le codifiche audio le farei fare al lettore bluray.
    Ho provato di recente e la sensazione è stata di audio più presente e dettagliato. Probabile che il lettore abbia una qualità di decodifica superiore all' ampli (come peraltro ho potuto intuire dal topic dedicato al CA 752).
    Da qui il desiderio di provare altri cavi. Purtroppo sono vincolato dallo spazio e quindi necessiterei di un set di cavi molto corti diciamo 15/20 cm escluse le terminazioni.
    VPR Epson TW5900 Schermo Adeo 16/9 108" - AVR Cambridge Audio 551r - Ampli 2ch. Cyrus One - Lettore BD Cambridge Audio 752 - Frontali Kef XQ2 - Centrale Kef XQ1 - Surround Canton CD 220 - Subwoofer Rel T5 - Cavi Qed/Audioquest/Mogami/Van Den Hul.

Citazione Originariamente scritto da gerhonimo1966 Visualizza messaggio
    Scusami per la curiosità.Hai notato che il collegamento audio e video tra player BD e sintoamplificatore è migliore rispetto alla connessione hdmi?
    A rischio di sembrare presuntuoso ma mi sembra impossibile.Intanto la risoluzione video massima in rca è 576p mentre in hdmi arriva al 4k,e riguardo l'audio è giudicata la peggiore poichè le informazion..........[CUT]
    Credo si riferisse al collegamento audio multicanale, può essere che il dac del lettore sia migliore di quello del ricevitore av, quindi non direi che sia impossibile...

Ok grazie.Ora è molto più chiaro
    Vivi velocemente,muori giovane e lascia dietro di te un cadavere gradevole.
    (John Belushi)

Citazione Originariamente scritto da Antonio174 Visualizza messaggio
    Credo si riferisse al collegamento audio multicanale, può essere che il dac del lettore sia migliore di quello del ricevitore av, quindi non direi che sia impossibile...
    Esatto Antonio174. Ritieni sia possibile migliorare ulteriormente la qualità con altri cavi?

Personalmente sono piuttosto "cavo scettico " comunque da audioteka li fanno su misura con cavo e terminazione che preferisci...probabilmente ce ne saranno altri che fanno quel servizio
    Ultima modifica di Antonio174; 24-01-2021 alle 22:01

Ho mandato una richiesta su Audioteka poco fa.
    Prima di trovare i cavi attuali mi ero interessato anche sul sito Ricable ma il costo era proibitivo, circa 250 euro, decisamente sproporzionato rispetto alle mie elettroniche.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •