Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

A tutti i possessori di Laserdisc:Aiuto per Quarto Potere

Chiedo un consiglio a tutti i possessori di laserdisc:

Ho appena aquistato tre edizioni di Citizen Kane (Quarto Potere)in LaserDisc,che premetto è i Film che Forse Amo piu' in Assoluto.

Lo scopo di questo aquisto è cercare di capire se una delle tre edizioni,piu' precisamente questa:

http://dvdscan.com/citizen.htm

sia superiore al DVD NTSC citato nello stesso articolo (che già possiedo),

ovviamente i voti indicati nella prova indicherebbero che il DVD è superiore ma quello che mi chiedo io è se lo è proiettato diciamo con 2.5 metri di base,
    grandezza in cui gli artefatti di compressione del DVD si fanno sentire,mentre mi pare di capire che il LaserDisc sia non compresso e quindi piu' naturale.

Quindi vi chiedo:
    Avete esperienza riguardo a questa edizione di Quarto potere?

Volendo aquistare un lettore LaserDisc su che tipo di prodotto dovrei orientarmi?
    immagino che molti abbiano solo ucsita composito,pertanto super svantaggiati,
    mi chiedo quindi se un Laserdisc con unscita component ad esempio possa sulla carta essere superiore (ovviamente parlando di qualche edizione molto ben fatta)all'equivalente in DVD,

ma ripeto a me al momento interessa sapere se con un buon lettore LD Citizen Kane possa essere superiore al DVD.

Mille grazie

Saluti

Hal

Re: A tutti i possessori di Laserdisc:Aiuto per Quarto Potere

hal-9000 ha scritto:
    Volendo aquistare un lettore LaserDisc su che tipo di prodotto dovrei orientarmi?

ma ripeto a me al momento interessa sapere se con un buon lettore LD Citizen Kane possa essere superiore al DVD.

Mille grazie

Saluti

Hal
    Ciao,
    da vecchio appassionato di LD, pur non conoscendo l'edizione specifica che citi, posso dirti:
    1) Il miglior lettore di LD AL MONDO è il Pioneer HLD-X9. Lo trovi su Ebay (se hai fortuna anche nuovo) dai 1800 ai 3000 dollari. Legge anche i dischi Muse in alta definizione (a 1080i: una rarità, usciti solo in Giappone) ed esce in RGB e Component su Scart (se non erro). Ha un laser con una particolare lunghezza d'onda che migliora sensibilmente la qualità di visione ed elimina i dropouts del disco. Unico neo: legge solo il formato NTSC.
    2) Un LD non avrà gli artefatti del DVD, ma quest'ultimo ha SEMPRE una profondità, un contrasto e una definizione sensibilmente superiori (tranne rarissime eccezioni dove, al massimo, i 2 formati si equivalgono).
    3) Un LD, in ogni caso, come oggetto è più bello, più raro e .. unico!
    Ciao,

Locutus2k
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Intanto grazie!

1)Escludendo questo lettore (direi troppo costoso per un unico Film),ci sono altri player con unscita component qualitativamente superiori alla media dal costo umano?

2)riguardo alla generale superiore qualità del DVD (leggendo quà e là)mi pare di capire che effettivamente è cosi',

Comunque ripeto:il mio obbiettivo è Citizen Kane ,quindi un Film in Bianco e Nero e con un Master Video Molto buono ma non Incredibile.......quindi forse la speranza che il LD (di cui ho letto recensioni davvero eccellenti)regali una immagine piu' bella non è da ecludere,ovviamente mi riferisco sui 2.5 metri di base in cui gli artefatti si fanno sentire.......che ne dite?

Saluti

hal-9000 ha scritto:
    Intanto grazie!

1)Escludendo questo lettore (direi troppo costoso per un unico Film),ci sono altri player con unscita component qualitativamente superiori alla media dal costo umano?

2)riguardo alla generale superiore qualità del DVD (leggendo quà e là)mi pare di capire che effettivamente è cosi',

Comunque ripeto:il mio obbiettivo è Citizen Kane ,quindi un Film in Bianco e Nero e con un Master Video Molto buono ma non Incredibile.......quindi forse la speranza che il LD (di cui ho letto recensioni davvero eccellenti)regali una immagine piu' bella non è da ecludere,ovviamente mi riferisco sui 2.5 metri di base in cui gli artefatti si fanno sentire.......che ne dite?

Saluti
    L'unico lettore LD con uscita Component è l'HLD-X9. Magari lo trovi usato a un prezzo inferiore. Cmq è un vero gioiellino.
    Magari la qualità del LD può essere globalmente superiore se è superiore il master rispetto alla versione DVD, altrimenti la vedo dura.
    Ciao,

Locutus2k
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

pare ci siano altri lettori con uscita component:

http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll...786579181&rd=1

come sono i lettori con uscita composito?........nettamente inferiori come dovrebbe essere nella carta?

saluti

hal-9000 ha scritto:
    pare ci siano altri lettori con uscita component:

http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll...786579181&rd=1

come sono i lettori con uscita composito?........nettamente inferiori come dovrebbe essere nella carta?

saluti
    Si tratta di un modello che legge DVD e LD: quando uscirono i primi DVD Pioneer ne fece qualcuno, ma andavano così così con entrambi i formati. L'uscita Component, poi, credo sia attiva solo con i DVD, ma non sono sicuro.
    Il composito, in genere, va abbastanza bene: calcola che la pessima resa del composito nei lettori DVD è dovuta al fatto che, di solito, a questa connessione si applicano molte economie proprio perchè raramente verrà utilizzata. Cmq in S-Video la qualità è sempre superiore.
    Ciao,

Locutus2k

Ciao,
    se non vuoi spendere un patrimonio per lettori come il dvl 909 o 919 (peraltro di difficle reperibilità in Italia) puoi sempre orientarti sul Pioneer cdl-2950 PAL/NTSC Autoreverse con possibilità di modifica AC3.
    Se comunque vuoi spendere per un dvl 909 puoi contattare www.hifidiprinzio.it , è a Chieti Scalo ,quado ci sono andato io aveva sia uno d'occasione sia uno nuovo.chiamalo e vedi che prezzo ti fa (ti dico subito che è uno dei maggiori negozi hi-end in Italia quindi non aspettarti grossi sconti..)
    Oppure www.lasercity.it a Roma
    Harman Kardon avr 5550 / MARANTZ SA7001KIS/Philips 963 SA / OPPO / Pioneer cdl 2950 / Pioneer cdl 315 / YAQUIN MC 100B/ Marantz DD82 / Technics SGH E-90 / Chario URSA MAIOR/ Chario Constellation Delphinus/ WHARFEDALE OPUS 3/Chario Referece 300 / Chario Phoenix/Yamaha YST - SW 800 /Sanyo PLV-Z4/Pro-Ject Xperience Comfort Piano

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •