Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    25

    Problema Denon AVR-X2600H volume Spotify e Apple Music


    Buon pomeriggio a tutti!
    Ho recentemente avuto un paio di problematiche durante la riproduzione di film e soprattutto musica. Sono riuscito a risolvere il primo di questi due problemi disattivando il Dynamic Volume (che, se attivato, gestisce automaticamente il volume per evitarne grandi cambiamenti fra alto e basso).

    Il secondo problema invece non so proprio come risolverlo.
    In sostanza quando collego Spotify e/o Apple Music con AirPlay o Heos al Denon (nel caso di Spotify posso anche non passare per AirPlay e selezionare direttamente la tv dai dispositivi), il brano che seleziono e faccio quindi partire si sente al volume normale, in una scala da 1 a 10 mettiamo ad esempio 7. Se cambio canzone, dando sempre io l’input dal telefono, il volume è sempre 7. Fino a qui nessun problema.
    Se però non do più io l’input, quindi non seleziono io un’altra canzone dal telefono, la canzone che parte dopo (da sola, finita la precedente) si sente a volume 5, con riproduzione automatica sia di tutte le canzoni in playlist, sia di una singola canzone in loop.

    Quindi ricapitolando:
    Metto su io una canzone e si sente forte (volume 7)
    Se cambio canzone io si sente sempre forte (volume 7)
    Se aspetto che la canzone si ripeta da sola o parta quella successiva, nel momento in cui parte si sente più piano (volume 5), così come le successive.
    Se poi cambio canzone o faccio partire la stessa, dando l’input io, quindi selezionandola io dal telefono, si risente a volume 7.

    Sia chiaro che il volume del Denon rimane assolutamente invariato, non lo modifico durante l’ascolto, ne da telecomando, ne da app Denon, ne da volume del telefono. Il fatto di volume 7 e 5 era solo per far capire la variazione del volume, seppur non modificandolo.
    Vorrei quindi capire come risolvere il problema dell’audio che si abbassa, facendolo rimanere sempre a “volume 7” anche nel caso di riproduzione automatica.
    Grazie mille!!
    Tv Lg Oled C9 65” Sinto Denon Avr X2600H HT 5.1.2 Harman Kardon/Dali Alteco Lettore BD 4K Panasonic DP-UB820

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618
    Mi è capitato con Qobuz ma non sul sintoamplificatore (inteso come servizio integrato, il mio supporta solo spotify ed in questo momento non sono abbonato) feci delle ricerche in rete e saltò fuori che qualcuno risolveva con Roon - che è un ulteriore abbonamento - che si potrebbe usare (non conosco i dettagli) anche con Denon vedi

    E' questa una risposta valida anche per te? Non lo so, personalmente rimasi basito visto che l'abbonamento qobuz costa già 25 euro al mese ma capisco anche che normalizzare il volume di tutti i brani di una playsist contenente cose di diversi album non deve essere cosa da poco.
    Ultima modifica di pace830sky; 23-07-2020 alle 15:45
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

  3. #3
    Data registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    25
    Ciao, intanto grazie mille per la risposta!
    Caspita 25€ al mese non sono proprio pochissimi, io per necessità ho dovuto fare due abbonamenti a due piattaforme diverse, ma il fatto dell’abbassamento del volume sembra un problema che dipenda proprio dal sinto.. magari sbaglio eh, potrebbe anche essere un problema di AirPlay, non so :/
    Diciamo che volevo evitare altre piattaforme..
    Tv Lg Oled C9 65” Sinto Denon Avr X2600H HT 5.1.2 Harman Kardon/Dali Alteco Lettore BD 4K Panasonic DP-UB820

  4. #4
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618

    In effetti se ascoltando la stessa playlist sul telefonino o sul PC non succede non resta che il Denon ma non riesco ad immaginare come...

    ...escluderei airplay ( / Heos / DLNA), oltretutto essendo Spotify integrato il telefonino serve solo per scegliere la playlist e passare il relativo indirizzo di rete (o quello che diamine è) al al sintoamplificatore che poi la riceve direttamente dal router e quindi dal server spotify... non so come funzioni Apple music ma mi sembrerebbe strano che utilizzasse il telefonino (o altro dispositivo) per fare da "ponte" e che airplay andasse a rielaborare la bit stream, dando per scontato che qualsiasi rielaborazione causi un degrado.
    Ultima modifica di pace830sky; 23-07-2020 alle 19:04
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)


Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •