|
|
Risultati da 31 a 45 di 1535
Discussione: Arrivato DVD Oppo OPDV971H !!
-
05-07-2005, 15:35 #31
Advanced Member
LookCloser70 ha scritto:
a scanso di equivoci: mi riferisco solamente al Pt-Ae700. Non c'è differenza con questo PJ
salutoni
matteoSaluti
Matteo
-
06-07-2005, 22:04 #32
è arrivato!
Ciao,
da questa mattina ho in casa il famoso lettore OPPO arrivato fresco fresco dagli US. Aggiornato immediatamente al nuovo firmware e collegato via HDMI al panny 700 ha restituito da subito un’immagine molto “bella”: Rispetto a prima è più definita, tridimensionale, con colori saturi e più “controllati”. Non ho una grande esperienza, ma se paragonato al progressive scan del Pioneer 575 siamo su un altro livello. In questi giorni farò dei test più approfonditi e vi lascerò le mie impressioni. Ho una domanda per chi già lo possiede. Il panny continua ad indicare MODO SEGNALE 750/60p come se la frequenza fosse 60Hz e non 50Hz come vorrebbe il segnale PAL. Ho impostato dal lettore sia la modalità di riconoscimento AUTO che solo PAL ma non ci sono differenze osservabili dal menu del panny. Non noto microscatti ma mi rimane il dubbio di aver agganciato la giusta frequenza.
Come faccio ad essere certo che il segnale inviato al proiettore abbia la frequenza di 50Hz con il materiale PAL?
Grazie
NB: sul panny utilizzo la modalità VIDEO con il filtro FD-L
-
07-07-2005, 08:05 #33
Member
dritte x acquisto
sono ancora in attesa delle "dritte" per l'acquisto del lettore Oppo!
X Lookcloser70: hai letto il mio messaggio?
Attendo
-
07-07-2005, 09:24 #34
arrivo!
sono un po' incasinato in questi giorni... e poi siete in tanti!
vorrà dire che faremo un "oppo club"
-
07-07-2005, 09:27 #35
Aggiornamento
Ieri è arrivato il nuovo telecomando che mi hanno inviato gratuitamente su mia richiesta. E' la versione nera con i tasti un po' più rigidi. Per il resto non cambia nulla. Direi che i due se la battono ma vi dirò di più quando riaccenderò il tutto. Sono comunque telecomandi "economici" ma era intuibile visto il costo del lettore...
-
07-07-2005, 11:12 #36
Re: è arrivato!
felicega ha scritto:
Ciao,
da questa mattina ho in casa il famoso lettore OPPO arrivato fresco fresco dagli US. Aggiornato immediatamente al nuovo firmware e collegato via HDMI al panny 700 ha restituito da subito un’immagine molto “bella”: Rispetto a prima è più definita, tridimensionale, con colori saturi e più “controllati”. Non ho una grande esperienza, ma se paragonato al progressive scan del Pioneer 575 siamo su un altro livello. In questi giorni farò dei test più approfonditi e vi lascerò le mie impressioni. Ho una domanda per chi già lo possiede. Il panny continua ad indicare MODO SEGNALE 750/60p come se la frequenza fosse 60Hz e non 50Hz come vorrebbe il segnale PAL. Ho impostato dal lettore sia la modalità di riconoscimento AUTO che solo PAL ma non ci sono differenze osservabili dal menu del panny. Non noto microscatti ma mi rimane il dubbio di aver agganciato la giusta frequenza.
Come faccio ad essere certo che il segnale inviato al proiettore abbia la frequenza di 50Hz con il materiale PAL?
Grazie
NB: sul panny utilizzo la modalità VIDEO con il filtro FD-L
solo in modalità 576p gli scaler si impostano a 50HZ(visto che sicuramente sarà un segnale PAL ad essere trasmesso...)
quando invece gli scaler lavorano a 720p o 1080i, siccome è probabile che partano da meteriale NTSC, restano agganciati ai 60HZ.
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
08-07-2005, 12:26 #37
Info varie
Vi allego la mail di risposta alle mie domande rivolce all'assistenza OPPO.
[I- i wait for an answer about the PAL - 50hz and my Projector that always report a 60hz image
OPPO: Checking on this one. It is strange.
- about the Y/C DELAY. I use a 5meters DVI to HDI cable and i noticed a slight Y/C delay problem. The NTSC AVIA DVD test show me that the signal is not perfect: if i remember well is like -25 milliseconds delay. I read the description of the new firmwares updates and i wonder if there is any way to change this setting to get a perfect picture. I ensure you that the image quality loss is evident!
OPPO: We are puzzled. We also used Avia and video essential and they both showed that OPPO does not have Y/C delay at DVI settings.
- One last thing. The image Sharpness setting is set to LOW to get the best image and i think this setting is the EDGE ENHANCEMENT setting (the Avia DVD Helps...) Is there any way to turn it OFF completely?
OPPO: We are working on this issue. Thanks for pointing it out.
[/I]
-
08-07-2005, 13:21 #38
50Hz
leggendo le risposte del centro d'assistenza con il mio pessimo inglese mi pare di capire che non ci vengano tolti i dubbi che abbiamo sull'aggancio della giusta frequenza per il segnale PAL, se sbaglio correggetemi pure.
Anchio nelle impostazioni VIDEO relative allo SHARPNESS lascio la funzione su OFF. Mi pare che in questo modo l'immagine sia più gradevole mantenendo comunque un discreto grado di definizione.
-
08-07-2005, 17:28 #39
Advanced Member
Re: Info varie
LookCloser70 ha scritto:
Vi allego la mail di risposta alle mie domande rivolce all'assistenza OPPO.
[I- i wait for an answer about the PAL - 50hz and my Projector that always report a 60hz image
OPPO: Checking on this one. It is strange.
- about the Y/C DELAY. I use a 5meters DVI to HDI cable and i noticed a slight Y/C delay problem. The NTSC AVIA DVD test show me that the signal is not perfect: if i remember well is like -25 milliseconds delay. I read the description of the new firmwares updates and i wonder if there is any way to change this setting to get a perfect picture. I ensure you that the image quality loss is evident!
OPPO: We are puzzled. We also used Avia and video essential and they both showed that OPPO does not have Y/C delay at DVI settings.
- One last thing. The image Sharpness setting is set to LOW to get the best image and i think this setting is the EDGE ENHANCEMENT setting (the Avia DVD Helps...) Is there any way to turn it OFF completely?
OPPO: We are working on this issue. Thanks for pointing it out.
[/I]
salutoni
matteoSaluti
Matteo
-
10-07-2005, 15:55 #40
Senior Member
Re: è arrivato!
felicega ha scritto:
[I]Ciao,
da questa mattina ho in casa il famoso lettore OPPO arrivato fresco fresco dagli US.
Quanto costa comprarlo direttamente dagli Usa? con trasporto, dogana ed Iva?
XLookcloser: posso far parte anch'io dell'Oppo Club? mi date le dritte in Mp?
-
10-07-2005, 15:58 #41
Senior Member
http://www.projectorcentral.com/oppo...dvd_player.htm
guardate anche qua..
-
10-07-2005, 18:35 #42
Advanced Member
cavolo, anche projectorcentral ne parla in termini entusiastici...
che dire: la cosa tenta sul serio!
possibile che non vi sia alcun importatore?
ma come va, legge di tutto o è schizzinoso (o ho dvd originali perfetti, qualche cosa di masterizzato, vecchi cd un pò graffiati...) insomma: crea problemi nel leggere i vari supporti?
come è dal punto di vista audio?
salutoni
matteoSaluti
Matteo
-
11-07-2005, 10:59 #43
Senior Member
Una domanda:
guardando i connettori della DVI sembra che possa veicolare anche i segnali analogici: si tratta dunque di una DVI-I?
Grazie
Stefano
-
11-07-2005, 11:30 #44
Re: Re: è arrivato!
emauriz ha scritto:
Quanto costa comprarlo direttamente dagli Usa? con trasporto, dogana ed Iva?
XLookcloser: posso far parte anch'io dell'Oppo Club? mi date le dritte in Mp?
Hai un M.P.
---------
Pet tutti gli altri: WOW!
ragazzi... ho creato un mostro!
Direi che potremmo creare un thread ufficiale sull'OPPO e confrontarci lì anche se per ora io non sarò molto utile.
Devo dire che è sempre stata una mia prerogativa cercare i prodotti che sono dei campioncini rapporto "qualità prezzo". Credo sia uno dei (pochi) vantaggi della globalizzazione: fra migliaia di proposte sul mercato si nascondono piccole grandi gemme che ci permettono di godere dei ns passatempi preferiti senza spendere un patrimonio. In particolare sul fronte DVD ho avuto un Nintaus che, per chi si ricorda, aveva il Farudja ed eravamo agli albori del DVD: un cinese che tirava fuori una immagine da paura! Vi racconto un aneddoto: il mio capo dell'epoca aveva un plasma NEC e all'epoca appunto i plasma facevano veramente pena. Voleva disfarsene ma quando gli ho attaccato il Nintaus in progressivo per poco non ci casca la mandibola per la sorpresa!!! Bellissimo, sembrava un altro plasma...
Poi ho avuto il DVD Philips 963 che univa ad una immagine scalabile a 1080i (con un po' di fatica) ad una qualità sonora che mi ha attaccato il morbo del SACD... e ora l'OPPO
Insomma, lettori ad esempio come il Denon 3910 o l'Onkyo sp1000 vanno benissimo sia audio che video ma io mi diverto molto di più così: spendo moooolto di meno e le prestazioni sono moooolto simili: a volte un pelo inferiori a volte addirittura superiori.
In tutto ciò benedico il fatto che esiste internet, che esiste ebaye che esistono forum come questo dove possiamo confrontarci. Qualche anno fa era tutto molto più difficile se non impossibile.
Stefano
-
11-07-2005, 12:10 #45
Senior Member
Re: Re: Re: è arrivato!
LookCloser70 ha scritto:
Ciao
Hai un M.P.
---------
Stefano