|
|
Risultati da 1 a 15 di 22
Discussione: Modifica SDI su Marantz DV8400
-
05-04-2005, 15:25 #1
Modifica SDI su Marantz DV8400
Vorrei finalmente aggiungere l'uscita SDI al mio Marantz DV8400.
Posto che non ho la minima idea di come procedere, mi affiderò ad un amico che mi ha già fatto la modifica al pio656, il quale però esegue solo avendo lo schema preciso.
Ho una foto dettagliata della scheda dove è alloggiato il chippetto Analog Devices, circondato da tante piazzole molto promettenti
Chi è così gentile da indicarmi esattamente dove vanno collegati i pin, l'alimentazione e il clock?
Ho già bello pronto un kit PMS BT656-Pro, fortunatamente corredato da cavetti viola separati e non da quell'orrido flat cable...
Mauro (Plexi47), Marco (Microfast), voialtri geniali interpreti di circuiti accorretePronti per la stimolazione nervologica? E' l'ora dello sviluppo cognitivo!
Proud member of EPIGUREN DUCL Forum.
-
05-04-2005, 16:11 #2
Re: Modifica SDI su Marantz DV8400
stefno ha scritto:
Posto che non ho la minima idea di come procedere, mi affiderò ad un amico che mi ha già fatto la modifica al pio656, il quale però esegue solo avendo lo schema preciso.
Ho una foto dettagliata della scheda dove è alloggiato il chippetto Analog Devices, circondato da tante piazzole molto promettenti
Chi è così gentile da indicarmi esattamente dove vanno collegati i pin, l'alimentazione e il clock?
Ho già bello pronto un kit PMS BT656-Pro, fortunatamente corredato da cavetti viola separati e non da quell'orrido flat cable...
Mauro (Plexi47), Marco (Microfast), voialtri geniali interpreti di circuiti accorrete
La parte intorno all'ADV7300 dovrebbe essere uguale, piazzole comprese, prova a darci un'occhiata ..........
Saluti
Marco
-
05-04-2005, 16:18 #3
Già fatto, purtroppo non è così, questa è la foto del DV747 postata sul sito PMS da un certo Berti Simone...
PS: ciao Simone!!!Pronti per la stimolazione nervologica? E' l'ora dello sviluppo cognitivo!
-
05-04-2005, 16:26 #4
Re: Modifica SDI su Marantz DV8400
stefno ha scritto:
...
Mauro (Plexi47), Marco (Microfast), voialtri geniali interpreti di circuiti accorrete
Il video encoder e' l'ADV7300A (12-bit, 108MHz).
Questo e' il link:
http://www.analog.com/en/prod/0%2C28...300A%2C00.html
La modifica dovrebbe sfruttare i seguenti pin:
- CLKIN_A (pin 32);
- S2-S9 (pin 53, 54, 55, 58, 59, 60, 61, 62).
Il video encoder e' lo stesso utilizzato dal Denon DVD-2900 e DVD-2200.
Ciao
MASSIMO
-
05-04-2005, 16:33 #5stefno ha scritto:
Già fatto, purtroppo non è così, questa è la foto del DV747 postata sul sito PMS da un certo Berti Simone...
PS: ciao Simone!!!
Saluti
Marco
-
05-04-2005, 19:14 #6Microfast ha scritto:
Guarda che ce n'e' un altra di foto per il Dv747 [...]
Pronti per la stimolazione nervologica? E' l'ora dello sviluppo cognitivo!
-
05-04-2005, 19:26 #7stefno ha scritto:
L'altra foto mostra solo i punti da cui prelevare l'alimentazione però!
Saluti
Marco
Ps. Dovrebbero essere i pin che vanno ai resistor pack tra le scritte RE35 e RE39; comunque controlla con attenzione.
Io ho fatto la modifica sul Dv747 un paio d'anni fa ..........Ultima modifica di Microfast; 05-04-2005 alle 19:31
-
05-04-2005, 19:55 #8m.tonetti ha scritto:
Allora vediamo se ti posso aiutare anch'io.
Il video encoder e' l'ADV7300A (12-bit, 108MHz).
Questo e' il link:
http://www.analog.com/en/prod/0%2C2...7300A%2C00.html
La modifica dovrebbe sfruttare i seguenti pin:
- CLKIN_A (pin 32);
- S2-S9 (pin 53, 54, 55, 58, 59, 60, 61, 62).
In base alle tue indicazioni il pinout da considerare sarebbe questo:
Il che di conseguenza mi porterebbe ad indentificare queste "piazzole":
(spero che si vedano ci ho messo un'ora per evidenziarle)
Ora sorgono un paio di dilemmi:
1) nella foto della modifica del DV747 di SB che ho postato sopra, il chip sembra essere lo stesso (ADV7300AKST, anche se non si legge proprio bene) MA NON VENGONO USATE QUELLE USCITE.
2) se le uscite sono corrette, posso utilizzare quelle comode piazzole che ho evidenziato in rosso, anche se sono a valle di quei piccoli componenti che ho evidenziato in giallo (vi prego aguzzate la vista!)... oppure sarei costretto a saldare PRIMA di quei componenti?
Inoltre come si fa a capire dove va collegato il ground clock?
AIUTO!!!Pronti per la stimolazione nervologica? E' l'ora dello sviluppo cognitivo!
-
05-04-2005, 20:37 #9stefno ha scritto:
Fantastico!
In base alle tue indicazioni il pinout da considerare sarebbe questo:
Il che di conseguenza mi porterebbe ad indentificare queste "piazzole":
(spero che si vedano ci ho messo un'ora per evidenziarle)
Ora sorgono un paio di dilemmi:
1) nella foto della modifica del DV747 di SB che ho postato sopra, il chip sembra essere lo stesso (ADV7300AKST, anche se non si legge proprio bene) MA NON VENGONO USATE QUELLE USCITE.
2) se le uscite sono corrette, posso utilizzare quelle comode piazzole che ho evidenziato in rosso, anche se sono a valle di quei piccoli componenti che ho evidenziato in giallo (vi prego aguzzate la vista!)... oppure sarei costretto a saldare PRIMA di quei componenti?
Inoltre come si fa a capire dove va collegato il ground clock?
AIUTO!!!
Saluti
Marco
-
06-04-2005, 11:36 #10Microfast ha scritto:
Prendi una massa il piu' vicino possibile al segnale di clock stesso ....
Saluti
Marco
Come faccio ad individuarla? quella che ho evidenziato con il pallino fucsia qui sotto è una massa? sarebbe proprio accanto alla piazzola del clock, ma come faccio a capire che è una massa?
Chi mi aiuta invece sulle altre due domande?
Non vorrete mica che sperimenti modifiche a casaccio dentro un apparecchio tutto dorato, VERO???Pronti per la stimolazione nervologica? E' l'ora dello sviluppo cognitivo!
-
06-04-2005, 12:02 #11stefno ha scritto:
Non crederai di cavartela con questa risposta sibilina vero???
Come faccio ad individuarla? quella che ho evidenziato con il pallino fucsia qui sotto è una massa? sarebbe proprio accanto alla piazzola del clock, ma come faccio a capire che è una massa?
Chi mi aiuta invece sulle altre due domande?
Non vorrete mica che sperimenti modifiche a casaccio dentro un apparecchio tutto dorato, VERO???
Controlla se c'e' continuita' tra il punto che hai scelto ed ed il ground dei connettori e sei a posto ............
Saluti
Marco
-
06-04-2005, 12:57 #12Microfast ha scritto:
Potrebbe esserlo, ma non possiedi un piccolo multimetro ?
Controlla se c'e' continuita' tra il punto che hai scelto ed ed il ground dei connettori e sei a posto ............
Saluti
MarcoPronti per la stimolazione nervologica? E' l'ora dello sviluppo cognitivo!
-
07-04-2005, 17:45 #13
MI sarebbero rimaste "aperte" queste due domandine...
1) nella foto della modifica del DV747 di SB che ho postato sopra, il chip sembra essere lo stesso (ADV7300AKST, anche se non si legge proprio bene) MA NON VENGONO USATE le piazzole direttamente collegate alle uscite del chip indicate nello schema di pinout, bensì altre piste che vengono da una direzione diversa che nella foto non si vede. Qualcuno ha idea del perchè?
2) se le uscite sono corrette, posso utilizzare quelle comode piazzole che ho evidenziato in rosso, anche se sono a valle dei resistor pack che ho evidenziato in giallo... oppure sarei costretto a saldare PRIMA di quei componenti?
help!Pronti per la stimolazione nervologica? E' l'ora dello sviluppo cognitivo!
-
16-05-2005, 14:26 #14
Non ne potevo più di aspettare, erano mesi ormai che avevo la schedina SDI "accanto" al lettore, quindi...
HO FATTO LA MODIFICA DA SOLO!!!
Per alcuni può sembrare banale, ma vi assicuro che io ho sudato freddo
Grazie a voi ho reperito alcune informazioni, ma non erano complete e quindi era indispensabile procedere da solo, per tentativi.
Infatti il laboratorio di fiducia non sarebbe stato disposto a procedere con istruzioni imprecise e parziali.
Quindi mi sono armato di Service Manual, intuito, saldatore e una buona dose di coraggio.
Ho individuato i punti da cui prelevare l'alimentazione, la massa del clock e ho provato ad utilizzare le piazzole a nord del ADV7300, nonostante fossero a valle di resistor...
Finito ieri notte, collegato alla Holo e... FUNZIONA!!!
Stasera ulteriori test per verificare la "robustezza" della modifica (tipo sensibilità ai disturbi degli interruttori di casa etc).
E domani reportage fotografico completoPronti per la stimolazione nervologica? E' l'ora dello sviluppo cognitivo!
-
16-05-2005, 22:04 #15
Senior Member
E bravo Stefno!
Una buona dose di coraggio, unita ad un pò di incoscienza ed alla voglia di ottenere di più, ha "pagato"
Mi dispiace che poi nessuno ti abbia aiutato a dissipare i tuoi ultimi dubbi, cmq ce l'hai fatta da solo!
Posta le foto grazie, molto interessanti per me, ed andranno a finire subito nel mio archivio "tweaking" dei componenti AV.
Buone visioni!
marco