Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Immagine Verdastra

  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2011
    Località
    Cerro Al Lambro
    Messaggi
    88

    Immagine Verdastra


    Ho recentemente acquistato un nuovo Denon avr x4500h, tutto sembrava andare per il meglio. Come prima periferica ho provato il lettore bluray e tutto ok.
    Ho poi provato a collegare un vecchia ps3, (per pigrizia ho collegato il cavo HDMI già agganciato all'ingresso Bluray) e tutto ok.
    Per mettere le cose in ordine ho spostato il cavo ps3 sull'ingresso Game, sorpresa, tutto risulta verdastro!

    Ho provato a cambiare cavo, nulla. Ho provato Tutti gli ingressi, tutto verde TRANNE bluray..... se lo collego li, funziona tutto bene.

    Qualche idea?

    Studia Studia, questo settore è troppo incasinato!

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    3.978
    Sembra un'incompatibilità di settaggio del campionamento colore dell'uscita HDMI. Per esempio, gli ingressi del Denon potrebbero essere settati su RGB, mentre l'uscita della Playstation su YCbCr 4:2:2. Nel lettore Sony, cerca nel menù la voce HDMI setting o similare, e prova a modificare il parametro dell'uscita (dovresti trovare "RGB"; "4:2:2" e "4:4:4"). Prova a modificare la voce. Potrebbe essere presente anche l'opzione "Auto", in questo caso, prova a selezionare questa. Oppure verifica, nella stessa maniera, le impostazioni del Denon. Riassumendo, il campionamento colore in uscita della Playstation deve corrispondere a quello selezionato sull'ingresso del Denon.
    Spero di essere stato sufficientemente chiaro, non conoscendo le specifiche dei tuoi due apparecchi, mi sono espresso in modo generico.

    Ciao

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2011
    Località
    Cerro Al Lambro
    Messaggi
    88

    Grazie dello spunto Dario.
    Ho risolto riverificando la cosa.
    Mi spiego meglio: ho scoperto che nonostante nelle impostazioni non sia palesato, il Denon ha dei settaggi specifici per ogni ingresso, (non come pensavo "generali")ai quali accedi automaticamente, semplicemente cambiando sorgente.
    Ho quindi risolto mettendo gli stessi settaggi anche in game (upscaling attivo automatico).
    Studia Studia, questo settore è troppo incasinato!


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •