|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Immagine Verdastra
-
05-01-2020, 14:08 #1
Immagine Verdastra
Ho recentemente acquistato un nuovo Denon avr x4500h, tutto sembrava andare per il meglio. Come prima periferica ho provato il lettore bluray e tutto ok.
Ho poi provato a collegare un vecchia ps3, (per pigrizia ho collegato il cavo HDMI già agganciato all'ingresso Bluray) e tutto ok.
Per mettere le cose in ordine ho spostato il cavo ps3 sull'ingresso Game, sorpresa, tutto risulta verdastro!
Ho provato a cambiare cavo, nulla. Ho provato Tutti gli ingressi, tutto verde TRANNE bluray..... se lo collego li, funziona tutto bene.
Qualche idea?
Studia Studia, questo settore è troppo incasinato!
-
05-01-2020, 14:35 #2
Sembra un'incompatibilità di settaggio del campionamento colore dell'uscita HDMI. Per esempio, gli ingressi del Denon potrebbero essere settati su RGB, mentre l'uscita della Playstation su YCbCr 4:2:2. Nel lettore Sony, cerca nel menù la voce HDMI setting o similare, e prova a modificare il parametro dell'uscita (dovresti trovare "RGB"; "4:2:2" e "4:4:4"). Prova a modificare la voce. Potrebbe essere presente anche l'opzione "Auto", in questo caso, prova a selezionare questa. Oppure verifica, nella stessa maniera, le impostazioni del Denon. Riassumendo, il campionamento colore in uscita della Playstation deve corrispondere a quello selezionato sull'ingresso del Denon.
Spero di essere stato sufficientemente chiaro, non conoscendo le specifiche dei tuoi due apparecchi, mi sono espresso in modo generico.
Ciao
-
05-01-2020, 15:04 #3
Grazie dello spunto Dario.
Ho risolto riverificando la cosa.
Mi spiego meglio: ho scoperto che nonostante nelle impostazioni non sia palesato, il Denon ha dei settaggi specifici per ogni ingresso, (non come pensavo "generali")ai quali accedi automaticamente, semplicemente cambiando sorgente.
Ho quindi risolto mettendo gli stessi settaggi anche in game (upscaling attivo automatico).Studia Studia, questo settore è troppo incasinato!