Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

Domadanda veloce (forse) DVDO HD o DVDO HD+

Arrivato il nuovo VPR un Toshiba MT700 mi è subito balzato in mente ORA SERVE uno scaler. Il mio cruccio ora è questo.

DVDO HD – vado dal Pioneer 868 in component interallciato e sono a posto.

DVDO HD+ - esco dal Pioneer 868 via hdmi a 576i ed entro nel DVDO per poi uscire in DVI a 720p…

Dal Pioneer so che è possibile uscire a 576i, ma il DVDO HD+ la riconosce? Ed inoltre ne avrei qualche beneficio a parer vostro (questo lo farei per non imbarcarmi in avventure SDI)

Ho usato il famoso tasto ricerca del forum ma non ho trovato risposte certe ed ho letto parecchio....

Grazie a tutti i possesori di iScan.

AlbertoPN hai un PM

Ciao!!!
    Rispondo alla tua domadanda con una rispasposta!

HD: ok interlacciato oppure in DVI bypass - no controlli immagine nè pan/zoom nè scaling da 576p a 720p.

HD+: no interlacciato DVI!
    Non sarà introdotto mai.
    Però puoi lavorare il segnale a 576p.

Un consiglio?
    Lumagen HDP gestisce 576i in DVI e ha più caratteristiche del DVDO.
    Ciao
    Paolo
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

Ciao Ninja...

Intendi
    Questo

oppure

Questo

Il primo ha un prezzo paragonabile al DVDO HD+ (se acquistato in USA) mentre il secondo è fuori portata per le mie attuali finanze

Poi non ho ben compreso quali siano le differenze, il manuale è il medesimo

Ninja ha scritto:
    Ciao!!!
    Rispondo alla tua domadanda con una rispasposta!

HD: ok interlacciato oppure in DVI bypass - no controlli immagine nè pan/zoom nè scaling da 576p a 720p.

HD+: no interlacciato DVI!
    Non sarà introdotto mai.
    Però puoi lavorare il segnale a 576p.
    ......

Ciao
    Paolo
    Paolo ... sulla carta hai ragione !
    Ma sicuro che sia cosi ??

Mi spiego, il mio HD liscio con supporto senza HDCP via HDMI accetta il 576i dal Pio !

Possibile che sull'HD+ causa HDCP NON glielo faccia accettare ???
    Non puo' essere una feature non documentata (in quanto forse loro per interlacciato intendono il 480i ???? ) ????

Bisognerebbe Provarlo !!

Io ad oggi non sono in grado di avere un upgrade da AudioGamma in quanto avendo acquistato il DVDO in USA mi hanno risposto molto gentilmente Picche ! per cui dovrei spedirlo o in Usa o in Olanda e sinceramente mi scoccia un bel po' perche' i tempi si allungano troppo !!

Qualcuno a Roma ha un HD+ e si presta gentilmente al Test ???

ciosse ha scritto:
    Ciao Ninja...

Intendi
    Questo

oppure

Questo

Il primo ha un prezzo paragonabile al DVDO HD+ (se acquistato in USA) mentre il secondo è fuori portata per le mie attuali finanze

Poi non ho ben compreso quali siano le differenze, il manuale è il medesimo
    IL SECONDO !!

- Programmierbare Ausgangsauflösung von 480p bis 1080p

L'altro si ferma al 768p

Highlander ha scritto:
    Paolo ... sulla carta hai ragione !
    Ma sicuro che sia cosi ??

Mi spiego, il mio HD liscio con supporto senza HDCP via HDMI accetta il 576i dal Pio !

Attenzione: sei in bypass secondo me.
    Il modello HD+ invece fa funzionare lo scaler e il bypass, e tutti i controlli di immagine.
    Quindi - teoricamente - si può fare il confronto tra un segnale 720p nativo dall'868 e un segnale 576p riscalato a 720p.
    Peccato che io allo stato usando una SDI non me ne faccia nulla - faccio questo solo in virtù delle particolari condizioni di prezzo ottenute per la permuta visto come ho acquistato all'inizio.
    Infatti a me serve attivare HDCP per quando avrò altri segnali criptati - o quando vorrò usare SDI per altri ingressi...

Io ad oggi non sono in grado di avere un upgrade da AudioGamma in quanto avendo acquistato il DVDO in USA mi hanno risposto molto gentilmente Picche ! per cui dovrei spedirlo o in Usa o in Olanda e sinceramente mi scoccia un bel po' perche' i tempi si allungano troppo !!

Qualcuno a Roma ha un HD+ e si presta gentilmente al Test ???
    Io che come sai getto il cuore oltre l'ostacolo ho già convenuto tutto con DVDO e domani mattina ho il RMA# per l'invio negli USA del piccoletto, che tornerà HD+.
    Ne approfitto a questo punto anche per far "aprire" la DVI del mio 7200 al segnale HDCP, così per un paio d'anni sono a posto.
    Non credo di aggiungere più nulla - forse un Mosquito - alla mia catena video. Almeno fino ai nuovi lettori e - soprattutto - al nuovo software.
    Poi sicuramente ci saranno miglioramenti con uno scaler Realta, ma sinceramente (specialmente avendo visto quanti pochi ingressi gestisce un Dragonfly) sono arcicontento del mio DVDO che ho da più di un anno - primo utente Ita!

Non appena mi torna il 7200 ti so dire.
    Allo stato purtroppo è lui il collo di bottiglia - cioè anche a me in bypass "funzionerebbe", peccato che il 7200 non legge un tubo!!
    Ciao
    Paolo
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

Ninja ha scritto:
    Attenzione: sei in bypass secondo me.
    ......
    Ciao
    Paolo
    Allora: con un DVD originale si, per forza sono in bypass... ma con un DVD passato per Decrypter ( l'unico che ho per fortuna altrimenti non avrei mai visto quello di cui e' capace il DVDO se non che su connessioni analogiche, La Maledizione della Prima Luna ) NO ! NON solo NON e' in Bypass ma nutro la DVI del DVDO con il 576i del Pio868 !!! E funziona alla Grande ( anche se come ti scrissi in un vecchio 3D, il menu' info del DVDO scrive 576p, ma sbaglia ! perche' se poi vado in bypass e controllo lo stesso segnale sull'info del VPR mi scrive correttamente 576i !! ).

Strano vero ??? Pero' e' cosi !! Ecco perche' mi si sollevano tutti questi dubbi circa il 576i nell'HD+ !

P.S. NON cerco e chiedo l'elemosina a nessuno... ma certo che potevano pure accontentare la richiesta di upgrade evitandomi lo stress della spedizione/tempi e conquistandosi, forse un cliente che in seguito, invece di rivolgersi all'estero, forse, li avrebbe prima consultati e presi in considerazione
    No comment ! IMHO La linea dura, NON PAGA !

Scusami per il ritardo nella risposta.
    No, è tutto normale. Ho tuttavia commesso una imprecisione.
    Il modello HD non processa i segnali in alta definzione (720p / 1080i), siano essi HDCP o no. Li manda tutti in bypass. siano essi sulla DVI che sugli ingressi component o vga.
    Credo che se il segnale è da DVI lo processi tranquillamente se non è HDCP e non è HD. Il tuo esempio di dvd decrypter infatti rientra in questa categoria. Non è un problema di tipo di ingresso ma di tipo di segnale. (infatti può essere risolto solo cambiando la scheda)
    In tutti gli altri casi, funziona perfettamente ma sei in bypass.
    Un controllo semplice è questo: prova a modificare l'immagine - che so, pan, zoom, ecc. e vedi se funzia....

Appunto !!
    Il DVD fatto con Decrypter ( privo di HDCP ) inviato in 576i dal Pio sulla DVI del DVDO se vado in bypass vedo un "fracobollo" al centro della matrice se invece abilito il DVDO mi riempie la Matrice e porta il segnale a 720p !
    Questo IMHO, signidica che il DVDO accetta il 576i !

Se invece gli mando un DVD normale con HDCP sempre in 576i, devo per forza andare in bypass altrimenti non si vede nulla causa HDCP.

Questo e' l'unico motivo per cui vorrei upgradare il mio HD in HD+.

Vorrei tanto poter Provare su un HD+ se mi accetta il 576i del Pio come fa adesso il mio HD liscio con un 576i di un DVD passato con Decrypter !

Se lo fa e io chredo di si.... ho svoltato !

Re: Domadanda veloce (forse) DVDO HD o DVDO HD+

ciosse ha scritto:
    Ed inoltre ne avrei qualche beneficio a parer vostro (questo lo farei per non imbarcarmi in avventure SDI)
    Da che mi ricordo il passaggio da collegamento component a SDI ha migliorato (e di molto) il comportamento sulle basse luci: colori e dettaglio mi sono sembrati identici.
    Vedi tù se ne vale la pena..... anzi, vieni a vedere se ne vale la pena.
    Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi

dvd

ma quante scocciature per vedere un film.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

PLEASE....

Cerchiamo di fare interventi pertinenti, lasciando all'Off Topic commenti e considerazioni tese magari solo ad incrementare il numero dei propri msg ....

Re: Re: Domadanda veloce (forse) DVDO HD o DVDO HD+

Peval ha scritto:
    Da che mi ricordo il passaggio da collegamento component a SDI ha migliorato (e di molto) il comportamento sulle basse luci: colori e dettaglio mi sono sembrati identici.
    Vedi tù se ne vale la pena..... anzi, vieni a vedere se ne vale la pena.
    Peval (no Pavel)....

Grazie mille per l'invito, siamo così vicini poi, magari organizziamoci che un salto se non disturbo lo fo volentieri.

Mi ricordi la tua catena video. Al posto del Benq che hai preso già?

Re: Re: Re: Domadanda veloce (forse) DVDO HD o DVDO HD+

ciosse ha scritto:
    Grazie mille per l'invito, siamo così vicini poi, magari organizziamoci che un salto se non disturbo lo fo volentieri.
    Se disturbavi che ti invitavo a fare ? Eppoi abito a Ruffio, quindi sono più un gambettolese e in 5 minuti sei a casa mia.
    Per il giorno ... vedo come sono messo e ci risentiamo in MP(l'unico problema è che deve per forza essere di sera visto che non sono in grado di oscurare la sala).
    Per la catena video dopo aver venduto il BenQ sono ancora fermo all'Epson TW100 (sia benedetto).
    Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •