Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: dvdo

dvdo

Scusate la poca dimestichezza con gli scaler, vi espongo la domanda:

ho appena comprato un panasonic 42pv500 HD, vorrei sapere questo:
    comprando un dvdo e collegandolo al plasma, mi dite che converte il segnale del lettore dvd (panasonic s97 con uscita hdmi) in un dvd HD??? o ho capito tombini per ......????

Re: dvdo

dvdluca ha scritto:
    Scusate la poca dimestichezza con gli scaler, vi espongo la domanda:

ho appena comprato un panasonic 42pv500 HD, vorrei sapere questo:
    comprando un dvdo e collegandolo al plasma, mi dite che converte il segnale del lettore dvd (panasonic s97 con uscita hdmi) in un dvd HD??? o ho capito tombini per ......????
    hai capito tombini per ....... !!!!!

Ciao!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Bella zio!!!!!!

quindi in coome fò a vedere i miei dvd in HD con il mio panasonic????

il problema è nei termini ....

DVD in HD

DVD HD

sono due concetti diversi!
    Che risoluzione ha il tuo Panasonic ?

Mandi!

Alberto

P.S. Ho una sorella più grande che non mi ha ancora regalato nessun nipote ... ma non mi è spiaciuto "leggermi" zio ....
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

AlbertoPN ha scritto:

P.S. Ho una sorella più grande che non mi ha ancora regalato nessun nipote ... ma non mi è spiaciuto "leggermi" zio ....

Anche perchè l'età è quella che è...

P.S. Il suo Plasmon dovrebbe essere un 1024x768.

Ciao

Riccardo

erick81 ha scritto:
    Anche perchè l'età è quella che è...

P.S. Il suo Plasmon dovrebbe essere un 1024x768.

Ciao

Riccardo
    Taci taci , che tanto ci arrivi anche tu .....

Ma come, nipotuccio, hai una matrice XGA e mi parli di HD ?

Naaaaa ... non ci siamo ..... sicuro che siano tombini ?

Mandi!

Alberto

AlbertoPN ha scritto:
    Taci taci , che tanto ci arrivi anche tu .....

Ma come, nipotuccio, hai una matrice XGA e mi parli di HD ?

Per ottenere la certificazione HD Ready basta ed avanza, ma questi nuovi pannelli non mi convincono, resto al mio 480p!

Per lo zio.... e tutti i parenti..........

OTTIMO!!!!!

prima ci capivo poco ed ora nulla!!!!, si, la risoluzione del mio plasmon è 1024x768 ha anche un ingresso vga, ma presumo che mi serva quello schifo di mediacenter per avere la hd nello schermo vero?, ci ho comprato assieme anche un lettore con uscita video hdmi......
    ditemi ditemi... che fare???

Direi che in hdmi non vedrai male. Con uno scaler esterno in SDI dal player scali il segnale del dvd alla stessa risoluzione che già fai (presumibilmente) con lo scaler del lettore (?) o del plasma, probabilmente un po' meglio ma sul 42" non so quanta differenza si possa davvero avvertire (io con Crystalio e 50" vedo molta più differenza in qualità del colore annessi e connessi che in segnale scalato, ma l'868 in hdmi con il plasma Pioneer vanno bene). La differenza maggiore, a mio avviso, la potresti vedere ovviamente in vpr (dico potresti perché anch'io sono un plasmista che non ha voglia di stare al buio e di altre esigenze del proiettore: adesso prendo botte in quantità da tuo zio appena acquisito), la vedresti sicuramente su sky (in quel caso il Crystalio, anche in 50" allunga la vita), in DTT, e per quanto mi riguarda in vcr (perché quasi mille film in videocassetta originale o ben registrata non li voglio buttare e in parecchi casi non potrei perchè di dvd nemmeno l'ombra e di ritrasmetterli in alcuni casi non mi pare che se ne parli).
    Ciao
    Display LG Oled 83C34 - Lettori Blu ray Magnetar UDP-800 - Pannde pd-670eu - Reavon UBR-X100 - Sony UBPX1100es - 2xSony UBPX800
    Decoder ecc. Sky Q Black - AppleTV 4k - Blackmagic Design Atem Mini Pro - Matrix 4x2 KuWFi - Splitter Feintech 1x4 - Sintoamplificatore Denon AVC-A110 - Diffusori Klipsch 2xRF7 - RC7 - 2xRP600M - 2xRP500SA - 2x41SA - 4xRS7 - 2xRW12 - Imac 27" i9 - Poltrone Caloi Tila

Grazie delle delucidazioni!!!!

ps
    qunannu fate a botte mi chiamate? vengu a vedere!!!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •