Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Denon 1910 su pana700, 720p o 1080?!?

Ho collegato il Denon 1910 al mio pana700 tramite cavo hdmi-dvi.

Il lettore mi permette di impostare tre modalità: 480p, 720p e 1080 (che immagino sia 1080i).

Quale dovrei utilizzare e perchè?!

Rispetto al mio precedente lettore Pioneer470 collegato tramite una scarsissima s-video trovo che l'immagine abbia guadagnato notevolemnte in nitidezza, sono spariti gli artefatti digitali che c'erano sui bordi del bianco molto sparato e nel complesso la visione è migliore. Però l'immagine pastosa e velata della s-video aveva dei lati positivi nella visione di un film... di sicuro era troppo pastosa e velata, ci vorrebbe una via di mezzo. Dovrei provare il denon in component?!

ciao...
    Fil

Stereo: McIntosh MA6500, Marantz SA-15 S1, iTunes, AirportExpress, DacMagic, B&W 804N, Klipsch RF7, Empire PS-2050, AKG K551, Sennheiser HD598

Io ho optato per l'uscita a 720p. Le ho provate tutte all'inizio e questa è quella che garantisce una nitidezza ed un dettaglio maggiore. La 1080 che naturalmente è interlacciata ha un'immagine più morbida e un pò impastata.

Fai comunque delle prove!
    Sono tornato bambino.

Mi sarebbe stato suggerito che essendol il pana700 1280x720 sarebbe più indicato utilizzare la 720p almeno evito altri scaling.

Tutto sommato sono abbastanza soddisfatto, rispetto al precedente Pioneer 470 collegato con s-video ho eliminato i lampeggiamenti digitali che facevano i bordi bianchi, ho tolto quella patina di opacizzante che c'era e ho guadagnato non poco in definizione.

Ho effettuato delle prove con i due lettori collegati contemporaneamente con lo stesso film dvd. L'unica cosa del Denon è che lo trovo un po' "granuloso" come immagine, più che altro se vista da vicino.

Forse dovrei provare anche la component del Denon...

nemo30, tu che sfrutti l'accoppiata già da un po', hai qualche ulteriore consiglio o suggerimento per prove che hai fatto?!

ciao...
    Fil

Stereo: McIntosh MA6500, Marantz SA-15 S1, iTunes, AirportExpress, DacMagic, B&W 804N, Klipsch RF7, Empire PS-2050, AKG K551, Sennheiser HD598

Pippeis ha scritto:
    Mi sarebbe stato suggerito che essendol il pana700 1280x720 sarebbe più indicato utilizzare la 720p almeno evito altri scaling.

Tutto sommato sono abbastanza soddisfatto, rispetto al precedente Pioneer 470 collegato con s-video ho eliminato i lampeggiamenti digitali che facevano i bordi bianchi, ho tolto quella patina di opacizzante che c'era e ho guadagnato non poco in definizione.

Ho effettuato delle prove con i due lettori collegati contemporaneamente con lo stesso film dvd. L'unica cosa del Denon è che lo trovo un po' "granuloso" come immagine, più che altro se vista da vicino.

Forse dovrei provare anche la component del Denon...

nemo30, tu che sfrutti l'accoppiata già da un po', hai qualche ulteriore consiglio o suggerimento per prove che hai fatto?!

ciao...
    Fatti un giro sul forum ne ho parlato diverse volte. Poi se ti interessa potrei dirti i miei settaggi.
    Sono tornato bambino.

Fatti un giro sul forum ne ho parlato diverse volte. Poi se ti interessa potrei dirti i miei settaggi.
    Infatti, ricordo bene. Sei uno di quelli che cmq ho preso in considerazione per l'acquisto del 1910. Se il tipo di tsn versand mi avesse rimediato un 2910 e non avesse avuto disponibile il 1910 forse avrei valutato anche il 2910...

Ad ogni modo, hai settato qualcosa di particolare che ha modificato significativamente la visione?!

Io per ora ho solo ridotto un po' la nitidezza dell'immagine e ho riacquistato quel pizzico di effetto pastoso tipico del cinema... ad ogni modo sempre anni luce da ciò che vedevo prima! Ora è un'immagine degna di tal nome...

Per l'HD overscan però ho dei dubbi, non capisco se debba essere su on o su off... non riesco a rendermi conto quale delle due immagini sia quella corretta.

ciao...
    Fil

Pippeis ha scritto:
    Ad ogni modo, hai settato qualcosa di particolare che ha modificato significativamente la visione?! Io per ora ho solo ridotto un po' la nitidezza dell'immagine e ho riacquistato quel pizzico di effetto pastoso tipico del cinema... ad ogni modo sempre anni luce da ciò che vedevo prima! Ora è un'immagine degna di tal nome...

Qualche modifica l'ho fatta sia sullo sharpness che sulla tempreratura colore che è molto più fine la regolazione del lettore che non quella del vpr. Piccole cose nessun modifica eclatante, soprattutto per la tendenza al verde.

Pippeis ha scritto:
    Per l'HD overscan però ho dei dubbi, non capisco se debba essere su on o su off... non riesco a rendermi conto quale delle due immagini sia quella corretta.

ciao...
    Dovresti trovare qualche disco test per fare una prova.
    Sono tornato bambino.

Dovresti trovare qualche disco test per fare una prova.
    E' vero, ho anche quello di L.Merighi...
    Ma tu hai la versione di firmware del pana700 senza la possibilità di settare l'HD overscan?!

grazie nemo...
    Fil

Pippeis ha scritto:
    Ma tu hai la versione di firmware del pana700 senza la possibilità di settare l'HD overscan?!

grazie nemo...
    Si. E sono molto indeciso sul suo aggiornamento!
    Sono tornato bambino.

nemo30 ha scritto:
    Si. E sono molto indeciso sul suo aggiornamento!
    Da tutti i commenti letti in giro finora ci sono solo migliorie, non ricordo particolari effetti collaterali...

Perchè sei indeciso?!

ciao...
    Fil

L'indecisione nasce dal fatto che non avendo una evidente miglioria dal lato overscan, anche se risolve i flash, smontare tutto e restare per chissà quanto tempo (fossero anche solo pochi giorni) senza il mio "bambino" mi fa stare male.

Ci sto pensando seriamente comunque, anche perché sono in procinto di fare alcuni cambiamenti per cui tra qualche giorno dovrò staccare comunque tutto.

Vi farò sapere!
    Sono tornato bambino.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •