Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

VPR e Console Videogames

Innanzitutto saluti a tutti i frequentatori del forum!
    Dopo aver letto di tutto e di piu' sulla HOLO3d mi chiedevo... anzi Vi chiedevo
    Sto' mettendo in cantiere l'acquisto di un tritubo da utilizzare per la visione di DVD e SAT e per l'utilizzo con console tipo PS2-Gamecube ecc. ecc.
    Se decidessi di muovermi nel mercato usato probabilmente entrerei in possesso di un VPR dotato di ingressi RGBHV quindi potrei collegare le console direttamente al VPR oppure e' consigliabile usare il modulo aggiuntivo RGB della Holo? Ne trarrei qualche vantaggio oppure nei videogames e' inutile?
    Grazie.

A parte i miglioramenti che otterresti collegando la ps2 alla holo (io ho provato in questi giorni la xbox con dei rigoni , meglio quindi processare) otterresti dopo poco tempo delle belle stampate sui tubi . Infatti ci sono delle porzioni dell'immagine trasmesse normalmente dai videogiochi che sono praticamente fisse, per cui..... stamp .
    Ho sentito parlare di programmi che individuano una immagine fissa e gli cambiano il colore in continuazione (logo killer se non erro) per cui processando l'immagine con un htpc dovresti (e sottolineo il dovresti) risolvere il problema.Buon divertimento
    Ciao
    Giovanni

Mast a uocchio mast a capuocchio

Io passerei senza alcun dubbio attraverso la Holo per due motivi:

I- Qualità assolutamente migliore lavorando in progressivo

II- possibilità di usare appunto programmini tipo logo killer per non stampare i tubi.

Personalmente ho provato a collegare la PS2 sia al mio ECP4100 che al mio Marquee8500: beh giocare a Pro Evolution Soccer con gli omini alti 30cm ha indubbiamente il suo gusto...

Comunque potresti anche creare due partizioni sull'HTPC: una per HT con il software per la Holo, dvd player ecc...e un con i giochini.
    In questa maniera ti basta collegare il PC in RGBHV e giochi senza bisogno di alcun processamento, inoltre il rendering del PC è un passo avanti rispetto alle console!

Ragazzi non so se avete letto bene le istruzioni dei videogiochi, schermi grandi = + possibilita' di avere disturbi muscoloscheletrici OCCHIO.
    Ciao
    Giovanni

Grazie a tutti per le risposte! Comincio a cercare qualcosa in rete (Tipo Logo Killer) mi dispiacerebbe partire con un VPR e stampare i tubi solo per giocare pero' per me giocare e come l'HT : una missione e oltremodo non gioco con il PC ma solo con le console (Le ho praticamente tutte)
    Ciao.

ma logo killer non e' un plug-in di dscaler?

Carlo

Originariamente inviato da Gianni Wurzburger
    Ragazzi non so se avete letto bene le istruzioni dei videogiochi, schermi grandi = + possibilita' di avere disturbi muscoloscheletrici OCCHIO.
    Ho scritto un paio di messaggi usando come monitor il vpr, risultato:

mi sono preso un Moment perche mi è venuto un gran mal di testa...

...però Colin McRae Rally su un 100" sono uno sballo!
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Originariamente inviato da CarloZed
    ma logo killer non e' un plug-in di dscaler?

Carlo
    Esattamente, ma credo delle vecchie versioni, sulla mia purtroppo non c'e'
    Ciao
    Giovanni

originariamente inviato da Sergicchio

...però Colin McRae Rally su un 100" sono uno sballo!

Ma Colin Mc rae 2 è compatibile con le Radeon??
    Con la mia 7500 mi da errore nell'installazione!!!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •