|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: VPR e Console Videogames
-
03-01-2003, 03:03 #1
VPR e Console Videogames
Innanzitutto saluti a tutti i frequentatori del forum!
Dopo aver letto di tutto e di piu' sulla HOLO3d mi chiedevo... anzi Vi chiedevo
Sto' mettendo in cantiere l'acquisto di un tritubo da utilizzare per la visione di DVD e SAT e per l'utilizzo con console tipo PS2-Gamecube ecc. ecc.
Se decidessi di muovermi nel mercato usato probabilmente entrerei in possesso di un VPR dotato di ingressi RGBHV quindi potrei collegare le console direttamente al VPR oppure e' consigliabile usare il modulo aggiuntivo RGB della Holo? Ne trarrei qualche vantaggio oppure nei videogames e' inutile?
Grazie.
-
03-01-2003, 06:11 #2
A parte i miglioramenti che otterresti collegando la ps2 alla holo (io ho provato in questi giorni la xbox
con dei rigoni
, meglio quindi processare) otterresti dopo poco tempo delle belle stampate sui tubi
. Infatti ci sono delle porzioni dell'immagine trasmesse normalmente dai videogiochi che sono praticamente fisse, per cui..... stamp
.
Ho sentito parlare di programmi che individuano una immagine fissa e gli cambiano il colore in continuazione (logo killer se non erro) per cui processando l'immagine con un htpc dovresti (e sottolineo il dovresti) risolvere il problema.Buon divertimentoCiao
Giovanni
Mast a uocchio mast a capuocchio
-
03-01-2003, 07:40 #3
Advanced Member
Io passerei senza alcun dubbio attraverso la Holo per due motivi:
I- Qualità assolutamente migliore lavorando in progressivo
II- possibilità di usare appunto programmini tipo logo killer per non stampare i tubi.
Personalmente ho provato a collegare la PS2 sia al mio ECP4100 che al mio Marquee8500: beh giocare a Pro Evolution Soccer con gli omini alti 30cm ha indubbiamente il suo gusto...
Comunque potresti anche creare due partizioni sull'HTPC: una per HT con il software per la Holo, dvd player ecc...e un con i giochini.
In questa maniera ti basta collegare il PC in RGBHV e giochi senza bisogno di alcun processamento, inoltre il rendering del PC è un passo avanti rispetto alle console!
-
03-01-2003, 12:09 #4
Ragazzi non so se avete letto bene le istruzioni dei videogiochi, schermi grandi = + possibilita' di avere disturbi muscoloscheletrici
OCCHIO.
Ciao
Giovanni
-
03-01-2003, 12:39 #5
Grazie a tutti per le risposte! Comincio a cercare qualcosa in rete (Tipo Logo Killer) mi dispiacerebbe partire con un VPR e stampare i tubi solo per giocare pero' per me giocare e come l'HT : una missione e oltremodo non gioco con il PC ma solo con le console (Le ho praticamente tutte)
Ciao.
-
18-01-2003, 17:07 #6
ma logo killer non e' un plug-in di dscaler?
Carlo
-
18-01-2003, 19:06 #7
Advanced Member
Originariamente inviato da Gianni Wurzburger
Ragazzi non so se avete letto bene le istruzioni dei videogiochi, schermi grandi = + possibilita' di avere disturbi muscoloscheletriciOCCHIO.
mi sono preso un Moment perche mi è venuto un gran mal di testa...
...però Colin McRae Rally su un 100" sono uno sballo!
SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
18-01-2003, 20:32 #8Originariamente inviato da CarloZed
ma logo killer non e' un plug-in di dscaler?
CarloCiao
Giovanni
-
19-01-2003, 09:23 #9originariamente inviato da Sergicchio
...però Colin McRae Rally su un 100" sono uno sballo!
Ma Colin Mc rae 2 è compatibile con le Radeon??
Con la mia 7500 mi da errore nell'installazione!!!