Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Comprare la Holo3d ?

Comprare la Holo3d ?

Ciao a tutti!. Vorrei il vostro parere a proposito dell'acquisto di una holo. Il mio sistema si basa su un vpt Infocus ls 110 ,htpc Radeon 9000 pro,Denon 2802 ecc. Utilizzo il tutto principalmente per vedere la tv (via sat + antenna),tanto che non ho piu' il televisore,quindi dvd e pc per internet.
    Il dec. sat e' collegato in svideo ad una Pc tv rave + Dscaler,con le quali raggiungo risultati soddisfacenti.
    La domanda e' questa: L'acquisto di una holo 3d , garantisce un tangibile ed apprezzabile miglioramento del sistema, considerando il prezzo non proprio trascurabile,oppure finisce per essere una manifestazione di autogratificazione , per soddisfare una dichiarata passione per ogni componente elettronico . Una passione ,sono sicuro ,condivisa da molti partecipanti al forum .
    Vi ringrazio dei vostri suggerimenti e delle vostre opinioni, saluti ....Albe

Vai a dare un occhiata all'ultimo numero di AfDigitale (quello con il 757i in copertina per intenderci) e leggi l'ottima recensione di Marco Kaiser sul bellissimo prodotto della Immersive. Poi aspetta il numero di gennaio per leggere la seconda recensione (dovrebbe essere una prova comparativa) e così ti convincerai a mettere mano sul carnet degli assegni o sulla Carta di credito.

Cmq CATVLLO dovrebbe averla. Chiedi a lui.

Ciao.

Re: Comprare la Holo3d ?

Originariamente inviato da alberto
    Ciao a tutti!. Vorrei il vostro parere a proposito dell'acquisto di una holo. Il mio sistema si basa su un vpt Infocus ls 110 ,htpc Radeon 9000 pro,Denon 2802 ecc. Utilizzo il tutto principalmente per vedere la tv (via sat + antenna),tanto che non ho piu' il televisore,quindi dvd e pc per internet.
    Il dec. sat e' collegato in svideo ad una Pc tv rave + Dscaler,con le quali raggiungo risultati soddisfacenti.
    La domanda e' questa: L'acquisto di una holo 3d , garantisce un tangibile ed apprezzabile miglioramento del sistema, considerando il prezzo non proprio trascurabile,oppure finisce per essere una manifestazione di autogratificazione , per soddisfare una dichiarata passione per ogni componente elettronico . Una passione ,sono sicuro ,condivisa da molti partecipanti al forum .
    Vi ringrazio dei vostri suggerimenti e delle vostre opinioni, saluti ....Albe
    ciao Alberto e piacere di conoscerti.
    anche io ho la Holo installata da un paio di mesi nel mio PC, ed a parte la comodità di usare il mio Player da tavolo e la splendida qualità delle immagini da DVD, la vera sorpresa l'ho avuta proprio dalle immagini satellitari.
    Anche in questo caso, alla comodità di usare il mio decoder sat e beneficiare dell'uscita S-video, ho raggiunto una qualità d'immagine davvero gratificante, al pari di un collegamento diretto con un buon lettore DVD.
    Il chip Faroudja della Holo effettua un deinterlacciamento praticamente perfetto sia sui film da decoder, ma soprattutto sulle semplici trasmissioni televisive, ossia dove il deinterlacciamento è notoriamente meno decifrabile e più complicato.
    Ho sempre consigliato la Holo a tutti coloro che mi hanno chiesto un parere, Catvllo compreso, non per la soddisfazione di possedere qualcosa di tecnologicamente avanzato, ma semplicemente per l'"effettivo" risultato che questa scheda sa dare, inoltre posso aggiungere che nel caso della Holo3D, non si tratta di una opinione personale soggetta ai gusti di ognuno di noi, ma di un conclamato ed accertato risultato.
    Se con un ottimo software DVD come Theater Tek si possono raggiungere risultati qualitativi analoghi alla Holo, esclusa ovviamente la maggior praticità di quest'ultima, sui segnali provenienti da Decoder sat il risultato è veramente ecclatante, e ti assicuro che in precedenza le avevo davvero provate tutte, tramite scheda All In Wonder prima e duplicatore esterno Iscan Pro dopo, senza nemmeno avvicinarmi alla qualità che ho oggi.
    Comunque sull'argomento Holo, se fai una ricerca, troverai centinaia di utili discussioni che potranno dissipare ogni tuo eventuale dubbio.

ciao
    stefano61

Stefano,
    riscontri anche tu un accentuarsi del delay video dal satellite? Mentre dal DVD con opportune ottimizzazioni il problema *quasi* scompare (a parte qualche sorgente video, tipo concerti), dal satellite invece lo noto più accentuato, anche se stranamente solo su alcuni canali.
    Ciao, Peter

Ciao Peter,
    credo che il problema dipenda dal decoder, io il delay ce l'ho anche col semplice tv
    Buon anno
    Ciao
    Giovanni

Mast a uocchio mast a capuocchio

Assurdo !!

Assurdo !! Ma sono rimasto il solo a non comprare la scheda ?Tutti utenti soddisfatti ? Saluti e buon anno a tutti...Albe

Originariamente inviato da Gianni Wurzburger
    Ciao Peter,
    credo che il problema dipenda dal decoder, io il delay ce l'ho anche col semplice tv
    Buon anno
    Una volta ho sentito il telecronista gridare GOAL! quando la palla era già a centrocampo.

Ciao. Aurelio

Originariamente inviato da Peter
    Stefano,
    riscontri anche tu un accentuarsi del delay video dal satellite? Mentre dal DVD con opportune ottimizzazioni il problema *quasi* scompare (a parte qualche sorgente video, tipo concerti), dal satellite invece lo noto più accentuato, anche se stranamente solo su alcuni canali.
    Non è forse che la Holo impiega qualche millisecondo a deinterallacciare il segnale e quindi il segnale video risulta sfasato rispetto all'audio che viaggia diretto?
    Questo era un quesito che mi ero posto qualche tempo fa quando ho sentito parlare di deinterallacciatori e scaler interni al pc.
    Se si quanto è grande questo ritardo?
    Nella visione del dvd al ritardo provocato dalla Holo viene parzialmente compensato dal tempo impiegato dal decoder audio per decodificare il dd o dts che sia.
    Prova a vedere un dvd entrando con il video nella Holo e l'audio nell'ampli usando l'uscita stereo analogica del lettore.
    Penso che lo sfasamento dovrebbe essere + avvertibile in questo ultimo caso.
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Originariamente inviato da Peter
    Stefano,
    Ciao Peter
    sinora non ho mai riscontrato il delay video sulle trasmissioni sat, e questo mi fa pensare che il decoder abbia certamente qualche incidenza in merito.

ciao
    stefano

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •