• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

marantz 4500 vs pioneer 575a-s

cuccitell

New member
ho appena ordinato il mio vpr mt- 200 (finalmente)
chi di voi conosce un pò questi lettori?
Dal punto di vista del video quale è più performante secondo voi ?
sono indeciso tra questi due perchè il pio ha un ottimo rapporto qualità/prezzo (almeno sulla carta dac video 108mhz) mentre il maranzt mi è stato consigliato dal mio venditore per accoppiarlo ad un sinto ampli marantz ( su cui sono già abbastanza convinto)
certo forse il marantz (ipotizzo) dovrebbe avere una qualità costruttiva migliore ma ho letto che è un po schizzinoso per i supporti non perfetti e vero ?
 
Ciao,
io ho avuto per un paio di anni un DV4300 Marantz e ho avuto diversi problemi che l'assistenza non è mai riuscita a risolvere fino a quando, stufo, ho deciso di cambiarlo.
Per quanto mi riguarda, niente più Marantz per i lettori DVD.
Ora sono un felicissimo possessore di un Panasonic S97.
 
Che tipo di problemi ti ha dato il dv4300?
Io lo posseggo da un anno e l'unico problema che mi ha dato è con i masterizzati (solo alcuni) dopo cica 70-80' di visione comincia a zoppicare (procede a scatti) fino a bloccarsi.
Con i dischi originali nessun tipo di problema.

ciao.
 
per brebor...
il problema degli scatti non penso sia dovuto al lettore o meglio non solo ad esso. mispiego: se masterizzi un dvd utilizzando tutta la sua capienza su certi lettori scatta nel finale fino a bloccarsi e in altri no; masterizzando però in 4370MB non dovresti avere problemi di alcun tipo. sperimantato più volte.
 
brebor ha scritto:
Che tipo di problemi ti ha dato il dv4300?
Io lo posseggo da un anno e l'unico problema che mi ha dato è con i masterizzati (solo alcuni) dopo cica 70-80' di visione comincia a zoppicare (procede a scatti) fino a bloccarsi.
Con i dischi originali nessun tipo di problema.

ciao.
All'inizio nessun problema, dopo qualche mese di funzionamento ho cominciato ad avere i tuoi stessi problemi, a differenza che me lo faceva con qualsiasi tipo di disco (originali o masterizzati) e non dopo un'ora ma in modo random in qualsiasi momento gli girava.
L'ho fatto controllare dall'assistenza e mi hanno informato che era un problema di calibrazione dei pick-up laser. E' andato bene per un pò e poi ha cominciato di nuovo a darmi gli stessi problemi.
 
Io posseggo il marantz 6500, legge tutto senza problemi, masterizzati di tutti i tipi e versioni, è anche un ottimo lettore cd.
In video component è molto buono, per non dire ottimo, ma io uso una tv crt, quindi non ho particolari pretese.
Io ti consiglio il Marantz, porti a casa un’ottima macchina, ed in futuro, se decidi di cambiare lettore dvd, ti rimane sempre un buon lettore cd che puoi utilizzare con un impianto stereo.
 
nessuno ha scritto:
Io posseggo il marantz 6500, legge tutto senza problemi, masterizzati di tutti i tipi e versioni, è anche un ottimo lettore cd.
In video component è molto buono, per non dire ottimo, ma io uso una tv crt, quindi non ho particolari pretese.
Io ti consiglio il Marantz, porti a casa un’ottima macchina, ed in futuro, se decidi di cambiare lettore dvd, ti rimane sempre un buon lettore cd che puoi utilizzare con un impianto stereo.
Mah, probabilmente sarò stato sfortunato con il DV4300.
Comunque, problemi del DV4300 a parte, facendo un confronto di qualità audio-video tra il DV4300 e il Panasonic S97 (mio attuale player), l'S97 vince su tutti gli aspetti considerando il fatto che i player hanno lo stesso costo di listino.
 
Sono andato un attimo ad acculturarmi!

Sulla carta sembrerebbe inferiore, anche se Marantz è garanzia di qualità e la sua costruzione sarà certamente buona.

Certo quella mancanza delle uscite 5.1 e soprattutto i DAC video a 54Mhz 10 bit non 108Mhz, lo tengono un gradino più in basso del Pio, sempre sulla carta.
 
ma... interessava anche a me il Pioneer 575a, però almeno online sembra introvabile :confused:
nessuno ce l'ha disponibile, sapete dove sia possibile reperirlo?

Grazie
:)
 
ah :|
questo non lo sapevo, comunque ero "molto" deciso per quello in rapporto al prezzo\prestazione dato che ho un Philips 16:9 50hz con al massimo l'RGB (non male direi...) quindi non volevo strafare, e poi aveva anche il sacd e la compatibilità divx che a me serve ;)
...e legge anche i sassi.

adesso, sono indeciso :\
 
Top