Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Audio Smart TV

Audio Smart TV

Ciao a tutti,
    Ho appena acquistato una Smart TV con tutte le funzionalità del caso. Quando guardò Sky sulla sorgente hdmi1 nessun problema, ma volevo capire: come faccio a sfruttare le altre potenzialità (applicazioni varie) facendo passare l'audio dall'amplificatore? Per adesso YouTube o netflix le ascolto solo con l'audio del TV. Che impostazioni devo utilizzare?

Grazie

O condividi le informazioni sul tuo amplificatore in termini di marca e modello o eventualmente chiarisci che ne vuoi acquistare uno.

Con le informazioni che hai dato ti potrebbe aiutare il mago Otelma, però credo che lui vorrebbe sapere data di nascita ed ascendente astrale.
    Ultima modifica di pace830sky; 30-07-2018 alle 05:19
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Chiedo scusa, non pensavo fosse necessario specificare il tipo di amplificatore.
    Si tratta di un vecchio Onkyo, ora non ho sottomano il modello, ma comunque è un entry level acquistato nel 2011 (a breve ho in programma di acquistarne uno nuovo adatto al 4K).
    Come detto, lo slot HDMI 1 ce l'ho collegato all'amplificatore quindi lo posso sfruttare con il segnale Sky, ma tutto il resto, al momento, lo posso ascoltare con l'audio del tv. Posso far passare tutto dall'ampli? :-)

Devi collegare amplificatore alla porta della TV dove c'è scritto HDMI-ARC.
    Poi abilitare HDMI ARC e il HDMI CEC sulla TV , purtroppo ogni tv lo chiama in modo diverso.

Sul amplificatore devi attivare queste voci:
    HDMI Controllo(RIHD): Acceso
    Canale ritorno audio (ARC): Auto

o qualcosa di simile dipende dal modello.

LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Grazie.

Intendi dire un secondo collegamento tra tv e amplificatore, oltre a quello già esistente su HDMI1?

E nell'ampli, che porta devo usare?

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    Devi collegare amplificatore alla porta della TV dove c'è scritto HDMI-ARC.
    Poi abilitare HDMI ARC e il HDMI CEC sulla TV , purtroppo ogni tv lo chiama in modo diverso.

Sul amplificatore devi attivare queste voci:
    HDMI Controllo(RIHD): Acceso
    Canale ritorno audio (ARC): Auto

o qualcosa di simile dipende dal modello.

https://qph..........[CUT]
    sembrerebbe tutto a posto... il tv è collegata dalla la porta HDMI ARC, l'amplificatore ha una sola uscita quindi non posso cambiare niente. Anche le voci HDMI ARC su entrambi i dispositivi sono attive, ma anche selezionando HDMI/cavo ottico come uscita audio tv, le funzionalità smart rimangono solo con l'audio del tv.
    Ho anche collegato tv e ampli con un cavo ottico, che però non ha cambiato assolutamente niente...

posso tentare qualcos'altro?
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da captain3 Visualizza messaggio
    sembrerebbe tutto a posto... il tv è collegata dalla la porta HDMI ARC, l'amplificatore ha una sola uscita quindi non posso cambiare niente. Anche le voci HDMI ARC su entrambi i dispositivi sono attive, ma anche selezionando HDMI/cavo ottico come uscita audio tv, le funzionalità smart rimangono solo con l'audio del tv.
    Ho anche collegato tv e ampli..........[CUT]
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •