|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Gestione dispositivi hdmi su sintoampli yamaha
-
08-03-2018, 11:54 #1
Gestione dispositivi hdmi su sintoampli yamaha
Ciao a tutti,
Ho un sintoamplificatore yamaha a cui sono collegati vari dispositivi hdmi (sky, bluray,Xbox...)e mi domandavo come mai non ci fosse una funzione che cambia automaticamente l'ingresso hdmi nel momento che viene acceso un dispositivo, oppure sono io che sono nubbio e non so configurarlo ?
Mi aiutate ? Grazie
-
09-03-2018, 12:40 #2
Io ho 1 (uno) dispositivo connesso e non ho Yamaha (...ok, sono in gara per risposta più inutile del mondo)...
...quello che succede è che quando seleziono quell'unica sorgente questa esce automaticamente dallo stand by e quando seleziono l'audio del TV (l'unica altra sorgente possibile) torna in stand by.
Forse è questo ciò a cui dovresti puntare?
(queste opzioni in genere sono nel ramo HDMI del menù eventualmente nella sotto specifica della modalità CEC.)
Questa è un'altra variante:
https://www.howtogeek.com/281625/how...ld-android-tv/Ultima modifica di pace830sky; 09-03-2018 alle 12:42
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
29-03-2018, 12:01 #3
Senior Member
Io ho uno Yamaha RX-V483 e credo che debba essere attiva la funzione controllo HDMI, ma la via più semplice è configurare i 4 tasti scene, oltre all'ingresso si possono configurare anche altre preferenze e accendere direttamente sinto e tv, sky e lettore BR vanno accesi per conto loro o almeno io non riesco a convincerli a farlo !!