|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Collegamento RX V 461 e Sony Bravia
-
07-11-2017, 12:52 #1
Junior Member
Collegamento RX V 461 e Sony Bravia
Ciao a tutti, sono nuovo!
intanto grazie per il tempo che mi dedicherete.
ho cercato sul forum ma non ho trovato le informazioni che potessero soddisfarmi.
possiedo un amplificatore yamaha rx v461 e il TV Sony bravia vecchiotto con una sola uscita Spdif e RCA
il mio problema è il seguente.
l'amplificatore ha 3 HDMI che non veicolano l'audio. allora ho pensato di collegare i vari dispositivi nelle relative porte e collegare poi l'amplificatore alla tv.
per fare in modo che potessi sentire l'audio tramite gli altoparlanti del HT volevo collegare con il cavo digitale la tv al HT.
il problema è che il mio HT non mi sebra che abbia un ingresso digitale comune per tutte le HDMI. piuttosto ha 2 uscite ottiche CD e DAB e una Digitale per il DVD.
come posso fare?? io ho una PS3 un DAB e una EZcast tutte collegate tramite HDMI.
Grazie a tutti
-
08-11-2017, 08:01 #2
Confermo a beneficio di altri eventuali rispondenti: per quanto strano, su questo AVR le prese HDMI non veicolano l'audio verso il sinto ma verso l'uscita HDMI del TV, cfr pag. 15 del manuale
Ok, il problema si presenta sfizioso, ma interpreto la soluzione che proponi come una specie di loop (sorgente>HDMI yamaha>HDMI TV>ottico TV>ottico Yamaha) magari ho interpretato male ma così ovviamente non può andare.
Dalla lettura del manuale si evince quanto segue.
Abbiamo 2 ingressi HDMI (la terza HDMI è in uscita verso il TV) e 3 ingressi audio digitali così abbinati:
- ingresso coassiale digitale marcato "DVD" abbinato con ingresso HDMI marcato "DVD"
- ingresso ottico digitale marcato "CBL/SAT" abbinato con HDMI marcato "CBL/SAT"
- ingresso ottico marcato CD non abbinato con HDMI
I problemi sono:
1) su Yamaha hai solo 2 HDMI input
2) hai 3 sorgenti esterne HDMI
3) su Yamaha hai tre ingressi audio digitali, di cui uno coassiale e due ottici
4) incluso l’audio del TV hai 4 sorgenti audio
5) Una (Ezcast) o più sorgenti non ha/hanno uscita audio separata ma solo HDMI
Ci possono essere soluzioni, per trovarle serve marca e modello del TV e di tutti gli apparecchi, a volte basta guardare anche la sola foto per capire il problema al di là di tante spiegazioni o definizioni generiche come DAB (una radio digitale? Oppure…?)
Al momento manca un ingresso (sia video che audio) e, a meno che non salti fuori qualcosa dalle specifiche del TV, potrebbe essere necessario (1) aggiungere dei box esterni (switch, convertitori ecc) (2) valorizzare le connessioni analogiche.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
08-11-2017, 08:22 #3
Junior Member
Allora, farò le foto o comunicherò il modello tv e accessori.
Il Dab in realtà è il digitale terrestre esterno.
Al momento è collegato direttamente al tv.
Mi chiedevo se ci fosse un ingresso nel ht che, indipendentemente dall'ingresso hdmi io selezionassi, possa sentire tramite il collegamento digitale della mia tv.
La tv non ha uscite ottiche ma solo un Coassiale digitale e rca analogico
-
08-11-2017, 08:26 #4
NOOOOOO! Le foto sono gia su internet!
BASTA MARCA E MODELLO.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
08-11-2017, 08:36 #5
Junior Member
Ok allora manderò marca e modello tv.
Decoder dgq800hd
-
08-11-2017, 11:38 #6
Di fatto l'apparecchio dovrebbe gestire due ingressi contemporaneamente: uno da HDMI per inviarlo al TV ed uno da ottico per riprodurlo. Per quanto questo apparecchio sia atipico (credo che sia uno dei primi con prese HDMI) non realizza quanto ti interessa: le prese HDMI pur essendo niente più che un selettore di input sono una per una rigidamente associate ad un ingresso audio digitale con la conseguenza che lo switch della sorgente HDMI implica automaticamente lo switch dell'ingresso digitale audio ad esso collegato.
Ciò che immagini si potrebbe invece ottenere con uno switch esterno e questa potrebbe essere una delle soluzioni che potremmo approfondire.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
-
08-11-2017, 20:13 #7
Junior Member
Ho appena guardato la mia tv. SONY BRAVIA Kdl32s5500
-
09-11-2017, 06:02 #8
Sul sito Sony e sul relativo manuale per quel modello non risulta una uscita digitale audio. Andrebbe verificato.
Lo schema a pag. 20 del manuale corrisponde a quello in foto.
il manuale che ho trovato è questo:
https://www.sony.it/electronics/supp.../41277352M.pdf
Sul TV prendi anche il digitale terrestre con il sintonizzatore interno (oltre al Tivùsat esterno)?Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
-
09-11-2017, 07:28 #9
Junior Member
Si ma non in HD e purtroppo vedo meglio i canali HD che quelli normali per colpa di una scarsa ricezione. Non ha uscitaottico
-
09-11-2017, 07:50 #10
Sulla documentazione non ho trovato nemmeno questa che dici.
Se confermato l'unico collegamento possibile tra TV ed HT è tramite uscita stereo (analogica) RCA.
Lo scenario conseguente sarebbe questo (lo devo ancora verificare nei dettagli):
Ezcast->TV (non ci sono alternative) - l'audio stereo andrà sullo Yamaha conformemente alle impostazioni menù (=casse TV spente / accese)
PS3: -> video HDMI (forse meglio direttamente sul TV) ed audio ->ottico->Yamaha
Digiquest 800: video HDMI (forse meglio direttamente al TV) ed audio -> digitale coassiale -> Yamaha
TV -> audio RCA stereo -> Yamaha (conformemente alle impostazioni menù)
Per passare da una sorgente all'altra sarà di fatto necessario usare entrambi i telecomandi.
(non mi stupirebbe se fosse tutto già collegato così)Ultima modifica di pace830sky; 09-11-2017 alle 08:18
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)