Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Z1 + DENON 2800. Io ho Z1 chi porta il Denon?

Carissimi,
    Sono quì a proporre ad un fortunato possessore di un Denon 2800 Progressive Scan Pal, che sia interessato a vedere come si comporta con lo Z1, un incontro da me a Roma per testare lo Z1 con il Denon e paragonarlo al mio htpc.

Mi raccomando uno alla volta!

Prova a mandare un messaggio a m.tonetti. Lui come me è di Ronciglione ed ha un 2800mkII progressive scan PAL.
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

spero che, con lo z1, il denon funzioni meglio che con l'ae100.

Collegato al mio panny il 2800mk2 (con e senza modifica) mi ha regalato un vertical banding semplicemente mostruoso, peraltro mai visto con il t-progress.

Tra parentesi, anche la qualità dell'immagine, per quanto ho potuto intravedere tra i rigoni, non era il massimo.

Voto al fumo: 10; voto all'arrosto: 3,5.

Ciao. Aurelio

P.S.: Scusate se ho un pò esagerato con la critica, ma ci sono rimasto davvero male quando ho realizzato che c'era quell'incompatibilità, anche perchè il denon si sente benissimo e mi piaceva davvero come stava sotto l'ampli (entrambi gold).

Questa prova mi interessa molto perchè pare che lo Z1 pilotato con 576p non faccia lo scaling a 540, ma tagli via i 36 di differenza.
    Calcolando che la maggior parte dei DVD ha un formato da 1.85:1 in su la perdita verticale sarebbe minima (circa 5 su e 5 giù) mentre quella orizzontale non mi preoccupa. Credo che il risultato sia veramente buono e vorrei proprio riuscire a fare un paragone con l'htpc 1:1.

Sotto le feste provero a mandargli una risoluzione 720x576P dal htpc per vedere se si comporta allo stesso modo e poi vi dico.

B A R I NuovoCinemaCatvllo www.catvllo.com info@catvllo.com
    Ma la famosa modifica ProgressiveScan Pal.....come va?
    Funziona?
    Salutoni

CATVLLO

Vertical Banding

Originariamente inviato da aurel
    spero che, con lo z1, il denon funzioni meglio che con l'ae100.

Collegato al mio panny il 2800mk2 (con e senza modifica) mi ha regalato un vertical banding semplicemente mostruoso, peraltro mai visto con il t-progress.

Tra parentesi, anche la qualità dell'immagine, per quanto ho potuto intravedere tra i rigoni, non era il massimo.

Voto al fumo: 10; voto all'arrosto: 3,5.

Ciao. Aurelio

P.S.: Scusate se ho un pò esagerato con la critica, ma ci sono rimasto davvero male quando ho realizzato che c'era quell'incompatibilità, anche perchè il denon si sente benissimo e mi piaceva davvero come stava sotto l'ampli (entrambi gold).
    Confermo che anche con il Plus Avanti 3200 il Denon 2800 MKII manifesta lo stesso tipo di problema.

Che significa con e senza modifica ? Forse intendi in NTSC !

Qualcuno ha provato ad interpellare il distributore DENON. Sono stati investiti del problema ?

Comunque passate le feste voglio andare in fondo alla faccenda. Altrimenti saro' costretto a cambiare nuovamente il mio Denon 2800 MKII (maledizione lo avevo appena preso !).

Tanto per la cronaca il vecchio 2800 non presenta tale problema, esso monta il Sil503 a posto del nuovo Sil504. E' proprio vero che quando lasci la strada vecchia per la nuova sai quello che lasci ma non sai quello che trovi.

Ciao

Solo

una curiosita' .
    Avete provato con DVD PAL senza macrovision ?

Ciao
    Antonio

Re: Solo

Originariamente inviato da ciuchino
    una curiosita' .
    Avete provato con DVD PAL senza macrovision ?

Ciao
    Antonio
    L'aggiornamento firmware dovrebbe disabilitare anche il macrovision. Cumunque non ne sono certo.

Ciao

Mi è appena arrivato un parere molto autorevole che mi dice che col Denon 2800 l'immagine è strepitosa ed io già mi vedo con la bava alla bocca difronte al Denon come un cane difronte ad una fila di salsicce.

Originariamente inviato da lorenzo419
    Mi è appena arrivato un parere molto autorevole che mi dice che col Denon 2800 l'immagine è strepitosa ed io già mi vedo con la bava alla bocca difronte al Denon come un cane difronte ad una fila di salsicce.
    Confermo. Con il 2800 e non il 2800 MKII !
    Con il 2800 MKII sono costretto a pilotare il mio Plus Avanti 3200 in interlacciato e non in progressivo.

Ciao

Il problema è proprio il macrovision.
    (ciuchino, oramai sei un guru HT !)
    Molti possessori dell mkII hanno questo problema, qualcuno mi avvertì quando stavo per comprarlo.

Si va bene parlarne ma che ne direste di fare la prova?

Cercasi possessore Denon 2800 (no kII) con modifica 576p.

Originariamente inviato da back-ice
    Il problema è proprio il macrovision.
    (ciuchino, oramai sei un guru HT !)
    Molti possessori dell mkII hanno questo problema, qualcuno mi avvertì quando stavo per comprarlo.
    Bene !
    Con l'MKII e' stato fatto un passo indietro rispetto al 2800.
    Sono felice !
    E pensare che ho aspettato tre mesi per prendere l'MKII.
    Perche' queste notizie non circolano sul forum ?

Ciao e grazie

lorenzo vuoi provare con lo skyworth ???

il mio lettore dvd ha l'uscita 576p sia component che vga,anche io sono di Roma e se vuoi fare questa prova fammelo sapere.

Re: lorenzo vuoi provare con lo skyworth ???

Originariamente inviato da mario
    il mio lettore dvd ha l'uscita 576p sia component che vga,anche io sono di Roma e se vuoi fare questa prova fammelo sapere.
    La cosa ni interesserebbe moltissimo. Mettiamoci d'accordo. Che lettore è?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •