Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Onkyo TX-RZ810, non rimane acceso il led dello standby.

Ciao a tutti,

ho un problemino con il mio HT Onkyo TX-RZ810 che ha meno di un anno.
    Funziona perfettamente ma l'unico problema che ho notato da oggi è che, quando lo spengo, dopo pochi secondi si spegne il led giallo dello standby (il tempo è aleatorio, nel senso che si può spegnere dopo 3 secondi come dopo 45 secondi, ma non rimane mai acceso).
    Se io provo ad accendere l'ampli con il telecomando, o con il bottone di on/off, funziona correttamente!
    Premetto che, quando non lo uso per diverse ore e, specialmente la notte, tolgo sempre la corrente della ciabatta che lo alimenta (è un'abitudine che ho preso con tutti gli apparati elettrici della casa, computer, console, televisore, etc).
    Un'ultima cosa, ho aggiornato il firmware dell'amplificatore 2 giorni fa all'ultima versione (31-agosto-2017), potrebbe essere la radice del problema?

Grazie,
    Roberto

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Credo che l'unico che potrebbe fornirti una risposta valida sia il Servizio di Assistenza.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Credo che l'unico che potrebbe fornirti una risposta valida sia il Servizio di Assistenza.
    Ho appena scritto una email al centro assistenza, vediamo cosa mi rispondono.
    Mi scoccerebbe dover inviare il mio amplificatore solo per un problema del genere però, se è l'unica soluzione, mi toccherà farlo, al massimo aspetterò dopo natale, visto che ha 2 anni di garanzia!
    Nel frattempo se qualche persona ha lo stesso modello e dopo l'aggiornamento del firmware gli è successa la stessa cosa, mi scriva, grazie!

Per completezza riporterò la risposta del centro assistenza.

Vediamo cosa mi dicono.

Grazie,
    Roberto

va inviato in assistenza secondo me.
    se è un prodotto con garanzia ufficiale italiana contatta il distributore ufficiale
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    va inviato in assistenza secondo me.
    se è un prodotto con garanzia ufficiale italiana contatta il distributore ufficiale
    Vivo in Spagna ed ha una garanzia ufficiale spagnola, non c'è problema rispetto alla gararanzia.
    Un anno fa li avevo contattati per un altro problema con un altro amplificatore Onkyo e passano direttamente loro a prenderlo tramite UPS e me lo riconsegnano riparato.
    L'unica cosa è che mi scoccia un po' doverlo fare anche perchè devo scollegare tutto e ricollegare l'amplificatore, a parte il led dello standby, funziona perfettamente, però non vorrei avere futuri problemi. Sentiamo cosa mi dicono loro.

Ho appena parlato con il servizio tecnico ufficiale spagnolo e mi hanno detto che è da riparare, non ci sono problemi ad utilizzarlo, ma è da fare!

Come temevo purtroppo lo devo mandare in assistenza.

Ho inviato l'amplificatore al servizio tecnico ufficiale spagnolo.
    Dopo vari test e provando anche un altro amplificatore uguale(un Onkyo 810), mi hanno detto che è perfettamente normale che non rimanga acceso il led di standby.

Effettivamente, guardando sul manuale ho trovato questo:
    Indicatore HYBRID STANDBY: Si illumina se l'unità entra in modalità standby quando sono abilitate le funzioni che rimangono attive quando questa unità si trova in standby, come HDMI Standby Through e Network Standby.
    Quindi è un HYBRID STANDBY e non un semplice standby.

Manuale ufficiale a pagina 27:
    http://www.it.onkyo.com/downloads/2/...ItDeNlSvFi.pdf

Quindi il mio ampli ha fatto un viaggio inutile di 800km, comunque almeno mi sono tolto il dubbio, anche se potevano verificare prima di farmelo spedire inutilmente, anche perché ho dovuto scollegarlo imballarlo, aspettare corrieri, etc. !

In definitiva, l'onkyo 810 non presenta alcun led luminoso quando è spento.

Roberto

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •