Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

cavi connessione sat-tv e dvd-tv

Sono in possesso di un tv 28" philips9527 pixel plus e ho intenzione di collegargli un lettore dvd ed un ricevitore satellitare;voglio utilizzare un buon cavo scart utilizzando le prese scartRGB del tv(2);vi chiedo se esiste qualche differenza tra il cavo scart da usare per il ricevitore sat e quello per il dvd per ottenere la migliore qualita'video possibile.Per il dvd ho utilizzato un cavo scart della g&bl reference series comprato da mediaworld a milano(intorno ai 25 euro),e' un buon cavo o esiste di meglio(senza spendere dei capitali s'intende)?Conoscete altre marche per cavi scart ed inoltre e'cosi evidente la differenza in termini di qualita' audio-video tra un cavo scart intorno ai 30 euro ed uno che ne costa piu' di cento?(su una rivista ne ho visto uno della ixos se non ricordo male che aveva quel costo).grazie un saluto a tutti

Re: cavi connessione sat-tv e dvd-tv

Originariamente inviato da alex 71
    Sono in possesso di un tv 28" philips9527 pixel plus e ho intenzione di collegargli un lettore dvd ed un ricevitore satellitare;voglio utilizzare un buon cavo scart utilizzando le prese scartRGB del tv(2);vi chiedo se esiste qualche differenza tra il cavo scart da usare per il ricevitore sat e quello per il dvd per ottenere la migliore qualita'video possibile.Per il dvd ho utilizzato un cavo scart della g&bl reference series comprato da mediaworld a milano(intorno ai 25 euro),e' un buon cavo o esiste di meglio(senza spendere dei capitali s'intende)?Conoscete altre marche per cavi scart ed inoltre e'cosi evidente la differenza in termini di qualita' audio-video tra un cavo scart intorno ai 30 euro ed uno che ne costa piu' di cento?(su una rivista ne ho visto uno della ixos se non ricordo male che aveva quel costo).grazie un saluto a tutti
    Cominciamo col dire che il cavo scart che hai preso e' gia' molto buono. Comunque la differenza tra cavi buoni (sezione discreta, schermatura dei conduttori, connettori realmente dorati) e cavi da 10-20 euro si vede, ma si paga molto cara purtroppo.
    Cavi molto buoni sono appunto gli IXOS ed i Monster cable, io ho acquistato quest'ultimo, il modello top e si vede benissimo, rispetto al G&BL (il modello base coi pin dorati), si aquista in definizione, profondita' d'immagine e brillantezza dei colori. Ripeto che il tuo e' gia' di per se' un ottimo cavo e le differenze rispetto al mio saranno minori. Per tagliare la testa al toro dovresti testarlo a confronto, Io ho avuto questa fortuna e l'ho testato sul mio impianto prima di procedere all'esborso, fortunatamente contenuto da un ricco sconto
    BYEZ ALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD

Ti ringrazio per la risposta,pero' quello che nono ho capito e' se c'e' qualche differenza tra il cavo scart per il ricevitore sat e quello per il dvd,inoltre un cavo intorno ai 40-50 euro meglio del g&bl esiste?

Originariamente inviato da alex 71
    Ti ringrazio per la risposta,pero' quello che nono ho capito e' se c'e' qualche differenza tra il cavo scart per il ricevitore sat e quello per il dvd,inoltre un cavo intorno ai 40-50 euro meglio del g&bl esiste?
    Se hai un goldbox ha l'uscita sia S-video che RGB, quindi stessa identica scart del DVD con tutti i pin collegati.
    Sui 50 euro vai su monster e IXOS.
    BYEZ ALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD

Se poi te lo costruisci se vede ancora mejo e te risparmi i 50 euri.
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Originariamente inviato da Sergicchio
    Se poi te lo costruisci se vede ancora mejo e te risparmi i 50 euri.
    Quoto in toto

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •