|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Aiuto e consiglio collegamento Soundbar
-
14-11-2016, 08:45 #1
Member
- Data registrazione
- Sep 2013
- Messaggi
- 31
Aiuto e consiglio collegamento Soundbar
Ciao a tutti ragazzi,
avrei bisogno di una mano per quanto riguarda il collegamento di una soundbar che devo acquistare a breve.
Allora io ho una TV Samsung KS7500 con 4 HDMI, di cui una sicuramente ARC.
Ora collegate a queste 4 porte HDMI ho PS4, SKY, Blue Ray e Xbox360.
Volevo prendermi una soundbar, ero indeciso su due modelli samsung (HW-K450 o HW-K550) però essendo abbastanza inesperto per quanto riguarda collegamenti audio volevo sapere se bastava collegare la soundbar con il cavo ottico alla tv per poter sentire tutto da quest'ultima.
Contate che ho la tv appesa a un pannello in legno e anche la soundbar andrebbe appesa li. Quindi la mia intenzione era anche quella di far passare meno cavi possibili, quindi oltre a quello di alimentazione quello ottico.
Però leggendo in rete non ho capito bene se questo è possibile o meno. Leggevo che forse una sistema simile è possibile collegando HDMI OUT della soundbar alla HDMI ARC del TV, sbaglio?A quel punto scollego tipo la 360 che è l'apparecchio che uso meno e collego la soundbar alla HDMI ARC del tv e dovrei sentire tutto (ps4, sky, blue ray) tramite soundbar, sbaglio?
Il subwoofer è wireless quindi mi crea meno problemi. Anche la soundbar è wireless con la tv samsung, però non sò se perdo in qualità di segnale.
Datemi una mano a capire come posso fare!
Grazie!
-
14-11-2016, 19:03 #2
Sul manuale della 450 ( http://media.datatail.com/docs/manual/326016_en.pdf ) indica come possibili sia il collegamento ottico che HDMI/ARC, raccomandando quest'ultimo. Non è detto (ma credo di no) se il collegamento serve anche per un eventuale menù OSD.
La 450 ha anche un HDMI input a cui eventualmente collegare la sorgente rimasta senza connessione, nel caso pensassi di usarlo verifica (se necessario) la compatibilità 4k perché dubito che ci sia (ho letto che è HDMI 1.4).
Se supportato dal TV il collegamento può essere wireless TV soundconnect.
L'altro manuale è questo: http://media.datatail.com/docs/manual/327343_en.pdfMulticanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
14-11-2016, 19:15 #3
Member
- Data registrazione
- Sep 2013
- Messaggi
- 31
-
15-11-2016, 06:19 #4
Sì per il cavo ottico, non vedo perché no con soundconnect (dico così solo perché non ce l'ho e non posso fare la prova).
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
15-11-2016, 07:25 #5
Member
- Data registrazione
- Sep 2013
- Messaggi
- 31
-
18-11-2016, 07:49 #6
Member
- Data registrazione
- Sep 2013
- Messaggi
- 31
Ultima domanda. La differenza tra le due soundbar è di 100 euro. Vale spendere di più per una rispetto che per l'altra?
Soprattutto la seconda la trovo su pochissimi rivenditori, e neanche sul sito samsung italiano. Probabile che sia un modello che non vendono qua in Italia.
Oppure allo stesso livello di prezzo cè la Yamaha YAS105. E' un modello migliore delle due samsung?
Il termine di spesa è intorno ai 200 euro, lo alzerei un minimo solo per prendere qualcosa che ne vale veramente la pena anche perchè per disposizione della stanza non posso mettere il 5.1 vero e proprio e quindi vorrei con la soundbar migliorare il suono della tv. Se poi ha il 5.1 virtuale tanto meglioUltima modifica di Droid; 18-11-2016 alle 08:03