Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

PROBLEMA CON HOME THEATRE ONKYO LS 3100

salve a tutti!!!

vi ringrazio in anticipo per un eventuale risposta.
    qualche tempo fa ho acquistato questo impianto home theatre ONKYO LS3200 e l'ho collegato al mio televisore SAMSUNG UE46F6500. Per un po di tempo tutto bene finchè un bel giorno noto che comincia ad alzarsi e ad abbassarsi il volume della tv. cerco di capire il motivo e credendo che si trattasse di un problema con la TV ho chiamato l'assistenza samsung che da remoto mi hanno controllato l'impianto e verificato il suo giusto funzionamento. Dopo vari tentativi un tecnico mi ha informato che il problema poteva essere nell'impedenza dell'entrata cuffie con cui il sistema è collegato al tv. A questo punto non riesco a trovare una soluzione. Ho comprato un cavetto ottico pensando di risolvere ma niente. non sapendo cosa fare chiedo gentilmente a qualcuno di voi un aiuto in merito.

vi ringrazio ancora e aspetto fiducioso.
    grazie

Controlla che non sia impostata la modalità audio Voice Mode sul tuo Onkyo, controlla anche se sono attivate eventuali modalità audio particolari (late night, dynamic, 3D Sound, ecc.) sul tuo televisore e spegnile.

In particolare disattiva Menu > Suono > Impostazioni altoparlanti > Volume auto oppure puoi anche fare un reset tramite Menu > Suono > Reset audio.

Altre impostazioni da prendere in considerazione: Menu > Suono > Impostazioni supplementari > Comp Dolby Digital metti su Line (penso sia il settaggio giusto)

Puoi escludere che il problema sia il televisore in maniera definitiva, se colleghi un'altra fonte al tuo impianto e il difetto si ripresenta.

Non ho avuto tempo di leggere altro, per chi volesse intervenire con qualche suggerimento ulteriore, qui c'è il manuale dell'impianto e qui quello del televisore.

Non sapendo nello specifico quale sia il problema audio che riscontri (se sia o meno un abbassamento automatico quando ci sono esplosioni o rumori forti, oppure se è proprio l'audio generale che si alza e abbassa da solo), incollo qui un estratto del manuale che potrebbe esserti utile:

Ultima modifica di Nex77; 13-05-2016 alle 23:33

le varie modalità audio sull'onkyo sono attivabili con un semplice tasto e scorrono in avanti a ogni pressione del pulsante. nessun display o altra funzione permette di sapere quale modalità è attivata. le impostazioni del suono sugli altoparlanti della tv sono disattivate. il problema è dell'onkyo. il televisore samsung è stato controllato da remoto da un tecnico che ha visionato e ha fatto tutti i controlli del caso. lui stesso dopo aver controllato tutto mi ha detto che il problema è l'impedenza dell'ingresso cuffie al televisore. ho provato con il cavetto ottico ma anche con questo attivato il problema dell'audio persiste sempre. adesso è anche sempre più accentuato. a questo punto penso di vendere questo ***** di home teather onkyo e comparne un'altro della samsung meglio compatibile con un TV.

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •