|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: 5.1 "impastato" da netflx su ps4 tramite toslink?
-
18-07-2016, 17:15 #1
5.1 "impastato" da netflx su ps4 tramite toslink?
Ciao a tutti,era un pò dificile descrivere nel titolo cosa cerco con il vostro aiuto di capire,mi spiego meglio:
Ho un impianto 5.1 della pioneer,chromecast e una ps4 con netflix,per problemi di spazio in ingresso nell' ampli la ps4 è collegata con il cavetto toslink ottico,mentre la chromecast direttamente dietro l'ampli con l'hdmi.
Quando faccio partire una serie tv di netflix da chromecast l'audio mi esce in 5.1 in modo corretto(è un mio pensiero questo,ovvero sento la parte musicale/sottofondo nelle casse dietro e il parlato dalla cassa centrale).
Quando invece faccio partire lo stesso spezzone della serie tv di netflix tramite Ps4 collegata all'ampli via toslink l'audio mi esce in 5.1,ma sembra più un mandare la traccia uguale in tutte e 5 le casse,tanto che nelle casse dietro surround sento anche il parlato degli attori.
E' normale?Qual'è la giusta configurazione?
Nella ps4 ho provato a cambiare le varie impostazione,dolby digital,Dts,pcm lineare....ma la situazione non cambia...
Grazie a tutti!
-
19-07-2016, 22:03 #2
Non ho Netflix, ho tuttavia letto molte segnalazioni di incompatibilità del dolby digital plus utilizzato da Netflix con i collegamenti diversi da HDMI.
Quello che non so è se tutti i film N. sono DD+ o soltanto alcuni.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
19-07-2016, 23:04 #3
Ho appena risolto,praticamente l'ingresso toslink dell'amplificatore era settato in modo da virtualizzare il surround, è bastato impostare in modo diretto la sorgente che tutto è tornato a posto,comunque quello che dici è vero,da hdmi mi appariva sull'ampli dd+,ora con il cavo ottico no