|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: APPLE TV 4
-
09-11-2015, 08:39 #1
Senior Member
APPLE TV 4
Ciao a tutti,
sbaglio o della nuova Aplple TV non ne ha ancora parlato nessuno ?
Io ne ho presa una la settimana scorsa, il modello da 32 Gb e ci ho giocherellato un po' nel week end.
Le impressioni sono molto buone, il fatto di poter usufruire delle App fa sì che il potenziale di questo gingillo sia molto alto. La parte video mi pare buona tanto quanto la ATV3, ma il telecomando touch funziona bene e i giochi che ho provato sono molto carini.
I contro che ho notato al momento sono l'assenza di uscita ottica e , udite udite, l'incompatibilità dell' app "remote", quindi per il momento non si può controllare l'ATV usando un iPhone o iPad. Per la prima non c'è ninete da fare, ma voglio sperare che a breve gli sviluppatori Apple rilascino un aggiornamento di remote per ATV4.
Qualcun'altro vuole condividere le proprie impressioni ?2 CH stereo :Mac Mini con Audirvana Plus 2 o Roon- DAC Heed Obelisk DA - Bluesound Node - Pre Cyrus Xp - Finale Cyrus Xpower - PMC Twenty 21 - Synology Diskstation 212+ - Cavi Wireworld/Atlas/Audioquest
-
29-11-2015, 01:45 #2
Junior Member
Ciao ale76!
Anche io, sfruttando tantissimo Apple TV, le ho avute praticamente tutte, compresa la generazione attuale.
Stesso taglio, per ora 64 GB non servono decisamente a nulla.
Confronti con le precedenti versioni: CPU, RAM e GPU sono di un'altra categoria, fa quasi imbarazzare la PS3 che le è accanto; reattività immane; è appena "nata", come OS, ma ha già molto potenziale esprimibile.
L'app Remote per Apple TV di 4a generazione sembra che non sia mai stata nei piani di Apple, almeno all'inizio, ma è una precisa volontà di *obbligare* l'uso del remote (le motivazioni del fatto che non permettano, per ora, di usare anche l'applicazione su devices sono molteplici, una su tutte che dovrebbero ottimizzare l'hardware per ogni device [iPod, iPad, iPhone/varie versioni di tutti] ma non hanno né tempo né voglia di mettercisi, almeno fino a quando anche questa Apple TV sarà abbastanza matura).
L'uscita ottica era già un "regalo" per i sintoamplificatori più economici e più vecchi, nella passata generazione, era solo una questione di tempo che la togliessero (se conosci un minimo la storia di Apple, saprai che sono stati loro a forzare gli utenti ad usare i CD, i DVD, poi a passare alle sole USB ed ora addirittura tutto in wireless... ma la storia è molto più lunga, complessa ed anche divertente di così!).
L'unica cosa che invece mi lascia interdetto, seriamente, è l'implementazione del 3D su TV abilitati (sia per i giochi che per i video) ma non del 4K. Non è una questione di potenza. È una scelta ponderata, probabilmente data dal fatto di poter mantenere (FINALMENTE) un prezzo giusto, né alto né basso.
Per il resto, è una signora streaming machine, questa.
Speriamo che le prossime, future applicazioni, ci diano effettivamente modo di sfruttarla al 100% (come non è mai stato fatto invece con le versioni precedenti).
Saluti!TV: Panasonic TX-P50V10E
Sintoamplificatore: ONKYO TX-NR646
Monitors: TANNOY - Mercury MXC (Center); Mercury MX1 (2 Front L/R); Mercury MXR (2 Rear surround) [Dark Oak finishing] - Subwoofer: Focal CMS SUB
Lettore Blu-ray: PlayStation 3/PlayStation 4 - Digital box: Apple TV (4th gen.)
-
29-11-2015, 07:34 #3
Member
L uscita ottica era xò comoda per collegarla ad un eventuale dac e utilizzare così in modo distinto l'impianto video per i film e solo l integrato e l eventuale dac per l'ascolto di musica
-
29-11-2015, 19:48 #4
il problema principale di tuttte le ATV era che, senza jailbreak, erano assurdamente limitate nei codec che potevano supportare e non erano nemmeno usali come un qualunque player di rete in commercio. bisogna vedere se, fatta eccezione per plex che prevede però un canone mensile, qualche sviluppatore metterà a disposizione per la ATV 4 un player video come si deve (diciamo qualcosa sul livello di VLC almeno) che sappia collegarsi anche a risorse di rete comuni cone un nas samba e non solo a roba marchiata apple
Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Laiv uDac - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte IV - Sub: SVS SB2000
-
29-11-2015, 20:02 #5
Senior Member
Pare proprio che VLC avrá la sua app, così come Infuse. Poter fare streaming diretto dal NAS sará un bel plus.
Per quanto riguarda l'app remote, se non è nei loro piani allora sono pazzi...digitare passwords complesse col telecomando è un incubo e con Siri(quando disponibile) non sará meglio2 CH stereo :Mac Mini con Audirvana Plus 2 o Roon- DAC Heed Obelisk DA - Bluesound Node - Pre Cyrus Xp - Finale Cyrus Xpower - PMC Twenty 21 - Synology Diskstation 212+ - Cavi Wireworld/Atlas/Audioquest
-
29-11-2015, 20:54 #6
Senior Member
....dimenticavo, qualcuno usa netflix su Apple TV? non riesco a impostare i sottotitoli spegnendoli di default. Ogni volta che lancio un video devo eliminarli manualmente...
2 CH stereo :Mac Mini con Audirvana Plus 2 o Roon- DAC Heed Obelisk DA - Bluesound Node - Pre Cyrus Xp - Finale Cyrus Xpower - PMC Twenty 21 - Synology Diskstation 212+ - Cavi Wireworld/Atlas/Audioquest
-
09-12-2015, 21:55 #7
Junior Member
Sullo store della nuova Apple TV è sono arrivate diverse soluzioni, prima fra tutte Infuse, versione ricavata dalla 3 "Pro" di iOS.
E sembra vada una meraviglia!! ;]
Infuse c'è e sembra sia VERAMENTE ben fatto (lo sto provando, senza impostare praticamente nulla, con una Time Capsule di 3a gen... e si comporta egregiamente).
A parte questo.
È uscito ieri l'aggiornamento TvOS 9.1... che porta con se anche la rinnovata compatibilità con l'applicazione Remote (anch'essa da aggiornare) di iOS.
Mai stato più felice di sbagliarmi!!
Tasto dolente la compatibilità di Netflix con Apple TV.
Allora, per capire come far uscire l'audio in corretto formato multicanale, ho dovuto cercare nei forum; altrettanto, per far funzionare Netflix, ho dovuto fare lo stesso (avevo impostato gli indirizzi IPV6, purtroppo Netflix non li digerisce e non partiva; li ho dovuti eliminare dal router... sigh!); poi finalmente sono riuscito a sistemare *tutto*... e ieri, dopo più di un mese di buonissima soddisfazione, con l'aggiornamento TvOS 9.1, Netflix si è "sputtantato" di nuovo, cioè i film me li fa vedere correttamente ancora con l'audio in multicanale, ma tutte le serie sono tornate in 2.0. Non c'è modo di sistemare in questo caso, dobbiamo solo aspettare un aggiornamento...
Per i sottotitoli, lo fa anche a me, solo con alcune serie TV (Arrested Developement, Battlestar Galactica), quindi il problema rientrerà con i prossimi aggiornamenti dell'applicazione e non credo ci si possa fare niente.
Saluti a tutti!TV: Panasonic TX-P50V10E
Sintoamplificatore: ONKYO TX-NR646
Monitors: TANNOY - Mercury MXC (Center); Mercury MX1 (2 Front L/R); Mercury MXR (2 Rear surround) [Dark Oak finishing] - Subwoofer: Focal CMS SUB
Lettore Blu-ray: PlayStation 3/PlayStation 4 - Digital box: Apple TV (4th gen.)
-
10-12-2015, 15:51 #8
Senior Member
Ma che ottime notizie ! Non vedo l'ora di tornare a casa per fare gli aggiornamenti e scaricare infuse.
Grazie per le dritte !2 CH stereo :Mac Mini con Audirvana Plus 2 o Roon- DAC Heed Obelisk DA - Bluesound Node - Pre Cyrus Xp - Finale Cyrus Xpower - PMC Twenty 21 - Synology Diskstation 212+ - Cavi Wireworld/Atlas/Audioquest
-
28-12-2015, 15:51 #9
Junior Member
Ciao ragazzi,
ho da poco comprato una nuova Apple Tv di 4a gen. da 64GB.
Volevo delle info tecniche perche' con quest'ultima vorrei passarmi tutto il mio catalogo di film in BD in digitale, piu' che altro dei consigli su come fare.
Posseggo circa 250 bluray disc e vorrei crearmi un vero e proprio centro digitale per riprodurre i miei film tramite Apple Tv, di cosa ho bisogno?
Considerate che: ho gia' Infuse Pro e Plex e ho fatto delle prove, che vi elenco di seguito dopo questa piccola premessa.
Premessa: mi piacerebbe guardare i miei film in bluray 1:1 senza rapporto di compressione (ho un Kuro da 50" pollici serie 8 e come lettore attualmente utilizzo un Pio BDP LX-91 ) non vorrei perdere ne qualità audio,ma soprattutto qualità video.
Fatta questa piccola premessa ho provato a convertire un bluray (Tron) 1:1 in mkv e mi e' venuto un file di circa 31GB poi ho provato a mandarlo in streaming dal mio Mac all' Apple Tv utilizzando Infuse Pro, ma sono rimasto delusissimo, Infuse non riesce a riprodurmi il file se non a scatti e con tempi di attesa lunghissimi, a cosa e' dovuto secondo voi? Da premettere ho un Fritzbox classe N come modem/router, potrebbe essere la potenza del segnale wifi che non riesce a supportare uno streaming 1080P reali di 31GB? O magari l'app non e' ancora stata ottimizzata? Durante quei pochi secondi di visione che riesco ad effettuare quando si blocca mi compare la dicitura: Errore nella lettura del contenuto.
Poi ho provato con Plex, installando Plex server sul mio mac (un Air del 2011, quindi neanche potentissimo) e magia tutto alla perfezione, qualita' eccelsa come da LX91 solo che dovrei lasciare sempre il mio Mac acceso o comprare un nas dedicato, ma la spesa credo non sia poca.
Infuse lo trovavo piu comodo e poco dispendioso, bastava acquistare degli HDD molto capienti metterli in un box da collegare poi al router, ma non va.
Plex va proprio bene, ma dovrei acquistare un nas al di fuori dei dischi e poi dovrei pagare l'abbonamento annuale, soluzione alquanto costosa, non so che nas dovrei acquistare, calcolate che ci deve fare lo streaming a 1080P di file di 30GB ed oltre.
Avevo visto un Synology DS 216play ed un DS716+ (che pero' costa una follia), secondo voi 1 di questi 2 nas va bene per quello che ci voglio fare (soprattutto il 216 che trovo piu' abbordabile)?
Un consiglio vi pregoUltima modifica di GiuseppeFeliciello; 28-12-2015 alle 15:58 Motivo: correzioni
-
05-05-2016, 15:10 #10
Junior Member
Ho acquistato una Apple TV nuova (4 generazione) però ho già dei problemi
Ero solito usare la versione precedente (3 generazione) collegata al mio Mac Pro per guardare le foto con un sottofondo musicale impostando "musica di default"
in questa nuova versione questo non è possibile farlo
inoltre sembra che anche la funzione "presentazione" si blocchi spesso...vi risulta?
qualcuno può aiutarmi?