|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: DVD recorder: tempo di trasferimento su DVD-R ?
-
21-03-2005, 16:16 #1
DVD recorder: tempo di trasferimento su DVD-R ?
Vorrei cortesemente sapere dai possessori di un DVD recorder da casa con hard disk, il tempo necessario per passare una registrazione "appoggiata" sull'HD, su un DVD+/-R.
grazie
.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
GRAZIEPer saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC
-
22-03-2005, 11:13 #2
Senior Member
tempo dvd rec
penso dipenda da che supporto accetta il recorder. nel senso che se accetta i DVD-R 4x ci metterà un tot. se accetta i DVD-R 8x, ci metterà tot/2
io ho un toshiba che da istruzioni accetta i DVD-R 4x e ci mette 25/30 minuti a copiare un film da hd. però ieri ho provato con un DVD-R 8x e lo ha accettato senza problemi. ci ha messo circa la metà, un po' di più
ciaoloreweb
-
22-03-2005, 11:15 #3
Quoto LOREWEB
Dipende esclusivamente dalla velocita' di masterizzazione supportata del DVD recorder e dal tipo di supporto che utlizzi.
Se registri, ad esempio, ad una velocita' di 4x, per ultimare un DVD di 2 ore masterizzandolo in modalita' standard, ci vorrano circa 25 minuti.
Attenzione pero', se il tuo DVD recorder supporta una velocita' di masterizzazione massima di 4x, anche se utilizzi supporti 8x o 16x, la scrittura verra' fatta comunque al massimo a 4x.
Ciao.Proiettore Epson Tw 5500, TV LCD Samsung LE 52F96BD, Dvd Pioneer 868+SDI, Processore Video DVDO ISCAN HD+/SDI, Ampli Pioneer VSX AX5i, Dvd-Hd recorder Pioneer Dvr-433,Laserdics Pioneer DVL909, Diffusori Infinity, sub woofer Polk Audio, sat Humax5400 + My SkyHD, DTT Telesystem 7800HD, PS3,XBOX 360,PS2,XBOX,Game Cube,PSP.
-
22-03-2005, 11:34 #4
ok, e' esattamente come temevo...
dipende unicamente dalla velocita' di masterizzazione del supporto ...
La mia domanda nasceva dalla curiosita' di capire perche' diavolo un PC con la sua enorme potenza di calcolo ci impieghi un sacco di tempo solamente per convertire il file MPEG2 nella struttura VOB, IFO, ecc.., richiesta da un prog di DVD authoring
Ho capito che un DVD recorder ha un chip dedicato a questa conversione, ma cavolo..., possibile che una CPU piena zeppa di transistors non riesca ad impiegarci meno di mezz'ora... quando 'sto chippetto sul DVd recorder lo fa' "on the fly"..... ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
GRAZIEPer saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC