Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Chromecast audio

Chromecast audio

Questo piccolo aggeggino non sembra affatto male per inviare musica/spotify da cellulare o tablet all'ampli.

Collegato con un cavo ottico ad un dac esterno potrebbe essere la sorgente per spotify che cercavo.

Ecco una prova:
    http://www.dday.it/redazione/17843/c...to-cosi-facile

Che ne dite ?

Interessante, però sembra che non l'abbia provato nessuno
    HDTv: Samsung 65” serie 7 Player: Wiim Pro Ampli 2ch: Arcam A15 Diffusori: IL Tesi 561 Cavi: Qed Silver Anniversary XT

Io l'ho comprato perchè il mio sinto non ha Spotify Connect (e l'interfaccia non è il massimo) ed accendere la PS3 (che ha il connect) mi dava noia. Lo collego in ottico e devo dire che non me ne posso lamentare per nulla. Semplicemente funziona.
    Pre/Pro: Marantz AV7703 Proiettore: JVC DLA-X5500 Schermo: Lumene Showplace 200C Finali: Audiolab 8200P, Advance Paris BX1, Advance Paris BX2, Emotiva XPA Gen 3 (6 canali) Frontali: KEF R500 Centrale: KEF R200C Surround: SVS Ultra Surround (in modalità Duet) Atmos: Atlantic Technology IC6-0BA (x4) SUB: SVS SB12-NSD NAS: Synology DS212+ Lettore UHD: Panasonic DP-UB420

Io utilizzo spotify su un prodotto simile collegato ad una soundbar (la tengo sulla scrivania del pc) via ottico. Il risultato è ottimo (tieni presente che Spotify è mp3, anche se a 320) posso far partire la musica sia con il telefonino che con tablet o pc ecc

All'HT, sempre via ottico, ho collegato un mini pc android (il tv non è smart) che tra le altre apk ha anche spotify e mi scelgo il brano / disco / playlist con mouse e tastiera a me sembra più comodo che con il telefonino. In qualsiasi momento posso spostare la riproduzione dal device locale (il mini pc, il pc o altro) sul device di rete (il similare di Chromecast).

L'aggeggio (mi vergogno a citarne il marchio) nasce come hub multiroom (che non uso) sulla carta è addirittura migliore di Chromecast.

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    L'aggeggio (mi vergogno a citarne il marchio) nasce come hub multiroom (che non uso) sulla carta è addirittura migliore di Chromecast.
    Illuminaci

P.S. Alla fine dei fatti questo aggeggino trasmettere da tablet e smartphone Apple o Android attraverso le poche app disponibili.
    Non supporta la trasmissione audio da pc o sbaglio?
    Ultima modifica di aquero; 09-02-2016 alle 17:18
    HDTv: Samsung 65” serie 7 Player: Wiim Pro Ampli 2ch: Arcam A15 Diffusori: IL Tesi 561 Cavi: Qed Silver Anniversary XT

(riprendo dopo qualche mese, avendo provato fianco a fianco i due aggeggi)

L'oggetto misterioso è marcato Silvercrest (Lidl), è più ingombrante di Chromecast Audio (C.A.), è visto come device esterno da Spotify su PC (C.A. NO), supporta il "playto" di windows (C.A. no) ha la presa USB (C.A. no) come detto è parte di un sistema multi room (con C.A. invece si realizzerebbe - se ho ben capito - utilizzando più C.A. gemelli) , riceve autonomamente radio Internet (C.A. necessita di una apk su telefonino).

Ha una sua apk di controllo ("Undock") su telefonino / tablet (ad esempio per scegliere la stazione radio) - C.A. ha solo una app di setup (che richiede autorizzazione ad access illimitato ai nostri dati di ascolto ed altro per i soliti scopi commerciali loro) poi per funzionare richiede applicazioni specifiche.

Per contro C.A. è integrato con Google Play, l'altro no.
    Ultima modifica di pace830sky; 17-12-2016 alle 05:52
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •