|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: Consigli x acquisto: PVR senza decoder SAT
-
27-02-2005, 20:18 #1
Consigli x acquisto: PVR senza decoder SAT
salve a tutti
faccio seguito ad una precedente discussione nella quale chiedevo se esistesse un hard disk recorder senza dvd recorder. Adesso che ho scoperto come si chiama l'oggetto che cerco (PVR), provo ad iniziare una nuova discussione impostata in maniera diversa
Siccome in giro ho trovato molti decoder sat PVR (con hard disk), possibile che non esista un modello 'senza' decoder sat, cioè che faccia solo PVR da antenna analogica (o al limite sia da sat che da analogico)?
Il mio problema non è tanto il prezzo d'acquisto quanto il fatto che... non ho nessun abbonamento sat (quindi non vedrei niente!) e non ho nemmeno intenzione di farlo perchè guardo poco la tv. A me servirebbe solo per registrare qualcosa ogni tanto e poterlo riguardare quando voglio.
Se avete qualche informazione per aiutarmi, postate pure!
ciao
-
27-02-2005, 21:39 #2
Advanced Member
bhè, teoricamente un decoder satellitare lo puoi usare anche senza un abbonamento sky, prendendo i vari canali disponibili con la tua parabola in chiaro. vedi tu...
salutoni
matteoSaluti
Matteo
-
27-02-2005, 22:47 #3
sì, teoricamente... perchè poi quando c'è un evento particolare ti 'oscurano' raiuno o C5 anche se è in chiaro!
E comunque per quanto ne so non tutti i decoder sat ti fanno vedere i canali fta senza nessuna cam...
-
28-02-2005, 08:08 #4
Io sto acquistando questo decoder che registra 6 programmi in contemporanea o da sat o da tv analogica. Tra l'altro dovrebbe registrare anche da altre sorgenti analogiche in ingresso. Monta un qualsiasi hd per pc ed ha un media center molto funzionale. Qui una recensione.
-
28-02-2005, 10:41 #5GigiX ha scritto:
Io sto acquistando questo decoder che registra 6 programmi in contemporanea o da sat o da tv analogica. Tra l'altro dovrebbe registrare anche da altre sorgenti analogiche in ingresso. Monta un qualsiasi hd per pc ed ha un media center molto funzionale. Qui una recensione.accidenti che 'aggeggio'!!
Veramente bello e completo... gli manca solo il DTT
Magari a trovarlo ad un prezzo un pochino più basso...
-
28-02-2005, 11:01 #6
C'è anche il modello 570h che ha un solo tuner e permette una registrazione alla volta, che costa molto meno. Per questo cominciano a girare dei firmware per abilitarlo DTT.
-
28-02-2005, 11:52 #7
ecco: adesso inizia a farmi gola...
-
28-02-2005, 12:08 #8
senti, visto che vedo ti sei già documentato molto bene: che differenza c'è tra il 1000s e il 1000 plus?
EDIT: il 570h però non ha l'ingresso per la tv analogica...
comunque, pur con un prezzo astronomico, potrebbe interessarmi anche il 1000, se ricevesse il DTT! Hai qualche link dove posso documentarmi?
Ti ringrazio!
-
28-02-2005, 12:25 #9
Fra il 1000s e il plus la differenza è nella gestione di rete. Il plus può avere un indirizzo ip e fare stream video su quell'indirizzo in una rete locale. Praticamente puoi collegarti con explorer a quell'indirizzo e guardare i contenuti video. Inoltre può essere programmato via web (ovviamente con un ip pubblico). Per i firmware sto cercando in giro, comincia a girare un pò di software per queste macchine. Ti farò sapere.
-
28-02-2005, 21:28 #10
Senior Member
Ciao sono interessato anche io al 1000.
Credo non si possa vedere SKY!
Nei 580€ è già compreso l'HD o il costo è a parte?Cece
-
28-02-2005, 22:48 #11GigiX ha scritto:
Fra il 1000s e il plus la differenza è nella gestione di rete. Il plus può avere un indirizzo ip e fare stream video su quell'indirizzo in una rete locale. Praticamente puoi collegarti con explorer a quell'indirizzo e guardare i contenuti video. Inoltre può essere programmato via web (ovviamente con un ip pubblico). Per i firmware sto cercando in giro, comincia a girare un pò di software per queste macchine. Ti farò sapere.
Per risparmiare qualcosa invece ci sarebbe il modello KTSC-550H2R che mi sembra identico a parte la possibilità di fare DVR per home security (cosa che francamente non mi interessa).
Adesso la difficoltà sta nel trovare un rivenditore: in Italia della Kaon ho trovato solo il 1000 e il 570 (e pure all'estero per ora non ho trovato niente)
-
28-02-2005, 23:00 #12
accidenti ora che leggo meglio mi sa che la tv analogica non la sintonizza ma la registra solamente se gliela mando attraverso gli analog input posteriori...