|
|
Risultati da 16 a 30 di 33
Discussione: Eccovi il Dragonfly+Mosquito coppia hi-end video
-
10-02-2005, 17:18 #16
Senior Member
AlbertoPN ha scritto:
Una bella botta ....
bisogna capire se si può fare a meno o meno del Mosquito ... oppure se è indispensabile.
dato che ha gli I/O sono in YCrCb (per adesso) potrebbe anche essere un pochino "limitativo" ....
ma come si diceva, chi vivà vedrà !
Mandi!
Alberto
anche perchè se devo spendere 6k euro per un po di rumore...insomma stavolta voglio il miracolo o non caccio una lira.Max
PJ: Yamaha DPX 1300 - BR: Sony BDP-S500 - Ampli: under construction - Diffusori: Canton KARAT - Sat: Sky HD
-
10-02-2005, 17:25 #17Fandango ha scritto:
beh, bisogna pure vedere quali sono gli effettivi moglioramenti rispetto alla tecnologia attuale sul mercato, che già non è malaccio, è bene ricordarlo.
anche perchè se devo spendere 6k euro per un po di rumore...insomma stavolta voglio il miracolo o non caccio una lira.
diciamo che è bene ricordare che quello che è disponibile oggi giorno è pur sempre basato sui vetusti FLI2xxx e Sil50x che diciamoci la verità, anche sussurrata in un orecchio ... hanno già abbondantemente "dato".
Un video processing fatto con algoritmi a 10bit o superiori, con profondità colore elevata può garantire (sulla carta) prestazioni inarrivabili per le macchine attuali.
Certo esistono le variabili :
- dipende da tutto il resto della catena video (e non solo in base alla disponibilità economica dell'acquirente) ed in particolar modo dal display.
- dipende tutto da quando avremmo un SW stabile e performante che sfrutti i segnali HDTV (ed anche il buon "vecchio PAL") al meglio delle loro possibilità
Con un CRT d'alto lignaggio quale è il tuo, dovresti davvero "immergerti" nelle immagini Massimiliano. E poi le macchine saranno aggiornabili, per cui ....
Io sono fiducioso. Poi magari è un buco nell'acqua .. ma sono fermamente convinto che non sarà così. Ed a parte il "denoiser" (ruolo del Mosquito) sembra che il prezzo forte dia questo procevvore esterno su base Teranex ...
sono proprio ansioso di metterci le mani sopra!
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
10-02-2005, 17:30 #18
Senior Member
beh allora che dire...cresce l'attesa, estate 2005 se non sbaglio.
vedremMax
PJ: Yamaha DPX 1300 - BR: Sony BDP-S500 - Ampli: under construction - Diffusori: Canton KARAT - Sat: Sky HD
-
10-02-2005, 17:58 #19
[QUOTE]AlbertoPN ha scritto:
[SIZE=1][I]Una bella botta ....
bisogna capire se si può fare a meno o meno del Mosquito ... oppure se è indispensabile.
Ciao Alberto,
il Dragonfly molto probabilmente avrà solo i filtri DNR del chip Realta ,o forse ne avrà solo qualcuno "Algolith",e solo x segnali SD no HD.
Quindi per usufruire dei filtri propietari Algolith anche per segnali HD si dovrà per forza optare per il Mosquito.
Per questo hanno pensato bene di fare 2 prodotti separati ma con possibilità di fare coppia anche in un secondo momento.
Mandi !!!!!!!
ht-maestro
-
10-02-2005, 20:33 #20
Advanced Member
Ocio che un'immagine rumorosa come quella postata è facile da pulire per molti filtri di Denoise
-
10-02-2005, 21:29 #21
Advanced Member
Michele Spinolo ha scritto:
Ocio che un'immagine rumorosa come quella postata è facile da pulire per molti filtri di Denoise
-
10-02-2005, 21:45 #22
Advanced Member
Michele Spinolo ha scritto:
decantare una nuova tecnologia usino una roba cosi' banale da
correggere.
L'unica domanda da porsi è PERCHE' non hanno usato un esempio
un po' piu' serio... gia' aver invertito le label non ispira
di certo...Mitsubishi HC6000 - Sony BRAVIA 55XE9005 - OSMC Vero 4K - CTech 5100 C fullHD mod.2011 - OPPO BDP-83 hw mod. region free - Sony STR-DN1080 - Mordaunt Short Genie - Velodyne Impact 10
-
11-02-2005, 09:30 #23elche99 ha scritto:
... gia' aver invertito le label non ispira
di certo...Mauro Cippitelli
-
11-02-2005, 11:55 #24
Senior Member
Direi che il fulcro della discussione rimane la mancanza degli INDISPENSABILI input RGB/S , per poter fare un ottimo lavoro su quelli che sono veramente segnali deboli e pieni di problemi di ogni tipo come , SKYBOX , DTT...
Anche il semplice NR del Crystalio funziona già benissimo senza levare fuoco o danneggiare i colori.
Certo che Algolith sarà un altro mondo ,ovvio è appena nato.
Però limitarlo solo al dvd e per di più per forza in componentse sei incerto tieni aperto!
-
11-02-2005, 11:58 #25
Critiche perchè?
Salve ragazzi,
mi sembra che sia un pò prematuro criticare un prodotto che non si è ancora visto all'opera ,oppure osannarlo.
Da premettere che la foto invertita è stata già corretta ,e questo particolare non può certo decretare l'affidabilità della casa.
Da parte mia posso solo dire bene su una società che chiede consigli ai possibili utilizzatori sullo sviluppo dei propi apparecchi,ed è quello che ha fatto anche con mè per sviluppare il firmw. Pal.
Supponiamo che sia possibile eliminare quel tipo di rumore col Denoise ma non dimentichiamo che Algolith come prima applicazione ha quella di sviluppare Plug-in software per i più famosi programmi di montaggio video etc.,ma la novità sta nel fatto di essere stata l'unica ad inserirli in unità facile da usare,e con possibilità di applicarle a sorgenti esterne(DVD;DVB;DTT;HDTV).
Dal vostro comportamento può sembrare che abbiate paura che una tecnologia non basata su architettura PC possa rendere di + anche sotto il profilo qualitativo e non solo di praticità.
Non me ne vogliate ma questo è il mio punto di vista ,e dato che al momento sono l'unico che ha visto all'opera un prodotto Algolith ,e per il momento ne sono soddisfatto sotto tutti i punti di vista.
Ciao .
ht-maestro
-
11-02-2005, 12:16 #26
Re: Critiche perchè?
ht-maestro ha scritto:
Salve ragazzi,
mi sembra che sia un pò prematuro criticare un prodotto che non si è ancora visto all'opera ,oppure osannarlo.
Da premettere che la foto invertita è stata già corretta ,e questo particolare non può certo decretare l'affidabilità della casa.
Da parte mia posso solo dire bene su una società che chiede consigli ai possibili utilizzatori sullo sviluppo dei propi apparecchi,ed è quello che ha fatto anche con mè per sviluppare il firmw. Pal.
Supponiamo che sia possibile eliminare quel tipo di rumore col Denoise ma non dimentichiamo che Algolith come prima applicazione ha quella di sviluppare Plug-in software per i più famosi programmi di montaggio video etc.,ma la novità sta nel fatto di essere stata l'unica ad inserirli in unità facile da usare,e con possibilità di applicarle a sorgenti esterne(DVD;DVB;DTT;HDTV).
Dal vostro comportamento può sembrare che abbiate paura che una tecnologia non basata su architettura PC possa rendere di + anche sotto il profilo qualitativo e non solo di praticità.
Non me ne vogliate ma questo è il mio punto di vista ,e dato che al momento sono l'unico che ha visto all'opera un prodotto Algolith ,e per il momento ne sono soddisfatto sotto tutti i punti di vista.
Ciao .
ht-maestro
Saluti
Marco
-
11-02-2005, 12:42 #27
ht-maestro ha scritto:
Salve ragazzi,
Ciao .
ht-maestro
Solamente ho fiducia sulla serietà della ditta e non vedevo l'ora che qualcosa di "nuovo" si presentasse sul mercato mondiale in questo settore...
scusami per l'eventuale "eccesso di entusiasmo"
Rimaniamo in attesa di una tua prova/mini recensione e naturalemnte di poterci mettere le mani sopra!
Buon lavoro!
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
11-02-2005, 13:00 #28
Senior Member
ht-maestro ha scritto:
Salve ragazzi,
Ciao .
ht-maestro
Io sono il primo ad essere felice se una cosa va bene , visto che poi non esiterei a comprarla.
Fatto sta ,come già detto prima ,che se uno non ha la possibilità di processare i segnali che ne hanno più bisogno , mi sembra uno spreco tutto qui!
Poi che caxxo gli costa aggiungere qualche input RGBS??
Basterebbe renderlo compatibile con tutti formati in ingresso per avere un prodotto sicuramente eccezzionale!
Entrare con il SAT o il DTT in videocomposito mi sembra veramente ridicolo.
Sempre IHMOse sei incerto tieni aperto!
-
11-02-2005, 14:44 #29
Re: Re: Critiche perchè?
testastretta ha scritto:
Poi che caxxo gli costa aggiungere qualche input RGBS??
Basterebbe renderlo compatibile con tutti formati in ingresso per avere un prodotto sicuramente eccezzionale!
Ma se lo ha fatto la PSM ... lo faranno anche loro, don't worry!
Mandi!
-
11-02-2005, 15:17 #30
converter Scart/YUV
Salve,
per il momento si potrabbe utilizzare un converter Scart RGB/YUV,
che si reperiscono facilmente ed hanno un costo irrisorio.
Per la SDI al momento non ho ancora certezze ,ma appena sò qualcosa di preciso vi farò sapere(non dimentichiamo che questa è la prima unità per il mercato Europeo).
Ragazzi capisco che si cerca sempre un prodotto perfetto,purtroppo questa è utopia .
La cosa certa è l'impegno/passione che cerco di mettere in questo mercato A/V Italiano che molte volte viene dichiarato di serie B,e la colpa per questa situazione è anche nostra cercando di fare sempre l'affare del secolo ,magari risparmiando 10 euro comprando in Germania e non apprezzando gli sforzi di operatori seri che cercano di far decollare il nostro di mercato,non sempre proponendo prezzi non concorrenziali rispetto ad altre Nazioni.
Per fare un esempio i prodotti Algolith in Italia sono arrivati prima che in altre Nazioni Europee dichiarate di Serie A.
ciao
ht-maestro