Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Uscita ottica AppleTV

Uscita ottica AppleTV

Salve a tutti,
    sono nuovo in questo forum anche se è da un po' che vi seguo.
    Mi chiamo Mattia e vengo da Bologna, e vi scrivo oggi per porvi un quesito a cui purtroppo non sono riuscito a dare una risposta.

Avevo preso in considerazione l'acquisto di una appleTV per utilizzare, in streaming, l'app MLB.tv, che avevo letto funzionasse meglio con una app dedicata, non presente a quanto mi risulta per windows (so che non è propriamente home theatre, ma è comunque una sorgente e non sapevo dove altro postare ).

A questa appleTV volevo collegare mediante la presa ottica un dac, in particolare uno schiit modi, da collegare poi all'amplificatore. Il problema nasce dal fatto che volevo utilizzare questa appleTV anche per l'ascolto di musica liquida, sincronizzandola con i brani che possiedo su itunes, e avevo letto anche su questo forum pareri discordanti riguardo alla qualità di questa presa ottica (che non mi interesserebbe particolarmente mentre guardo mlb.tv, ma potrebbe ovviamente interessarmi durante l'ascolto di musica). Avete qualche esperienza in merito?

Ringrazio tutti coloro che vorranno rispondere al mio quesito, e ringrazio anche i creatori di questo bellissimo forum
    Videoproiettore: Optoma HD141x Amplificatore: Yamaha ax700 Diffusori: DIY progetto clone Rogers
    Mattia

La cosa è fattibile non vedo alcun problema

Innanzitutto grazie mille della risposta.

Lei dice che sentirei qualche differenza di qualità rispetto ad una catena composta ad esempio da un notebook windows con lo stesso modello di dac ma con usb? Considerando lo stesso tipo di file aac, chiaramente...
    Ultima modifica di Venster; 07-09-2014 alle 20:45
    Videoproiettore: Optoma HD141x Amplificatore: Yamaha ax700 Diffusori: DIY progetto clone Rogers
    Mattia

Non conosco il DAC in questione, verifica se nelle specifiche il collegamento USB porta dei vantaggi di sorta, se così fosse, molto dipenderà anche da quanto è performante il resto della catena.
    Ultima modifica di Luiandrea; 07-09-2014 alle 21:45

Grazie mille per la risposta velocissima.

Non è specificato nel sito nessun cambiamento e, facendo una ricerca veloce, ho anche constatato che alcuni preferiscono addirittura lievemente la versione con entrata ottica. Credo che propenderò per quest'ultima.

Ti ringrazio ancora (non so sinceramente in questi casi se usare il tu o il lei, ma vedo che si tende a preferire il tu, quindi credo che mi adatterò
    Mattia

Il tu va benissimo.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •