Ciao A tutti
Spero di non aver sbagliato la sezione dove postare, è un pezzo che non passo qui sul forum e credo che siano cambiate un pò le cose.

Problema: Ho notato che la recente produzione di lettori multiformato di Marantz ( BD/SACD/DVD....) non hanno più le uscite analogiche in 5.1 che si usano per ascoltare i SACD e i DVD-A ( ad esempio) , ma sono presenti solo 2 uscite analogiche come se il formato in Hires sia solo stereo. Vorrei sapere da chi è più esperto di me.

Come faccio ad ascoltare un SACD ( ad esempio) , in 5.1 se non posso buttarlo fuori tramite le uscite analogiche?
Premesso : ho notato che i player hanno tutti la HDMI , per caso adesso fanno veicolare il segnale 5.1 su questa linea?

Vi chiedo questo perchè a casa ho un lettore della Marantz ( DV6400) che ha uscite 5.1 ( oltre a coax e fibra ottica) , mi trovo benissimo così ma purtroppo ultimamente sta dando qualche problemino , nel caso non valga la pena ripararlo , con cosa potrei cambiarlo sempre con prodotti di casa marantz?
Ps : il mio ampli non accetta segnali HDMI, all'epoca non esisteva ancora lo standard e perciò mi posso muovere solo in analogico / digitale/ coax

max996