|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
-
09-08-2014, 17:05 #1
Senior Member
Accensione Yamaha rx-v477 con accensione tv tramite ARC
Ciao ragazzi ho un problema che non riesco a risolvere. Ho acquistato da poco l'RX-V477 Yamaha. E' collegato ad una tv Samsung UE40ES6900. Il sintoamplificatore Yamaha è stato collegato tramite ovviamente l'uscita hdmi output del sintoamplificatore all'ingresso HDMI (ARC) del televisore. Inutile motivare il perchè di questo collegamento, in quanto in questo modo la tv comunica con il sintoamplificatore e quindi con il telecomando della tv posso aumentare e abbassare il volume senza mai utilizzare il telecomando dell' RX-V477. C'è solo un problema decisamente seccante.. Quando accendo la tv l'RX-V477 non si accende in automatico ma devo obbligatoriamente accenderlo io il che è strano in quanto tramite l'arc cio dovrebbe succedere (ho anche un altra tv collegata ad una soundbar tramite hdmi arc e si accende all'accensione della tv).
L'RX-V477 è così configurato
MENU HDMI ->
CONTROLLO HDMI (ACCESO)
STANDBY THROUGH (ACCESO)
INGRESSO AUDIO TV (AV1)
SINC. STANDBY (ACCESO)
ARC (ACCESO)
Quando spengo la tv il sintoamplificatore non si spegne ma dopo 20 min va in standby in automatico. Il problema è che quando va in standby ed accendo la tv dovrebbe accendersi (dato che non è completamente spento) ma invece cio non accade.. mi sapete spiegare il perchè? forse qualche mio errore di configurazione? Premetto che è la prima volta che mi avvicino così approfonditamente al mondo degli amplificatori.
Se puo esservi utile la tv è così configurata
Anynet+ (HDMI-CEC) ON
SPEGNIMENTO AUTO OFF
RICEVITORE AV ON (Diventa OFF quando accendo la tv anche se lo avevo impostato su ON prima di spegnerla ma impostando di nuovo su ON si accende l'amplificatore)Ultima modifica di ovidio89; 09-08-2014 alle 17:07