|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: consigli e aiuti collegamenti TV e sistema 2.1
-
12-05-2014, 12:58 #1
Member
consigli e aiuti collegamenti TV e sistema 2.1
Ciao possiedo un TV Panasonic plasma 42 pollici con 3 ingressi HDMI di cui uno ARC un lettore Blu-ray panasonic (con uscita ottica) e il decoder sky (anch'esso con uscita ottica)
Ho acquistato (non mi menate) una soundbar Yamaha YHT-S401 (soundbar + sub che poi è anche la sorgente principale).
Il retro dello Yamaha ha 3 ingressi HDMI un'uscita HDMI (arc) .. 1 ingresso ottico 1 coassiale e 1 analogico.
Ora io sono abituato a collegare la parte audio agli ingressi ottici del sinto/ampli che avevo prima e il video tramite HDMI direttamente al TV.
Ora con questi nuovi diffusori mi consigliano di collegare le uscite HDMI del blu-ray e sky agli ingressi HDMI dello Yamaha e l'uscita di questo (ASC HDMI) all'ingresso HDMI arc del TV.
Facendo così per sentire il tv devo per forza tenere l'impianto yamaha acceso ?
Qual'è il collegamento migliore che possa fare ?
Grazie sono veramente confuso.Ultima modifica di zac; 12-05-2014 alle 12:59
Magica Roma
-
16-05-2014, 10:04 #2
AV Magazine' Staff
L'ARC (Audio Return Channel) è una funzione che permette di ascoltare l'audio del TV mediante l'amplificatore HT al quale è collegato.
Non disabilita i circuiti audio del televisore...sarai tu a decidere se impiegarla o accontentarti degli altoparlanti interni.
Collega tutti i componenti con cavi HDMI (avendo cura che siano del tipo High Speed), è la soluzione più semplice ed efficace
-
16-05-2014, 16:07 #3
Member
Ho sbagliato la domanda .... volevo dire PER VEDERE la TV devo per forza tenere l'impianto yamaha acceso?
Magica Roma
-
16-05-2014, 22:00 #4
AV Magazine' Staff
Scusa, ma non sono sicuro di aver capito bene cosa intendi...se colleghi tutte le sorgenti in HDMI avrai il vantaggio di usare un solo cavo per i segnali audio e video (oltre a poter usufruire delle codifiche audio più avanzate, non veicolate dalle normali connessioni digitali).
Rispetto a prima quindi dovrai ovviamente accendere la soundbar per usare il BD o il decoder SKY, quindi se per "vedere la tv" intendevi questo la riposta è sì.
-
19-05-2014, 08:09 #5
Member
Lo trovo un pò limitativo. Una volta collegato il tutto per vedere la TV devo per forza accendere la soundbar ...
Mia moglie che non ci capisce una mazza accende la TV , senza accendere la soundbar, e non vede una mazza ?
Quando arriva la soundbar proverò ..... nel frattempo, nel caso fosse così, avendo la soundbar un solo ingresso ottico ed avendo la necessità di collegare 2 apparati con 2 cavi ottici non esite qualcosa che sdoppi l'ingresso ottico (2 entrate e una uscita) che però funzioni e che tu conosca ? Ne ho visti molti in rete ma nessuna certezza.Ultima modifica di zac; 19-05-2014 alle 08:13
Magica Roma
-
19-05-2014, 08:48 #6
AV Magazine' Staff
Oppure un convertitore Toslink-digitale elettrico, visto che la soundbar possiede anche questo ingresso