|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
-
20-01-2014, 17:13 #1
Senior Member
LETTORE Denon DBT - 1713 UD: rumoroso con alcuni dischi
Buon pomeriggio, ho il lettore in oggetto e non mi spiego perché, solo con alcuni dischi (mi sembra solo con i blu-ray, e non con i dvd, ma farò altre prove) fa un rumore imbarazzante; una sorta di rumore basso e cupo continuo che infastidisce la visione. Con i dvd è silenziosissimo. A parte il rumore la riproduzione è corretta...
Qualche idea?
Grazie mille!
Andrea
-
27-01-2014, 14:27 #2
Senior Member
... nessun consiglio?
Ho definitivamente appurato che il lettore è rumoroso con i bluray e non con i dvd. Oltre al rumore, simile a una bassa frequenza (...??), appoggiando la mano sul top del lettore si avverte una rilevante vibrazione. Ora, mi chiedo, appunto, se sia una cosa normale, dovuta magari alla maggiore intensità dei giri per la lettura di dischi più "pesanti", o meriti un viaggio in assistenza. In questo secondo caso ho il timore che mi venga detto che rientra nelle "tolleranze"...
Nessuno ha esperienze a riguardo? Anche con altri lettori?
Grazie ancora.
Andrea
-
31-01-2014, 16:34 #3
Senior Member
Io ti posso solo dire che il mio denon non fa nessun rumore con i bluray
TV: SONY KD-55SD8505 SoundBase: Sony HT-XT3 PRE: Audio Analogue Bellini FINALE: Audio Analogue Donizzetti cento Giradischi: Rega Planar 3/Elys 2/TT-PSU Lettore Ottico: Oppo 203 tubes mte Music Player: Mini pc beelink con jriver/audirvana/foobar DAC: M2tech young III Casse: Totem Acoustic Forest
-
03-02-2014, 11:23 #4
Senior Member
Grazie Paramir! Devo decidere se mandarlo in assistenza... Siccome il rumore può essere soggettivo, ti faccio un'alltra domanda, giusto per avere certezza: la "rumorosità" del lettore è identica con dvd e brd?
Grazie ancora.
Andrea
-
07-02-2014, 10:25 #5
Member
interessante....stavo appunto chiedendomi se era un buon acquisto per lettura soprattutto cd e sacd....come vi trovate a suono di questi ultimi?
-
07-02-2014, 12:10 #6
Senior Member
La rumorosità è identica. Per quanto riguarda cd e sacd li uso ma non impianto e una sensibilità tali da poter emettere giudizi. Certo ascoltando i sacd mi sembra di sentire un suono più "pieno" e "pulito" ma potrebbe essere autosuggestione.
CiaoTV: SONY KD-55SD8505 SoundBase: Sony HT-XT3 PRE: Audio Analogue Bellini FINALE: Audio Analogue Donizzetti cento Giradischi: Rega Planar 3/Elys 2/TT-PSU Lettore Ottico: Oppo 203 tubes mte Music Player: Mini pc beelink con jriver/audirvana/foobar DAC: M2tech young III Casse: Totem Acoustic Forest