Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2003
    Località
    cologno monzese (mi)
    Messaggi
    779

    Conflitto MySkyHD-scaler switch hdmi-tv?


    Mi scuso x il titolo ed eventualmente se ho sbagliato sezione...
    Il problema:
    Ho tutte le sorgenti collegate in hdmi (MYSkyHD compreso) a un DVDO VP50pro, l'output con HDMI finisce in uno splitter HDMI alimentato 1x2. I 2 segnali in uscita HDMI vanno uno nel TV Led (LG LA660S) e l'altro all' epson 4400 (proiettore).
    Il problema è che l'audio delle sorgenti non arriva al TV. Per inciso mi interessa solo l'audio SKY (unica sorgente che vedo sul TV).
    Ho smanettato nelle impostazioni audio SKY, ho provato a sostituire lo splitter (entrambi con alimentazione) ma nulla. Se prendo l'HDMI in uscita dallo scaler e lo collego al tv invece tutto ok.
    Allora è lo splitter? Macchè è la stessa configurazione che uso da anni (stesso splitter e con audio sempre funzionante) !
    Allora è il TV che non accetta l'audio proveniente da uno splitter (x assurdo)?
    Il problema è nato ieri quando ho installato il nuovo TV (appunto LG) ho provato tutti gli ingressi HDMI...macchè..l'audio di Sky arriva solo se elimino lo/gli switch....la cosa strana è che ieri sera verso mezzanotte senza muovere nulla (ho solo cambiato il settaggio audio del MYSky) improvvisamente l'audio si è attivato (da segnale "splittato")....salvo poi zittirsi. Riprovato lo stesso settaggio (oddio non è che con Sky ci siano molte variabili) nulla.
    Quindi lo switch non è un problema (altrimenti non avrebbe mai fatto passare l'audio).
    Disperazione .Tenere l'HDMI in uscita dallo scaler collegato al TV per poi staccarlo e collegarlo allo splitter per inviare il segnale al proiettore ogni volta che voglio usarlo (tutte le sere) non è propiro comodissimo...
    Avete qualche idea?
    francesco
    Ultima modifica di Francesco SP; 09-10-2013 alle 12:02
    Luigi, non guardare me...guarda il Signore!

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    18

    Ciao,
    io ho uno splitter ATLONA 5x2 alimentato, collegato in ingresso a BD, decoder MySKY, media player e in uscita a VPR e TV.
    Saltuariamente non esce l'audio, scollegando e ricollegando l'alimentazione dello splitter il problema scompare, anche per mesi.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •