Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2003
    Località
    cologno monzese (mi)
    Messaggi
    779

    Conflitto MySkyHD-scaler switch hdmi-tv?


    Mi scuso x il titolo ed eventualmente se ho sbagliato sezione...
    Il problema:
    Ho tutte le sorgenti collegate in hdmi (MYSkyHD compreso) a un DVDO VP50pro, l'output con HDMI finisce in uno splitter HDMI alimentato 1x2. I 2 segnali in uscita HDMI vanno uno nel TV Led (LG LA660S) e l'altro all' epson 4400 (proiettore).
    Il problema è che l'audio delle sorgenti non arriva al TV. Per inciso mi interessa solo l'audio SKY (unica sorgente che vedo sul TV).
    Ho smanettato nelle impostazioni audio SKY, ho provato a sostituire lo splitter (entrambi con alimentazione) ma nulla. Se prendo l'HDMI in uscita dallo scaler e lo collego al tv invece tutto ok.
    Allora è lo splitter? Macchè è la stessa configurazione che uso da anni (stesso splitter e con audio sempre funzionante) !
    Allora è il TV che non accetta l'audio proveniente da uno splitter (x assurdo)?
    Il problema è nato ieri quando ho installato il nuovo TV (appunto LG) ho provato tutti gli ingressi HDMI...macchè..l'audio di Sky arriva solo se elimino lo/gli switch....la cosa strana è che ieri sera verso mezzanotte senza muovere nulla (ho solo cambiato il settaggio audio del MYSky) improvvisamente l'audio si è attivato (da segnale "splittato")....salvo poi zittirsi. Riprovato lo stesso settaggio (oddio non è che con Sky ci siano molte variabili) nulla.
    Quindi lo switch non è un problema (altrimenti non avrebbe mai fatto passare l'audio).
    Disperazione .Tenere l'HDMI in uscita dallo scaler collegato al TV per poi staccarlo e collegarlo allo splitter per inviare il segnale al proiettore ogni volta che voglio usarlo (tutte le sere) non è propiro comodissimo...
    Avete qualche idea?
    francesco
    Ultima modifica di Francesco SP; 09-10-2013 alle 11:02
    Luigi, non guardare me...guarda il Signore!

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    18

    Ciao,
    io ho uno splitter ATLONA 5x2 alimentato, collegato in ingresso a BD, decoder MySKY, media player e in uscita a VPR e TV.
    Saltuariamente non esce l'audio, scollegando e ricollegando l'alimentazione dello splitter il problema scompare, anche per mesi.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •