Conflitto MySkyHD-scaler switch hdmi-tv?
Mi scuso x il titolo ed eventualmente se ho sbagliato sezione...
Il problema:
Ho tutte le sorgenti collegate in hdmi (MYSkyHD compreso) a un DVDO VP50pro, l'output con HDMI finisce in uno splitter HDMI alimentato 1x2. I 2 segnali in uscita HDMI vanno uno nel TV Led (LG LA660S) e l'altro all' epson 4400 (proiettore).
Il problema è che l'audio delle sorgenti non arriva al TV. Per inciso mi interessa solo l'audio SKY (unica sorgente che vedo sul TV).
Ho smanettato nelle impostazioni audio SKY, ho provato a sostituire lo splitter (entrambi con alimentazione) ma nulla. Se prendo l'HDMI in uscita dallo scaler e lo collego al tv invece tutto ok.
Allora è lo splitter? Macchè è la stessa configurazione che uso da anni (stesso splitter e con audio sempre funzionante) !
Allora è il TV che non accetta l'audio proveniente da uno splitter (x assurdo)?
Il problema è nato ieri quando ho installato il nuovo TV (appunto LG) ho provato tutti gli ingressi HDMI...macchè..l'audio di Sky arriva solo se elimino lo/gli switch....la cosa strana è che ieri sera verso mezzanotte senza muovere nulla (ho solo cambiato il settaggio audio del MYSky) improvvisamente l'audio si è attivato (da segnale "splittato")....salvo poi zittirsi. Riprovato lo stesso settaggio (oddio non è che con Sky ci siano molte variabili) nulla.
Quindi lo switch non è un problema (altrimenti non avrebbe mai fatto passare l'audio).
Disperazione .Tenere l'HDMI in uscita dallo scaler collegato al TV per poi staccarlo e collegarlo allo splitter per inviare il segnale al proiettore ogni volta che voglio usarlo (tutte le sere
) non è propiro comodissimo...
Avete qualche idea?
francesco
Ultima modifica di Francesco SP; 09-10-2013 alle 11:02
Luigi, non guardare me...guarda il Signore!