Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Conflitto MySkyHD-scaler switch hdmi-tv?

Mi scuso x il titolo ed eventualmente se ho sbagliato sezione...
    Il problema:
    Ho tutte le sorgenti collegate in hdmi (MYSkyHD compreso) a un DVDO VP50pro, l'output con HDMI finisce in uno splitter HDMI alimentato 1x2. I 2 segnali in uscita HDMI vanno uno nel TV Led (LG LA660S) e l'altro all' epson 4400 (proiettore).
    Il problema è che l'audio delle sorgenti non arriva al TV. Per inciso mi interessa solo l'audio SKY (unica sorgente che vedo sul TV).
    Ho smanettato nelle impostazioni audio SKY, ho provato a sostituire lo splitter (entrambi con alimentazione) ma nulla. Se prendo l'HDMI in uscita dallo scaler e lo collego al tv invece tutto ok.
    Allora è lo splitter? Macchè è la stessa configurazione che uso da anni (stesso splitter e con audio sempre funzionante) !
    Allora è il TV che non accetta l'audio proveniente da uno splitter (x assurdo)?
    Il problema è nato ieri quando ho installato il nuovo TV (appunto LG) ho provato tutti gli ingressi HDMI...macchè..l'audio di Sky arriva solo se elimino lo/gli switch....la cosa strana è che ieri sera verso mezzanotte senza muovere nulla (ho solo cambiato il settaggio audio del MYSky) improvvisamente l'audio si è attivato (da segnale "splittato")....salvo poi zittirsi. Riprovato lo stesso settaggio (oddio non è che con Sky ci siano molte variabili) nulla.
    Quindi lo switch non è un problema (altrimenti non avrebbe mai fatto passare l'audio).
    Disperazione .Tenere l'HDMI in uscita dallo scaler collegato al TV per poi staccarlo e collegarlo allo splitter per inviare il segnale al proiettore ogni volta che voglio usarlo (tutte le sere) non è propiro comodissimo...
    Avete qualche idea?
    francesco
    Ultima modifica di Francesco SP; 09-10-2013 alle 11:02
    Luigi, non guardare me...guarda il Signore!

Ciao,
    io ho uno splitter ATLONA 5x2 alimentato, collegato in ingresso a BD, decoder MySKY, media player e in uscita a VPR e TV.
    Saltuariamente non esce l'audio, scollegando e ricollegando l'alimentazione dello splitter il problema scompare, anche per mesi.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •