Videodream
New member
Ho aquistato un paio di mesi fa un lettore DVD Pioneer DV565. Prestazioni più che dignitose e qualità d'immagine probabilmente migliore del suo predecessore DV626, che ho dovuto abbandonare causa l'esaurimento del Pick-up laser. La settimana scorsa, decido di copiare l'originale di "Alla ricerca di Nemo" su un supporto Verbatim +R 4X da dare "in pasto" alla bimba più piccola (che se lo guarda non meno di 2 o tre volte al giorno). Per i primi giorni le riproduzioni si sono susseguite senza problemi. Ieri sera mia moglie mi riferisce che verso la fine il DVD si pianta, fino a che dopo una serie di blocchettamenti più o meno "feroci" si blocca definitivamente senza più accettare neppure comandi dal telecomando. Ovviamente, subito ho controllato che le "ditate" abbondantemente depositate sulla superficie del disco non avessero fatto raggiungere il limite di sopportazione al lettore. Lavato opportunamente il DVD ho provato nuovamente a far digerire il disco al lettore. Niente da fare, stesso problema di prima. Provo allora la lettura dello stesso con un modestissimo DAEWOO che ho in cucina .... e sorpresa, tutto perfetto senza alcuna esitazione. Allora, preso da un pò di rabbia ho provato un altra decina di masterizzati, (filmati delle vacanze e amenità simili) e ahimè ne ho beccati altri tre che non "girano". Ma come ??!!!! Non era Pioneer che leggeva tutto senza battere ciglio ? Il mio vecchio DV626 non mi ha mai fatto uno scherzo del genere.
Qualcuno di voi ha avuto qualche problema di compatibilità con DVD masterizzati con questo lettore? Ed eventualmente ha identificato se ci sono dei supporti che proprio non digerisce ?
Grazie Ciao
Qualcuno di voi ha avuto qualche problema di compatibilità con DVD masterizzati con questo lettore? Ed eventualmente ha identificato se ci sono dei supporti che proprio non digerisce ?
Grazie Ciao