|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: DVDO EDGE GREEN vale l'acquisto?
-
06-07-2012, 11:09 #1
DVDO EDGE GREEN vale l'acquisto?
Ciao ragazzi da circa 2 settimane sono possessore di un Panasonic VT50T che e' perfetto.La visione dei Blu_ray e' ottima ma Sky HD e' migliorabile.Vorrei sapere se secondo voi dato il livello della tv sia possibile migliorare visibilmente le immagini con un processore esterno,Blue-ray compresi.Non guardo mai programmi SD solo animazione da minimo 720p,Sky HD e Blue_ray.In caso abbiate in mente altri processori video ho un badget massimo di 1000€.Verrebbe collegato ad una PS3 e My Sky HD.Qualsiasi info e consiglio sono bene accetti.
Grazie per la cortese attenzione.TV: Panasonic 50VT50T_Processore Video: DVDO Iscan Duo_Isolator: Belkin Pure AV_ Cavi HDMI: Audioquest Chocolate_ Lettore: Playstation 3 60GB_Decoder: My Sky HD
-
06-07-2012, 18:34 #2
Senior Member
Ho un DVDO EDGE collegato ad un Panasonic S20 e la soddisfazione e' elevatissma.
Il mio consiglio e' di comprarlo (facendo anche l'aggiornamento) ed otterrai un salto di qualita' nella visione di qualsiasi canale.
Questo vale ancor di piu' per i canali HD.
-
06-07-2012, 18:50 #3
puoi valutare il lumagen RADIANCE MINI 3D, che ha le stesse performances del fratello maggiore ma meno I/O
http://www.lumagen.com/testindex.php...ceMini_details
Dovrebbe essere pienamente nel tuo budget
Ciao
-
06-07-2012, 21:52 #4
Grazie ragazzi sono indeciso tra il DVDO EDGE GREEN e il Lumagen RADIANCE MINI 3D.Il primo ha molte piu' connessioni mentre il secondo vedo che ne ha 2 in entrata e 1 in uscita.Come funzionerebbe nel secondo caso?Connetto la PS3 e il MY Sky HD alle 2 porte ed entrambi i segnali escono a seconda del bisogno dalla stessa uscita?Per le impostazioni di visione ci sono problemi in caso di settaggi video differenti tra le 2 sorgenti?Il DVDO EDGE GREEN supporta pienamente il 3D attivo?Scusate le molte domande ma sono un completo novizio in questo campo.Forse il primo mi attira di piu' per l'estetica ma a livello prestazionale escluso il ridotto numero di porte del Lumagen ci sono differenze tra i 2 modelli?
Grazie per la cortese attenzione.TV: Panasonic 50VT50T_Processore Video: DVDO Iscan Duo_Isolator: Belkin Pure AV_ Cavi HDMI: Audioquest Chocolate_ Lettore: Playstation 3 60GB_Decoder: My Sky HD
-
07-07-2012, 09:36 #5
Il Radiance è al momento al top tra i videoprocessori, consiglio vivamente di far eseguire una calibrazione con sonda da un professionista per sfruttare le infinite possibilità del CMS del videoprocessore...altrimenti si sfrutta al 30-40%
Il DVDO non mi sembra affatto 3D, lo vedo più utile a chi deve collegare sorgenti che non hanno HDMI e hanno uscite audio analogiche ottiche etc...
I due ingressi del radiance sono indipendenti, ciascuno con le sue regolazioni, volendo con uno switch esterno si potrebbero collegare più apparecchi e fare dei banchi di memoria visto che condividono un unico ingresso
Se hai due sorgenti e un solo display penso che il Radiance Mini a livello prestazionale sia superiore al DVDO, e inoltre è 3D
Un saluto
-
07-07-2012, 10:09 #6
Sospeso
Yskandar cosa non ti soddisfa con sky hd del vt50? quali difetti? quali cose vuoi migliorare? ti ringrazio in anticipo per le precisazioni...
cmq c'e' chi sostiene che a livello di UPSCALING PURO, come dettaglio, nitidezza, sharpness ecc sia MIGLIORE e/o cmq piu' RAZOR il dvdo edge: confermate e/o smentite?
ciao e grazie
-
07-07-2012, 14:17 #7
Grazie Guido310 sei stato molto esaustivo spero sia possibile provarlo dal mio negoziante di fiducia.Per quanto riguarda la calibrazione ero intenzionato a farla piu' in la per sfruttare le 2 modalita' professionali quindi non ci sarebbero problemi.
Ciao mrwhite10 trovo che sia uno scempio godere cosi' tanto guardando i Blu_ray e poi subire le altalenanti trasmissioni di Sky HD.La qualita' e' altalenante e va dall'ottimo al discreto.Me ne sono accorto anche confrontando lo spazio necessario per registrare i programmi si passa da 10% del Hard Disk al 2% per film e programmi della medesima lunghezza,a volte mi sembra di guardare un divx troppo compresso.Il tv ha un immagine molto Razor e mostra fedelmente la sorgente,di contro pero' rispetto al G10 che e' molto piu' morbido mette in evidenza tutti i difetti della stessa qualora sia scadente.
Questo interessa parecchio anche a me.
Grazie per la cortese attenzione.Ultima modifica di Yskandar; 07-07-2012 alle 14:58
TV: Panasonic 50VT50T_Processore Video: DVDO Iscan Duo_Isolator: Belkin Pure AV_ Cavi HDMI: Audioquest Chocolate_ Lettore: Playstation 3 60GB_Decoder: My Sky HD
-
27-04-2013, 12:21 #8
secondo voi se prendessi questo processore su un noto sito americano potrei avere dei problemi?qualcuno sa dirmi le effettive differenze tra edge ed edge green e, magari in pm, consigliamri un buon punto di acquisto sia fisico che ecommerce. Grazie a tutti
Ultima modifica di Dienadel83; 27-04-2013 alle 13:48
"Non sono narcisista, ne' egoista. Se fossi vissuto nell'antica Grecia non sarei stato Narciso". "E chi saresti stato?". "Giove".
VPR: Epson TW9000 BDP: Samsung BDP-2500 e Philips BDP-3000 Console: Ps3 Slim, Ps3 Ultraslim 12Gb, WII e XBOX360 Elite Hd-dvd Player: Toshiba E-30 Scaler: DVDO Edge TV-Color LG-42s660 PPV-TV Mediaset Premium + SKY HD