Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Differenze tra Sapphire e Ati

Credevo di aver acquistato un pc con scheda video Ati 9000 invece è una ati on board Sapphire family 9000. Che diofferenze ci sono tra le 2?

la Ati non "realizza" più le schede video al di fuori degli USA. Attualmente trovi le schede con i chip ATI marchiate Sapphire ed Hercules.

Ciao

... e Gigabyte, con le ventoline silenziate. :o
    Ciao, Peter

Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)
    ATi vende i suoi chipset a diversi produttori taiwanesi per realizzare le cosidette "powered by ATi".

I chip sono identici tra le varie schede (ed anche il layout per quel che ne so) mentre i vari costruttori scelgono le ram (ma ram con clock "bassi" non dovrebbero essere un problema per l'utilizzo HTPC) ed il resto della componentistica.

In pratica avviene esattamente la stessa cosa che succede per le varie schede nVidia: la qualità della componentistica (sopratutto per quel che concerne la sezione di alimentazione e la parte di filtri video) determina la qualità dell'immagine generata dalla scheda.

In ogni caso, se la memoria non mi tradisce, Sapphire era già partner di ATi da diverso tempo e quindi le loro schede non dovrebbero essere malaccio (anche se spesso le Sapphire sono le schede con le memorie più economiche).
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

Io ho sia la 7500 che la 9000 della Sapphire, vanno BENISSIMO per uso htpc! Acquista tranquillo.
    Mauro Bricca
    Mr. 5.1 2001

Originariamente inviato da Mauro Bricca
    Io ho sia la 7500 che la 9000 della Sapphire, vanno BENISSIMO per uso htpc! Acquista tranquillo.
    Mauro, chi più di te che ha entrambe le schede può togliermi questa curiosità? Conviene passare dalla 7500 alla 9000?
    Grazie

Sinceramente non ho visto nessuna differenza! Vanno bene entrambe, se hai già la 7500 ti direi di non spendere altri soldi, piuttosto aspetta la prossima generazione di schede.
    Mauro Bricca
    Mr. 5.1 2001

Originariamente inviato da Mauro Bricca
    Sinceramente non ho visto nessuna differenza! Vanno bene entrambe, se hai già la 7500 ti direi di non spendere altri soldi, piuttosto aspetta la prossima generazione di schede.

Pensate che io dopo aver acquistato una Power color a € 150 provata e subito resa Windows non ne voleva sapere e andava a 640 x 480 invece con l'origiale trovata ad 85 su Ebay tutto ok dall'inizio.
    Ciao Mirko

Impianto

Originariamente inviato da BobTrap
    la Ati non "realizza" più le schede video al di fuori degli USA. Attualmente trovi le schede con i chip ATI marchiate Sapphire ed Hercules.

Come mai in questo forum si parla poco delle Hercules?

Solo coincidenze?

Ciao!

Originariamente inviato da renato999
    Come mai in questo forum si parla poco delle Hercules?

Solo coincidenze?
    Le Hercules sono schede concettualmente create per spremere al massimo le prestazioni, sia HW che SW, con drivers esasperati e programmini in dotazione per overclock, overvolt etc.
    Ovviamente hanno dissipatoroni e ventoloni enormi (e rumorosi).
    Credo sia per questo, e per il fatto che costano mediamente un 10% in più, che chi ne fa il nostro utilizzo non le consideri più di tanto: io almeno ragionerei così.
    Ciao, Peter

Originariamente inviato da Peter

Le Hercules sono schede concettualmente create per spremere al massimo le prestazioni, sia HW che SW, con drivers esasperati e programmini in dotazione per overclock, overvolt etc.
    Ovviamente hanno dissipatoroni e ventoloni enormi (e rumorosi).
    Credo sia per questo, e per il fatto che costano mediamente un 10% in più, che chi ne fa il nostro utilizzo non le consideri più di tanto: io almeno ragionerei così.
    concordo.....
    Peter è già un paio di forum che mi ritrovo con le tue idee...

ciao
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •