Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Help: Z200 e processore video

Salve a tutti,

avrei bisogno da voi, se possibile, un consiglio o comunque delle delucidazioni.

Posseggo come da oggetto uno Sharp Z200 che ha un solo ingresso Dvi e uno component. Dispongo anche di un HTPC che esce in dvi al proiettore. Lettore Dvd da tavolo Pioneer 668.

Ora, non volendo rinunciare al HTPC, sarei tentato (per migliorare possibilmente la qualità principalmente per Dvd e satellite pur conscio dei limiti nativi dei flussi video) di acquistare un processore video dedicato.
    Ho letto molto qui sul forum di Cinemateq e DVDO ma..

- Ha senso in funzione qualità entrare nel processore video in component dal pioneer 668 ed uscire dallo stesso in component per collegarlo (in component) allo Sharp Z200?

- Ho letto bene nei vari thread o ho capito male che tra i due processori video citati solo il Cinemateq ha uscita component?

- Infine, ma di primaria importanza, con i processori video citati è possibile mappare 1:1 lo Sharp Z200 alla risoluzione nativa di 1024x576? (ho letto che è possibile personalizzare lo scaling ma ho anche letto di problemi, tipo sul Sim 20H, nella mappatura)

Spero vivamente in vostre indicazioni. Magari di qualcuno con una configurazione simile..

Grazie mille in anticipo per qualsiasi suggerimento.

Luigi.

Ciao,io per esperienza diretta posso dire che lo Z200 pilotato con ISCAN PRO in RGBHV dall'ingresso DVI del VPR utilizzando l'uscita Svideo del mio DENON DVD2800 è migliore del collegamento diretto in component PROGRESSIVO dal DENON allo Z200 utilizzando l'ingresso component di quest'ultimo .Lascio immaginare il margine di miglioramento che c'è inviando un segnale component all'ISCAN PRO .Per migliore intendo : più dettaglio,colori meno freddi -più effetto cinema-,maggiori particolare nelle immagini scure,un nero migliore , un immagine complessivamente più bella .Quindi per me un buon SCALER può migliorare la visione .

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •