Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Upscaler per trasformare in FHD i segnali SD

Ciao a tutti, esiste un apparecchio hardware da collegare alla tv tramite cavo hdmi che mi permatta di trasformare i segnali sd di trasmissioni tv sd (sky, mediaset ecc ecc), console come la wii, lettori dvd e altri aparecchi?

Si chiamano processori video.
    alcuni esempi: cinescaler, DVDO, lumagen, Crystalio.

Ci sono anche i sintoamplificatori audio-video che hanno un processore video interno che permette di portare il segnale in FHD.

Ovviamente si tratta di elaborazioni matematiche del segnale, quindi non avrai la qualità di un bluray, però il risultato può essere molto buono.

E qual'è il migliore?

Quanto vuoi/puoi spendere? cosa devi collegarci? solo la TV o anche un impianto audio?

Ci vorrei collegare il decoder sky, la wii, il lettore dvd, la ps3, insomma tutte quelle cose che non hanno un segnale fhd.. Audio no. Per la spesa diciamo 1500 euro al massimo.

Ti consiglio il Lumagen Radiance Mini.

Lo trovi a circa 1250 euro. Io mi trovo benissimo. Con Sky e PS3 migliora tanto l'immagine; con i dvd sembra "quasi" di vedere dei bluray.
    Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace

Concordo, radiance Mini

Mi permetto una piccola osservazione: ma il radiance mini non ha solo 2 entrate HDMI?

Se si deve attaccare anche la WII la cosa si complica.
    E poi forse con Sky per i segnali SD sarebbe preferibile entrare in component e far processare il segnale senza che il decoder stesso lo abbia già smandruppato ( se non erro il segnale sd il decoder sky tramite hdmi lo veicola minimo a 576p e quindi lo processa).

Naturalmente esisteranno dispositivi che possono infrapporsi tra le numerosi fonti di Micheal e il processore, ma a questo punto mi domando se non conviene un altro prodotto che abbia già svariati imput ( anche perchè con un budjet cosi alto ---)

PS. se ho detto castronerie siate comprensivi nel correggermi.

TV: Panasonic TX-55GZ950 2CH: Classé Cap 151 + Audiolab M-DAC Diffusori: F: Klipsch rf 82

Giusto, conviene prendere il Radiance XS o un'altro modello di videoprocessore (o radiance mini con switch hdmi).
    Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace

Grazie ragazzi per le informazioni.

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •