Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    4

    Collegamento Tv e DVD recorder- non si vede nulla!


    Ho appena acquistato un TV led LG serie 3500 al quale volevo collegare il mio dvd recorder Sony HDMI 1080p (acquistato nel 2008). Li ho collegati con il cavo Hdmi ma i due componenti non "dialogano". Posso vedere sullo schermo TV ciò che ho già registrato, ma non si vedono i canali TV e quindi non posso registrare. Andando sul menù del DVD in "configurazione", nel momento in cui cerco i canali (download canali TV), compare la scritta "impossibile eseguire l'operazione per errato collegamento TV. Ho provato a collegare i due con una scart ma il risultato non cambia: schermo nero.
    Può essere dovuto al fatto che il mio DVD è privo di sintonizzatore digitale terrestre o non c'entra nulla?
    Grazie a tutti

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2008
    Località
    MB
    Messaggi
    491
    come no? è di sicuro quello il problmema, i vcr e dvr registrano tramite il loro sintonizzatore interno! se non hai il digitale puoi solo fare una cosa, registrare usando il TV come ingresso AV ma naturalmente mentre registri non potra cambiar canale.
    PF9986 & KLV-S26A10 ; RHT498H ; TX-SR601 ; KHT1005 ... (roba vecchia )

  3. #3
    Data registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    4
    Grazie Reka, molto gentile, hai confermato ciò che temevo. Posso risolvere il problema sfruttando il decoder dgt esterno che utilizzavo sulla vecchia TV a tubo catodico? Se si, il cavo hdmi ha ragione di esistere o è totalmente inutile? Grazie

  4. #4
    Data registrazione
    Mar 2008
    Località
    MB
    Messaggi
    491

    esatto, collega un decoderino via scart e registra da lui..

    l'HDMI c'è e lascialo, può tornare utile
    PF9986 & KLV-S26A10 ; RHT498H ; TX-SR601 ; KHT1005 ... (roba vecchia )


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •